Le delizie della Valle del Chiese a “La prova del cuoco”
di red.

Non la Valsabbia, ma la vicina Valle del Chiese sarŕ protagonista a “La Prova del Cuoco” questo venerdě con una puntata speciale di carnevale.

Dopo le vincite di Graziella Massari e dalla figlia Rubina del ristorante “Lamarta” di Treviso Bresciano, che rivedremo sugli schermi di Rai Uno venerdì 26 febbraio, tocca a un altro ristorante del vicina Valle del Chiese rappresentare le delizie gastronomiche dell’impluvio del Chiese a “La prova del cuoco”.

Il Consorzio Turistico Valle del Chiese, diretto da Massimo Valenti, aveva già sponsorizzato la partecipazione nel 2008 di nonna Rita e del nipote Marco del ristorante Da Rita di Condino. Ora per la puntata speciale di carnevale che andrà in onda questo venerdì alle 12 toccherà a Gianni Cassanelli, gestore de La Locanda Borgo Antico e Osteria Frà Dolcino di Condino, docente presso il centro di Formazione Professionale Alberghiero ENAIP di Tione, affiancato dal giovane Nicola Maier, sfidare la squadra siciliana.

Ecco in anteprima gli ingredienti del menu: a confrontarsi con le delizie della Sicilia, degli gnocchi con l’immancabile farina gialla di Storo, prodotto d’eccellenza del territorio grazie alla attenta e scrupolosa campagna attivata da Agri ’90, la spressa, il filetto di salmerino, la rapa di Bondo, i marroni di Darzo…
E non poteva mancare, nella speciale puntata di carnevale, la colorata coreografia dei Mati Quadrati in rappresentanza del Gran Carnevale di Storo.

Anche se chi verrà decretato vincitore non proseguirà nella sfida, essendo la puntata dedicata a presentare uno spaccato gastronomico folkloristico ristretto al carnevale, chi vuole sostenere la Valle del Chiese può farlo televotando al 894003 digitando 2.

100123ProvaCuoco.jpg