Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

lunedì, 1 aprile 2024 Aggiornato alle 19:12Pesce d'Aprile

Gli Abba a Storo? Possibile?

di red.
Chi non conosce gli Abba complesso con successi internazionali e planetari? Ebbene: questa mattina a Storo sono state distribuite delle locandine che annunciavano un prossimo concerto, anzi tre

Certo che chi questa mattina chi ha visto le locandine in giro per il paese di Storo, annunciando a breve il loro concerto in paese, ha trasecolato, non pensando che era il primo di aprile e probabilmente come a carnevale ogni scherzo vale e nulla manca neanche agli scherzi realizzati come fosse verità al “Primo di aprile”.

Guardando bene le foto a colori sul pieghevole a quattro facciate, il complesso ripreso in fotografia non è quello degli Abba, ma sosia alquanto distanti dagli originali, che nei travestimenti eseguiti al pc con Photoshop, rassomigliano molto all’attuale sindaco di Storo e agli altri tre delle passate legislature, il quinto era su una facciata a parte.

Così anche per gli altri due concerti: l'8 di aprile con gli \Aqua\ e il 15 niente meno che con Mina e Celentano.
E ovviamente le facce dei protagonisti di fama internazionale sono state sostituite con altrettante di fama... ben più locale.

Ma le sorprese non sono finite qui, chi passa davanti all’Auditorium di Storo, inaugurato dopo alcuni decenni con il concerto di Capodanno 2024, trova l’ingresso tappezzato di ombrelli aperti.

Va bene che sono alcuni giorni che piove a dirotto, ma che ci azzeccano gli ombrelli davanti all’Auditorium?
Qui arriva in soccorso ancora il pieghevole diffuso oggi che spiega l’arcano.

Gli ombrelli servono per ripararsi dalle infiltrazioni di acqua del tetto dell’Auditorium da poco inaugurato, in occasione del concerto,  non si sa mai.
E il ricavato del concerto, quello degli Abba previsto per lunedì 22 aprile? \Da devolvere interamente al Cedis, per l’acquisto della centrale della Baritina e per riparare la condotta d’acqua in Val Lorina\, come spiega sempre la locandina.

I concerti ovviamente si terranno anche in caso di pioggia: “tanto piove ugualmente dentro come fuori”.
Intenzioni serie e meritevoli se nonché cadono il primo di aprile e da domani anche questo “Pesce d’aprile” di alcuni “co quadar” (così vengono chiamati gli abitanti di Storo) passerà alla storia, come i tanti sempre originali e agli onori delle cronache degli anni passati.

.in foto:
1 Primo aprile ingresso Auditorium con gli ombrelli omaggio.
2 Gli Aqua a Storo?
3 Mina e Celentano
4 Gli Abba