25 Gennaio 2017, 12.57
Storo
Soccorsi

Due voli in meno di mezz'ora

di a.p.

Prima un anziano e poi una partoriente: in meno di mezzora ieri sera due voli andata e ritorno da Trento verso Storo

Ieri sera, in meno di mezzora, l'elicottero di Trentino Emergenza scende e risale per ben due volte da Storo. Nel primo caso la persona da soccorrere era un pensionato che stava effettivamente male e che ha dovuto essere trasferito al Santa Chiara.

A dar man forte in questo caso non solo ambuanzieri ma anche gli stessi vigili del fuoco che per favorire le operazioni di trasporto avevano bloccato il traffico che scende da Piazza Unità d'Italia verso la rivendita Poli & Mezzi.

In quei medesimi minuti ad allertare di nuovo il velivolo, sempre da Storo, una famiglia di extracomunitari la cui donna era in attesa di partorire.

"Il medico, dopo le prime cure all’anziano, ha disposto il trasferimento dell'uomo, lasciandolo nelle mani del pilota, del motorista e degli infermieri. Nel frattempo lui si è trasferito nell’ambulanza, sulla quale era stata portata la partoriente presso la piazzola adiacente alle caserme, per poi anche'essa volare verso la città capoluogo", è quanto sintetizza il capo della polizia locale Stefano Bertuzzi, intervenuto pure lui sul posto con alcuni suoi uomini. 


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/07/2008 00:00

Seconda serie di voli per il cantiere di restauro Di nuovo un elicottero in volo sui cieli della bassa Valsabbia ieri mattina, ma non si trattava di un’emergenza come il giorno prima, bens della seconda serie di voli tra Villanuova e il santuario della Madonna della Neve, per il cantiere di restauro.

08/01/2010 07:00

Ryanair, scongiurata la sospensione dei voli Grazie all’intervento dell’Enac la compagnia aerea low-cost ha ritirato la sospensione dei voli in Italia, anche se le associazioni dei consumatori chiedono trasparenza nei costi.

10/07/2007 00:00

Nuovi orari e meno intoppi verso Capovalle La prima ordinanza parlava del 28 aprile, poi il termine dei lavori diventato “verso luglio”, ora gi si parla di settembre, e se tutto andr bene.
Qualche problema c', per la realizzazione della galleria sulla Sp58.

31/01/2012 09:00

Prima di ritorno, ottimo inizio Nella prima giornata di ritorno a Sabbio arriva il Ponteranica (Bg) a quota 11 in classifica che all’andata era riuscito a sconfiggere i valsabbini per 3 a 2.




Altre da Storo
22/04/2024

A Storo la Prima comunione comunitaria

Grande festa ieri a Storo per la comunione comunitaria di bambini e bambine della Unità Pastorale “Madonna dell’Aiuto”, che incorpora i paesi di Storo, Darzo, Lodrone, Riccomassimo, Baitoni e Bondone

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

02/04/2024

È tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

01/04/2024

Gli Abba a Storo? Possibile?

Chi non conosce gli Abba complesso con successi internazionali e planetari? Ebbene: questa mattina a Storo sono state distribuite delle locandine che annunciavano un prossimo concerto, anzi tre

01/04/2024

Chiusa la 237 del Caffaro

Un torrente di fango ha invaso l’arteria in località Barambana, fra Darzo e Storo. Evento ancora in corso

31/03/2024

Arte in cortile

Fino a Pasquetta a Storo è possibile visitare la mostra di tre artisti locali

28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

22/03/2024

In memoria dello storico Franco Bianchini

Originario di Condino, aveva pubblicato numerose ricerche storiche e trascritto centinaia di pergamene conservate negli archivi giudicariesi e sabbini. E' scomparso qualche giorno fa

26/02/2024

Nino Scaglia era mio zio

L’ingegner Giorgio Rossi nipote del dottor Nino Scaglia ricorda lo zio
VIDEO