30 Ottobre 2006, 00.00
O
Mountain bike

A Zaglio il Campionato Nazionale Aics 2006

Zaglio Manfredi vince a Migliana di Corciano in provincia di Perugia il Campionato nazionale AICS 2006. Positiva anche la prova degli altri 5 atleti del 'gatto giallo' che hanno partecipato all'impegnativa gara.

Zaglio Manfredi vince a Migliana di Corciano in provincia di Perugia il Campionato nazionale AICS 2006.
La trasferta in Umbria del Gs Odolese Mtb Conca d’Oro ha portato bene alla societŕ organizzatrice della Conca d’Oro Bike e della 24 Ore del Lago d’Idro.

Il portacolori del gruppo ha centrato il risultato vincendo la gara che assegnava il titolo nazionale Aics.
La prova che si sviluppava su un percorso di 37 km completamente sterrato ha preso il via alle 14.00 di sabato 28 ottobre 2006.
Circa 200 iscritti totali per i 2 percorsi predisposti: agonistico e cicloturistico.

Il tracciato agonistico č quanto di meglio l’organizzazione poteva predisporre.
Salite molto impegnative e discese tecniche erano alternate da spettacolari tratti in sentiero immersi nella folta vegetazione dell’Appennino umbro.
La temperatura quasi estiva ha contribuito a mantenere asciutto e compatto il fondo che altrimenti avrebbe riservato pericolose insidie.

Zaglio, passato quasi da subito in testa alla gara, ha condotto con maestria riuscendo a gestire anche qualche problema meccanico causato dalle notevoli sollecitazioni del terreno sconnesso, tagliando il traguardo con qualche minuto di vantaggio sugli inseguitori.
Soddisfazione espressa anche da Mario Gregorio presidente provinciale Aics che da Brescia ha fatto giungere i complimenti per il prezioso risultato raggiunto.

Da segnalare anche la positiva prova degli altri 5 atleti del gatto giallo, in trasferta nella terra di S. Francesco, e il terzo posto categoria M3 di Gianpietro Solazzi.

c.s. Mtb Conca d'Oro


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/03/2013 14:00

Manfredi Zaglio colpisce ancora Ad aggiudicarsi il "Memorial Riccardo Prandini" disputatosi lungo il percorso camuno di Braone č stato il saretino del Team Bike GussagoCarlo Manfredi Zaglio, campione mondiale, europeo e italiano in carica nella categoria Master 3

05/08/2008 00:00

A Carlo Manfredi Zaglio la Alone Bike Carlo Manfredi Zaglio svolge al meglio il suo compito di capitano e batte tutti. Sin dal giro di lancio, partito dal vicino capoluogo di Casto č lui a lanciare il guanto di sfida agli altri bikers. E la spunta anche alla fine.

02/07/2007 00:00

Carlo Manfredi Zaglio fa sua la Rampigolem Ad imporsi alla settima tappa della Brescia Cup disputata a Zone č stato il valsabbino Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco) che ha militato a lungo nel Gs Odolese. Zaglio ha saputo fare la differenza sulla lunga salita del Monte Guglielmo.

08/04/2008 00:00

Zaglio e la Dusina vincono il GP Brescia Bike La tredicesima edizione del GP Brescia Bike č stata vinta da Carlo Manfredi Zaglio che ha regolato Alessio Bongioni e Marco Gilberti. Invece tra le donne ha ricominciato alla grande Cristina Dusina (Mtb Agnosine).

10/11/2018 08:00

Artistica Dafne ancora sul podio Ottimi risultati quelli ottenuti dalle ginnaste valsabbine che la scorsa settimana hanno gareggiato nel Campionato Nazionale AICS a Cesenatico 




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.