05 Agosto 2008, 00.00
Casto
Mountain bike

A Carlo Manfredi Zaglio la Alone Bike

Carlo Manfredi Zaglio svolge al meglio il suo compito di capitano e batte tutti. Sin dal giro di lancio, partito dal vicino capoluogo di Casto è lui a lanciare il guanto di sfida agli altri bikers. E la spunta anche alla fine.

Come per le star del mondo dello spettacolo e dello sport anche gli atleti del Team Todesco si concedono una pausa di relax. C'è chi è volato oltre frontiera a godersi le bianche spiaggie dell'isola di Mikonos 'con qualche rischio' e chi ha scelto quelle della Sicilia.
Chi lo farà tra qualche giorno sulle lingue di sabbia dell'Adriatico, era a godersi il sole e il caldo di Alone di Casto per la prima edizione dell'Alone Bike organizzata dal G.S. Odolese MTB Conca d'Oro.
Uno di questi è Carlo Manfredi Zaglio che quando gioca in casa è sempre vincente come lo era stato al campionato italiano marathon 2007 e anche nell'edizione della Conca d'Oro del maggio scorso. L'atleta saretino svolge al meglio il suo compito di capitano e batte tutti.

Sin dal giro di lancio, partito dal vicino capoluogo di Casto è lui a lanciare il guanto di sfida agli altri bikers e nell'abitato di Alone giunge in compagnia di Treachi (Team Mapei) con circa 40 secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori Gilberti (Rosola Bike), Bongioni (Cicli Zaina) e poco più di un minuto su Arici (Rosola Bike) e Masserdotti (Giangis Bike).
Al successivo passaggio perde la compagnia di Treachi costretto ad uno stop per foratura e fino al termine della gara transita in solitario aumentando via via il vantaggio.

Una vero portafortuna per Zaglio è da sempre il dott. Giuseppe Formenti che all'interno del G.S. Odolese riveste più ruoli; una sorta di Guru. Ad accompagnare Zaglio sui 'muri' di Alone anche Gianluca Barilani (master 3) e la lady Federica Piccoli che non riuscirà a tenere la testa della corsa rosa comandata sin dalle prime fasi dall'atleta di casa Cristina Dusina (Team mtb Agnosine). Giungerà al traguardo con qualche minuto di ritardo ma comunque soddisfatta.
Nell'intervista resa ad Alfio Montagnoli - speaker della manifestazione - subito dopo aver tagliato la linea del traguardo dichiarerà 'nonostante la sconfitta tornerò il prossimo anno; un grande plauso agli organizzatori per lo stupendo tracciato di gara anche se particolarmente severo dal punto di vista altimetrico.

fonte: comunicato stampa


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/07/2007 00:00

Carlo Manfredi Zaglio fa sua la Rampigolem Ad imporsi alla settima tappa della Brescia Cup disputata a Zone è stato il valsabbino Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco) che ha militato a lungo nel Gs Odolese. Zaglio ha saputo fare la differenza sulla lunga salita del Monte Guglielmo.

29/03/2013 14:00

Manfredi Zaglio colpisce ancora Ad aggiudicarsi il "Memorial Riccardo Prandini" disputatosi lungo il percorso camuno di Braone è stato il saretino del Team Bike GussagoCarlo Manfredi Zaglio, campione mondiale, europeo e italiano in carica nella categoria Master 3

08/04/2008 00:00

Zaglio e la Dusina vincono il GP Brescia Bike La tredicesima edizione del GP Brescia Bike è stata vinta da Carlo Manfredi Zaglio che ha regolato Alessio Bongioni e Marco Gilberti. Invece tra le donne ha ricominciato alla grande Cristina Dusina (Mtb Agnosine).

19/09/2011 10:00

Il tricolore di Carlo Manfredi Zaglio fa sua la prima No Limits Bike Il campione bresciano del team Todesco si aggiudica la prima edizione della gara allestita dal GS Odolese davanti al compagno di squadra Daniele Valente mentre in campo femminile è la trentina Lorena Zocca a dettare legge.

30/10/2006 00:00

A Zaglio il Campionato Nazionale Aics 2006 Zaglio Manfredi vince a Migliana di Corciano in provincia di Perugia il Campionato nazionale AICS 2006. Positiva anche la prova degli altri 5 atleti del 'gatto giallo' che hanno partecipato all'impegnativa gara.




Altre da Casto
28/03/2024

L'ufficio postale riapre rinnovato

Dopo gli interventi Polis, la posta di Casto ha riaperto al pubblico con nuovi servizi per i cittadini

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

21/03/2024

Malore in montagna

Elicottero e Soccorso alpino in azione, a Casto, per soccorrere un uomo che ha avuto un malore mentre saliva in direzione del Nasego

17/03/2024

Colbrelli mette in fuga i ladri di bici

Al suo debutto come direttore sportivo della Bahrain Victorious l'ex ciclista di Casto ha sventato un furto di bici alla vigilia della Milano-Sanremo

15/03/2024

I 93 di nonna Rina

Tantissimi auguri alla signora Rina, di Famea di Casto, che oggi - venerdì 15 marzo - compie 93 anni

14/03/2024

Danza aerea a «Born to fly»

Il palazzetto dello sport di Famea a Casto ospiterà in aprile una competizione regionale di danza aerea organizzata da Officina Dadà

25/02/2024

«Ape e Storie», dalla fisica alla medicina

Sonia Freddi a Barghe per parlare della sua esperienza di ricercatrice: da un piccolo paese della Valle Sabbia a importanti progetti in campo medico

12/02/2024

Negozi di vicinato messi a nuovo

A beneficiare di un finanziamento del Gal GardaValsabbia i piccoli negozi di Casto della Cooperativa di consumo Savallese

09/02/2024

Il naso elettronico, sommelier del futuro

Il lavoro di una valsabbina di Casto ha portato alla realizzazione di un "degustatore" vinicolo fantascientifico: caratteristiche e possibili usi, anche in campo alimentare e medico

(1)
25/01/2024

Monossido di carbonio, famiglia intossicata

Eliambulanza in azione nel pomeriggio in Valle Sabbia, per soccorrere un’intera famiglia