26 Giugno 2019, 09.30
Val del Chiese Storo
Auto d'epoca

Prima uscita ufficiale per l'Auto Stor Club

di Aldo Pasquazzo

Ha riscosso grande successo il primo raduno del club automobilistico di Storo. Una realtà destinata a diventare il punto di riferimento degli appassionati della zona


Lo scorso 23 giugno l'Auto Stor Club - in fase di creazione e che al momento coinvolge i proprietari delle circa 30 auto d’epoca presenti nella zona di Storo e Condino - ha tenuto la sua prima rimpatriata. 
 
Scopo era quello di rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati di auto d'epoca e vintage della zona creando le occasioni per incontrarsi, scambiarsi idee e condividere la propria passione. 
 
Ebbene, in occasione di tale uscita ufficiale - la numero zero - sono stati coinvolti una quindicina di equipaggi con auto costruite dal 1968 al 1990. 
 
Autoveicoli che spaziavano dalla mitica Fiat 600 alle Alfa Romeo GTV e Duetto, l’immancabile Maggiolino ma anche da pezzi d’eccezione quali Porsche 911 e tanti miti dei più noti costruttori d’auto. 
 
Presente un’ospite d’eccezione tra gli equipaggi, tale Fabrizio Dolif di Arco, commissario tecnico dell’ ASI (Automotoclub Storico Italiano) e vicepresidente del club G.A.M.E.A.G.
 
L’itinerario della prima uscita ufficiale ha avuto inizio con il ritrovo di buon mattino presso il parcheggio del Ristorante Romedio a Cà Rossa.  “L’itinerario - dice Luca Mezzi - prevedeva di proseguire verso il Lago d’Iseo attraversando   vari itinerari di montagna e Valtrompia. Una volta giunti sul lago d’Iseo e parcheggiati i mezzi, si è proseguito imbarcandoci verso Montisola per il pranzo. Nel primo pomeriggio il ritorno verso Storo, passando per il Passo Maniva per le ultime foto di gruppo “.
 
La prima uscita del Club, la cui organizzazione è stata curata da Luca Mezzi, Costantino Bonomini e Christian Righetti (con la supervisione di Mario Mezzi), complice una stupenda giornata di sole, è stata un vero successo.
 
Grazie alla relativa esperienza di alcuni organizzatori per eventi di questo genere, nulla è stato lasciato al caso. Dai numeri identificativi per ogni auto ed equipaggio, i cappellini ufficiali, i trasferimenti e le varie soste programmate e necessarie per le immancabili regolazioni “in corso d’opera” delle macchine. Un ringraziamento particolare a Franco Fiorile, che si è reso disponibile a seguirci con un carro attrezzi.
 
E il prossimo incontro? Gli organizzatori non si sbilanciano, ma tutto fa pensare ad una nuova uscita verso fine settembre con qualche sorpresa, come da tradizione dei migliori Club di Auto storiche ed equipaggi al seguito. 


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/06/2016 15:56

In auto d'epoca lungo la Valle del Chiese Transiteranno per Castel Condino, Boniprati e Bondone i partecipanti al raduno d’auto d’epoca in programma il 18 e 19 giugno

15/05/2012 09:00

Da Nuvolento a Serle in auto d'epoca Domenica il quarto raduno "Le 9 miglia, la Freccia Blu Nuvolento-Serle", kermesse motoristica organizzata dal Club Amatori Auto-Moto d'Epoca.

25/03/2011 09:00

Auto d’epoca per il Centocinquantesimo Domenica a Villanuova sul Clisi un raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal Club Amatori Auto-Moto d’Epoca di Serle.

12/07/2020 16:59

Secondo raduno per le auto d'epoca In questa domenica di sole in tanti sono partiti da Storo a bordo delle proprie vetture vintage percorrendo la Forra, la Valvestino, Ledro e ritorno

06/05/2011 10:00

Auto d’epoca “Per correre e crescere insieme” Domenica a Vallio Terme il raduno d’auto d’epoca, con bambini diversamente abili, per iniziativa del Club Motori Storici Lumezzane e la cooperativa Cvl, in collaborazione con la Pro loco.




Altre da Storo
22/04/2024

A Storo la Prima comunione comunitaria

Grande festa ieri a Storo per la comunione comunitaria di bambini e bambine della Unità Pastorale “Madonna dell’Aiuto”, che incorpora i paesi di Storo, Darzo, Lodrone, Riccomassimo, Baitoni e Bondone

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

02/04/2024

È tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

01/04/2024

Gli Abba a Storo? Possibile?

Chi non conosce gli Abba complesso con successi internazionali e planetari? Ebbene: questa mattina a Storo sono state distribuite delle locandine che annunciavano un prossimo concerto, anzi tre

01/04/2024

Chiusa la 237 del Caffaro

Un torrente di fango ha invaso l’arteria in località Barambana, fra Darzo e Storo. Evento ancora in corso

31/03/2024

Arte in cortile

Fino a Pasquetta a Storo è possibile visitare la mostra di tre artisti locali

28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

22/03/2024

In memoria dello storico Franco Bianchini

Originario di Condino, aveva pubblicato numerose ricerche storiche e trascritto centinaia di pergamene conservate negli archivi giudicariesi e sabbini. E' scomparso qualche giorno fa

26/02/2024

Nino Scaglia era mio zio

L’ingegner Giorgio Rossi nipote del dottor Nino Scaglia ricorda lo zio
VIDEO