06 Dicembre 2009, 12.00
O
Satira preventiva

Tutto cominci con la banca Popeye

Basta calunnie. I soldi di Berlusconi hanno un'origine chiara e senza misteri: la pentola di monete d'oro trovata alla fine del magico arcobaleno Silvio Berlusconi

 
Allo scopo di porre fine alle calunnie sull'origine dei suoi capitali, Berlusconi ha deciso di rendere pubblica la sua vera storia, ricostruita su elementi oggettivi e testimonianze certe.
La pubblichiamo volentieri.

Marzo 1968 Berlusconi, seguendo l'arcobaleno, trova alla fine del magico arco una pentola piena di monete d'oro. Deposita le monete nella Banca Popeye, il cui nome oggi non dice niente a nessuno, ma all'epoca era molto conosciuta perché la sua sede era a forma di pipa e pagava i dividendi in spinaci.
Berlusconi guida personalmente il suo camion di spinaci fino a Samarcanda, dove fonda la 'Cavallo Oh Oh' in società con il finanziere Cavallo e il commercialista Oh Oh, oggi entrambi deceduti.
Il prezzo degli spinaci centuplica in una notte, e Berlusconi due giorni dopo torna da Samarcanda con dieci miliardi in contanti.
Sulla vicenda, i giudici Grimm del Foro di Francoforte hanno consegnato una memoria ai giudici milanesi.

Giugno 1971 Berlusconi costruisce il suo primo quartiere modello, Parigi Due, un moderno complesso con videocitofoni, laghetti con le ochette e ponticelli di legno che avrebbe dovuto sorgere proprio accanto a Parigi ma a causa del rifiuto delle autorità francesi viene edificato vicino a Tradate.
Gli appartamenti rimangono invenduti nonostante il loro charme parigino (in ogni androne c'è una stampa della Tour Eiffel).
È qui che Berlusconi rivela il suo prodigioso talento commerciale: li compra tutti lui, ottenendo dalla Banca Alzheimer, di proprietà di un vecchissimo miliardario americano, un mutuo di cento miliardi a fondo perduto.
Altri cento miliardi li ottiene dallo Stato come risarcimento per la demolizione di Parigi Due.

Gennaio 1976 Berlusconi vince cento miliardi giocando alla morra nel porto di Shanghai, dove si era recato per ritirare altri cento miliardi da un ammiratore cinese.
Visita il Museo Lego di Copenhagen, trovando ispirazione per costruire Milano Due e Milano Tre.
Vince alla Lotteria del Borneo cento miliardi trovando per terra il biglietto, caduto da un dirigibile che trasportava biglietti della lotteria del Borneo: una circostanza che potrebbe sembrare incredibile, se non fosse avvalorata da una perizia che dimostra la scarsa affidabilità dei dirigibili del Borneo.
 
Settembre 1980 Berlusconi si reca presso la Banca Rebus chiedendo il rimborso della rescissione di una fidejussione sugli anticipi della transazione per l'acquisto di un bonus off-shore.
Il cassiere, confuso dalla parlantina, gli consegna cento miliardi.
Berlusconi costruisce anche Milano Quattro e Milano Cinque, senza farlo sapere a nessuno: la gente crede che siano normali quartieri di Milano e compra tutti gli appartamenti. Inaugura la sua prima tivù commerciale mettendo in rete i videocitofoni di Milano Due.
Le prime trasmissioni si chiamano 'Scusi, a che piano abita?' e 'Scendi che siamo in ritardo'.

Novembre 1992 La mafia alza il tiro: pretende di entrare nel traffico mondiale dei laghetti con le ochette e dei ponticelli di legno.
Provenzano visita Milano Due, passa un intero pomeriggio tirando briciole di pane alle ochette dai ponticelli di legno, si rende conto che il gioco è troppo grosso e torna al tradizionale traffico di droga.

Aprile 1995 Berlusconi festeggia il millesimo miliardo ed estende a Palazzo Chigi la sua inarrestabile ascesa immobiliare.
Il suo capitale è ormai così ingente che nemmeno lui riesce a credere di avere cominciato con una banale pentola di monete d'oro trovata in fondo all'arcobaleno.

Novembre 2009 Ecco la prova definitiva di questa accurata ricostruzione.
L'avvocato Ghedini consegna ai giudici di Milano la pentola, ritrovata in una soffitta.
Sembrerebbe una normale vecchia pentola, appena comperata da un rigattiere allo scopo di infinocchiare i giudici.
Chi potrebbe mai credere, invece, che proprio da quella pentola nasce il più grande patrimonio italiano?
 
Da Satira preventiva di Michele Serra - L'espresso


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/05/2009 00:00

Papi Silvio e papa Joseph Nel gennaio 2012, Berlusconi chiederà al Pontefice l'annullamento del suo matrimonio: una palese dimostrazione del suo profondo attaccamento ai valori cattolici.

23/12/2007 00:00

Un barbone di nome Silvio Dopo gli impeccabili completi blu e l'aria trasandata degli ultimi tempi, Berlusconi sta studiando nuove maniere di presentarsi al suo pubblico.

11/02/2008 00:00

Silvio vince col lodo menefrego Dopo la vittoria delle prossime elezioni, Berlusconi metterà in atto un piano diabolico per sancire il definitivo trionfo di Mediaset sulla Rai

24/11/2007 00:00

E a Betlemme è nato Piercristo Il futuro politico di Silvio Berlusconi è un'incognita solo apparente.
Esaminando le sue precedenti mosse, è sufficiente una banale elaborazione logico-matematica per avere la sequenza precisa degli avvenimenti di qui ai prossimi anni.

21/03/2014 06:53

Berlusconi alla Maison du Relax di Gardone Berlusconi come "immagine" di se stesso è il Diavolo e l'acqua Santa, il Male e il Bene




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.