22 Febbraio 2010, 10.00
O
Danza

Divino Tango

di Giulia Lazzarini

Martedě sera alle 21 al PalaBrescia č atteso uno spettacolo elegante e sensuale, di alto impatto emotivo.

 
Luci, coreografie e musiche articolate senza fessure, rialzano ancora di più il già grande livello artistico della Pasiones Company, con Erica Boaglio e Adrián Aragón come protagonisti indiscutibili di uno spettacolo mozzafiato, che fulmina i sensi.
Adrian ed Erica ballano dall'etĂ  dell'adolescenza e viaggiano portando in giro per il mondo gli spettacoli di Tango da oltre dieci anni, spesso in Italia e soprattutto a Roma. Sono marito e moglie, hanno due figli e da quando si sono messi insieme, da giovani, non si sono lasciati piĂą, nella vita come nella professione di ballerini.
Una coppia solida e romantica come il ballo che danzano.
 
Classico e contemporaneo al tempo steso, Divino Tango è una magistrale creazione con una messa in scena superba, agile e struggente. I due protagonisti conducono lo spettatore nell’anima di un paese ricco culturalmente, dove l´immaginazione viaggia tanto velocemente quanto la voglia di uscire da un’eterna crisi che lo colpisce di continuo.
La colonna sonora e stata accuratamente selezionata a fine di portare ad ogni coreografia gli elementi sensibili che la storia richiede.
 
“Lo abbiamo definito Divino questo spettacolo perché ti tira fuori l'anima” racconta Adrian “Per anima si intende il nostro mondo interiore, non è una questione religiosa. Questo ballo, anche se è nato nei bordelli dove predominava l'istinto, oggi si esprime in una forma artistica offre la possibilità di tirare fuori il proprio modo di vivere.
Ti aiuta a indagare dentro per tirare fuori quello che senti tra anima e cuore. Quello che noi facciamo è semplicemente cercare di essere onesti e originali.”
E aggiunge “Il Tango non si impara, si vive! Il Tango è parte della nostra anima argentina, oggi, come ieri, come domani. E se la nostra anima è Divina, lo è anche il nostro Tango!
 
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti visitare il sito http://www.palabrescia.it/ o chiamare il numero 030-348888.
I biglietti, con disponibilità limitata, si possono acquistare anche nelle agenzie “Nicolini Viaggi” di Gavardo (Via Falcone, 4 Tel: 0365-371501) e Salò (Largo Dante Alighieri Tel: 0365-520728.


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/07/2011 12:00

Martedì tango Da questo martedě a Salň una serie di serate dedicate al sensuale ballo argentino e ad altre danze, con stage gratuiti in piazza Vittoria ed esibizioni di ballerini argentini.

11/01/2012 08:04

SolidarietĂ  a passo di tango Passa per il tango, la musica sensuale e del gioco amoroso per eccellenza, la solidarietŕ a Pronto Emegenza.

30/11/2009 07:33

Con Crozza al Palabrescia Con maestria, arguzia e sagacia, sabato sera al Palabrescia, Maurizio Crozza per due ore ha divertito il pubblico con il suo spettacolo intitolato “Fenomeni”.

11/10/2016 10:08

Olè Guapa - Bailando el Tango Un sabato sera speciale quello in programma all'Osteria di San Giacomo per questo 15 di ottobre. Prima l’inaugurazione di una mostra di pittura sul tango, poi la cena Argentina, per ultimo il Tango quello ballato. Da prenotare

20/01/2017 11:06

Stelle d'inverno Pomeriggio dedicato alla danza questo sabato alle 16.30 al teatro Cristal di Salò dove andrà in scena la rassegna delle scuole di danza bresciane




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.