30 Novembre 2009, 07.33
O
Comici

Con Crozza al Palabrescia

di Laura

Con maestria, arguzia e sagacia, sabato sera al Palabrescia, Maurizio Crozza per due ore ha divertito il pubblico con il suo spettacolo intitolato “Fenomeni”.

 
Questo nuovo lavoro “Fenomeni”, scritto e interpretato da Maurizio Crozza, con la collaborazione ai testi di Federico Taddia, ha al centro il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue vittime.
Seguendo l’evoluzione delle notizie quotidiane, “Fenomeni” muta e graffia tra monologhi, musiche, personaggi celebri e non, ma soprattutto storie e immagini di un’Italia che non finisce in televisione. In scena anche il musicista Silvano Belfiore.
 
Una fenomenologia contemporanea mutevole che segue, giorno per giorno, l'evolversi delle notizie che solo in Italia riescono ad essere comico-drammatiche.
Maurizio non risparmia proprio nessuno: i politici di destra, di sinistra del centro, i politici della politica attuale e appena passata; l’Expo 2015, il Presidente della Repubblica, il fisico Antonino Zichichi, la categoria degli architetti, la scuola, la Fiat…persino il Papa.
 
Il comico genovese ha regalato, oltre che un paio d’ore di risate, un'inedita occasione di riflessione su ciò che ci circonda.
 
Ecco un “assaggio”:
Abbiamo già i grandi architetti… per esempio Massimiliano Fuffas…
“Professor Fuffas, dove sta andando il design?”
“Guardi, questa è una sedia si capisce?”
“No”.
“E se le giro il foglio si capisce?”
“No”.
“Ecco questo è il design. Se si capisce è una sedia…”
“E se non capisco…” “E’ design!”
“Ma, esiste un’etica in architettura?”
“Che io sappia: no!”
 
Laura


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/05/2016 08:47

Da Idro al palco, insieme a Crozza Ci sarà anche un po’ di Valle Sabbia questo giovedì sera al PalaGeorge di Montichiari, insieme a Maurizio Crozza con le sue “Meraviglie”

29/11/2013 08:18

Renzi - Crozza Il pi raffinato politologo che ci narra la solita replica della commedia all'italiana Crozza. Il suo 'Paese delle Meraviglie' oltrepassa quello che i detrattori gli imputano: di non fare satira, e diventa politica

12/02/2011 07:00

Quarantacinque anni di emozioni 8-9 febbraio, PalaBrescia. Sono tornati per ben due serate di concerto i Pooh con “L dove nasce il sole”. C’era anche il nostro inviato speciale Nerino Mora.

01/03/2017 11:16

«EDUCA ta MENTE», legalità a 360 gradi Dal 2 al 4 marzo 2017 il PalaBrescia ospiterà, il primo Festival regionale sul tema della Legalità. Organizzato da Avviso Pubblico, il cui coordinatore regionale è il consigliere regionale Gian Antonio Girelli

22/03/2013 11:00

Cristiano De Andrè in concerto al PalaBrescia Venerd 12 aprile Cristiano De Andr presenter il suo ultimo disco "Come in cielo cos in guerra" al PalaBrescia di via SanZeno. I lettori dello Spaccadischi e di Vallesabbianews entrano con lo sconto




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.