27 Novembre 2020, 10.16
Barghe Valsabbia
Solidarietà

Una stella virtuale per SpazioA

di Redazione

Cogess lancia una campagna di crowdfunding a sostegno dell’ambulatorio per minori affetti da disturbi dello spettro autistico e disabilità intellettive di Barghe


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



Quest’anno la situazione delicata che stiamo vivendo ha fatto sì che Co.Ge.S.S., dopo 6 anni di raccolte fondi a sostegno di SpazioA sempre in crescita, prendesse una decisione sofferta.

Niente stelle di Natale distribuite su tutto il territorio, ma una campagna di raccolta fondi online che potesse permettere di raggiungere l’obiettivo di 16.000 euro annuali, fondamentali per permettere a tutte le famiglie di bambini e adolescenti con autismo, di frequentare SpazioA anche per il 2021.

Sicuramente una sfida difficile, ma doverosa, per permettere a tutti di poter effettuare una donazione in sicurezza e rimandando solo di un anno la consueta consegna porta a porta e nelle scuole, della classica Stella di Natale.

Non più quindi una stella da curare a casa, ma un gesto altrettanto nobile, una donazione che a seconda del traguardo scelto, si converte automaticamente in ore di terapie specializzate con i professionisti dell’ambulatorio. Saranno quattro le principali ricompense, che permetteranno ai terapisti ed educatori di poter svolgere lavoro individuale e di gruppo su determinate competenze specifiche: motricità, linguaggio, autonomia e relazione.

Una scelta come detto non semplice, ma che sicuramente grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno sostenuto spazioA in questi anni, potrebbe trasformarsi in un grande gesto di solidarietà.

Diversi modi quindi per sostenere la campagna virtuale #unastellaperspazioa:
-    Effettuare una donazione diretta al seguente link sul sito produzioni dal basso
https://www.produzionidalbasso.com/project/una-stella-per-spazioa/
-    Condividere sui propri profili personali una foto con in mano un cartello o un foglio con l’hashtag #unastellaperspazioa e taggare la cooperativa Cogess ValleSabbia su facebook o instagram, ricordandosi di inserire il link per effettuare una donazione.
-    Fare passaparola, coinvolgere amici, parenti, personaggi di rilievo del territorio e associazioni che hanno a cuore SpazioA, invitando a condividere la campagna così da farla diventare il più virale possibile!

In un anno così particolare e difficile, l’ambulatorio continua ad avere bisogno dell’aiuto di tutti per poter erogare terapie specializzate, fondamentali per bambini e adolescenti con autismo.

Per maggiori informazioni sulla Cooperativa Co.Ge.S.S si possono visitare le pagine Facebook (/cogess vallesabbia, Instagram (/coopcogess) e il sito www.coopcogess.org.

Per continuare a sostenere la Cooperativa è possibile consultare la sezione apposita del sito “sostienici”, scrivere direttamente a peopleandfund@coopcogess.org o chiamare il numero 344/1472657.



Vedi anche
14/12/2022 06:38

Quante emozioni a SpazioA per Santa Lucia! Noi, bambini e ragazzi, operatori e operatrici di SpazioA della cooperativa Co.Ge.S.S. vogliamo urlare GRAZIE!

23/11/2018 17:08

Occhio, la truffa arriva per telefono Chiamano a casa per conto di una fantomatica "Cooperativa di Barghe che occupa di trasporto dei disabili", ma l'unica che noi conosciamo, ovvero la Cogess, dice che per le sue campagne di raccolta fondi non viene mai utilizzato il telefono

15/11/2017 10:10

Una Stella per Spazio A Anche quest’anno Co.Ge.S.S. organizza, nel periodo natalizio, una raccolta fondi per sostenere parte delle rette delle famiglie dei bimbi affetti da autismo che frequentano l’ambulatorio 

05/11/2020 14:38

Co.Ge.SS, una raccolta fondi per ripartire insieme Con una donazione minima sarà possibile acquistare l'agenda 2021, aiutando i servizi della Cooperativa a ripartire

07/05/2016 07:58

Hai un progetto? Finanzialo col crowdfounding Il Crowdfunding è un fenomeno che, negli ultimi tempi, si sta diffondendo sulla rete. E’ un metodo sicuro e veloce per raccogliere fondi e finanziare progetti




Altre da Valsabbia
18/03/2024

In piazza a Brescia contro il depuratore

Anche la Federazione delle associazioni che amano il fiume Chiese ed il suo lago d'Idro si sta organizzando per la grande manifestazione di sabato 13 aprile a Bresci organizzata con il Presidio 9 agosto

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

18/03/2024

«Grazie per il vostro coinvolgimento»

L’associazione “Sotto lo stesso cielo” ringrazia gli studenti dell’Istituto Perlasca che hanno preso parte alla rappresentazione dello spettacolo “La Bolla”

18/03/2024

La parità di genere nelle imprese: tra sfide e opportunità

Invito agli imprenditori per un evento sulla certificazione di genere promosso da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

17/03/2024

Doppio furto a Gavardo

Una vicendevole bricconata a opera di due soggetti nei pressi di Gavardo, insolito intervento per la Polizia Locale

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
17/03/2024

Cultura e sport: agevolazioni per la Valle

C'è tempo fino al 30 aprile per presentare domanda alla Comunità Montana per i contributo per supportare enti e associazioni operanti in ambito culturale, sportivo e ricreativo

17/03/2024

Padri, canestri e dischi

Auguri ai papà, il Basket Gavardo, Gian Giustacchini e gli “Overbridge”, auguri a don Luca Galvani, altri cinque compleanni, due addii e vari eventi

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

16/03/2024

Indetto il bando a sostegno dell'offerta turistica di prossimità

Anche le Pro Loco e le associazioni di promozione turistica valsabbine e gardesane potranno partecipare al bando regionale “OgniGiornoInLombardia”