16 Ottobre 2010, 12.00
Barghe
Itinerari del gusto

Animali da cortile

di red.

Marted e mercoled prossimo gli Itinerari del gusto fanno tappa al ristorante “Al Poggio Verde” di Barghe.

La rassegna itinerante fra i ristoranti della Valle Sabbia, promossa dalla Comunità montana e dall’Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro in collaborazione con alcuni ristoranti della valle, la prossima settimana fa tappa a Barghe, presso il ristorante “Al Poggio Verde”.

Il menu delle due serate di martedì 19 e mercoledì 20 ottobre vedrà piatti a base di carne di animali da cortile.
Dopo l’aperitivo sarà servito un tortino caldo di fagianella in sfoglia croccante, poi tortelli con mousse di faraona e pistacchi in crema di funghi, anatra all’arancia caramellata e per finire zabaglione al rum e amaretti. Ad accompagnare i piatti saranno i vini Müller Thurgau St. Magdalena, Groppello Franzosi ed un passito.

Nuovissima costruzione sita in una zona verdeggiante e tranquilla, il ristorante dispone di un elegante e raffi nata saletta e di un ampio salone per banchetti nuziali e riunioni di lavoro.
L’albergo è composto da 7 camere accoglienti e ben arredate.
La cucina è curata da Enzo Boschi, chef di cucina che dopo anni di provata esperienza anche internazionale è tornato nei luoghi di origine.
Il menu è di chiaro stile mediterraneo, con l’utilizzo di prodotti freschi, genuini e di qualità. Un’importanza particolare viene data alla preparazione e cottura dei cibi ed alla presentazione dei singoli piatti.
Ottima la scelta del pesce di mare, proposto in varie soluzioni come per esempio: il carpaccio di tonno e di spada con marmellata di cipolle piccanti al miele di castagna, le tagliatelle rustiche al ragù di mare, il branzino in stile mediterraneo.
Ricca la scelta dei dessert. Ben fornita la cantina di vini italiani.

L’albergo ristorante “Al Poggio Verde” si trova in via Nazionale a Barghe (tel. 0365 824591) www.alpoggioverde.it.
Le cene, con inizio alle 20, sono ad un numero limitato di posti. Il costo è di 27,50 euro. Le prenotazioni vanno effettuate direttamente al ristorante.



Aggiungi commento:

Vedi anche
16/11/2009 17:00

Nuovi modi per gustare il coniglio Si terranno nelle due sere di marted e mercoled le due serate dedicate agli “Itinerari del gusto” che fanno tappa al ristorante “Il Mirto” di Vallio Terme.

26/10/2010 09:00

Il maiale in cucina Gioved e venerd prossimo gli Itinerari del gusto della Valle Sabbia fanno tappa al ristorante “Da Genny” di Idro.

13/11/2010 09:00

Il sottobosco Gli Itinerari del gusto della Valle Sabbia fanno tappa la prossima settimana al ristorante “Canneto di Villanuova sul Clisi.

09/10/2010 12:00

I formaggi della Valle Sabbia Marted 12 e mercoled 13 gli Itinerari del gusto della Valle Sabbia fanno tappa alla Trattoria Lamarta di Treviso Bresciano.

03/10/2009 07:00

A cena con gli animali da cortile Fa tappa a Bagolino la rassegna gastronomica itinerante per i ristoranti della Valle Sabbia. Marted e gioved due cena con le carni degli animali da cortile.




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe