22 Giugno 2010, 07.00
Vobarno Villanuova s/C Roè Volciano Valsabbia
Anas

Estate a senso unico in galleria

di red.

Al via i lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici installati nelle gallerie Monte Castello e la Guarda fra Tormini e Vobarno.

 
Anas fa sapere che il progetto prevede, tra le varie attività, opere per il miglioramento della gestione energetica volte al contenimento dei consumi grazie all’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili, il controllo radio di tutte le gallerie, l’istallazione di pannelli fotovoltaici, ventilatori, apparecchi illuminanti e cavi per impianti speciali.
La concessione è stata affidata mediante lo strumento del project financing ed è stata sottoscritta dalla società di progetto appositamente costituita, la Tunnel Gest S.p.A., i cui soci sono Gemmo S.p.A., Uniland, Consorzio Ravennate, Sintel e Sinelec.
 
Per poter eseguire tali attività si rendono necessarie una serie di limitazioni alla circolazione.
In particolare verrà istituito un senso unico alternato, in vigore in orario notturno tra le 21 e le 6 del mattino, tra il km 0,700 e il km 2,000 della Variante alla 237 del Caffaro, praticamente sotto la galleria Monte Castello, nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e di Roé Volciano.
 
Il senso unico alternato sarà in vigore per alcuni mesi, tra martedì 22 giugno e martedì 7 dicembre.
Tutte le limitazioni alla circolazione veicolare saranno sospese nel periodo compreso tra sabato 7 e domenica 15 agosto.
 
L’impresa affidataria dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici, si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/01/2018 10:00

Gallerie chiuse per manutenzione Per lavori di adeguamento agli impianti tecnologici questa settimana le gallerie degli svincoli valsabbini della 45 bis rimarranno chiuse al transito

05/04/2011 07:00

Lavori notturni nelle gallerie della 45bis Per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici le gallerie “Montecovolo” fra Villanuova e Tormini, e “Tremosine” ed “Efialti” sulla Gardesana Occidentale rimarranno chiuse in orario notturno per sei mesi.

12/11/2011 08:00

Ancora lavori nelle gallerie A partire da luned 14 novembre senso unico alternato - in orario notturno - per il prosieguo dei lavori di riqualificazione degli impianti all’interno di alcune gallerie della Gardesana e della Valsabbia.

08/04/2011 08:39

Gardesana, gallerie a senso alternato Dopo le numerose proteste all’annuncio di Anas della chiusura notturna estiva delle gallerie, grazie alla mediazione della Provincia proseguir il senso unico alternato.

13/12/2009 18:04

Gallerie chiuse Da marted verranno chiuse per manutenzione e per una settimana intera, le gallerie "Seriosa", Monte Castello" e "La Guarda". Verranno sistemate anche le rumorose ventole.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non