Estate a senso unico in galleria
di red.

Al via i lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici installati nelle gallerie Monte Castello e la Guarda fra Tormini e Vobarno.

 
Anas fa sapere che il progetto prevede, tra le varie attività, opere per il miglioramento della gestione energetica volte al contenimento dei consumi grazie all’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili, il controllo radio di tutte le gallerie, l’istallazione di pannelli fotovoltaici, ventilatori, apparecchi illuminanti e cavi per impianti speciali.
La concessione è stata affidata mediante lo strumento del project financing ed è stata sottoscritta dalla società di progetto appositamente costituita, la Tunnel Gest S.p.A., i cui soci sono Gemmo S.p.A., Uniland, Consorzio Ravennate, Sintel e Sinelec.
 
Per poter eseguire tali attività si rendono necessarie una serie di limitazioni alla circolazione.
In particolare verrà istituito un senso unico alternato, in vigore in orario notturno tra le 21 e le 6 del mattino, tra il km 0,700 e il km 2,000 della Variante alla 237 del Caffaro, praticamente sotto la galleria Monte Castello, nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e di Roé Volciano.
 
Il senso unico alternato sarà in vigore per alcuni mesi, tra martedì 22 giugno e martedì 7 dicembre.
Tutte le limitazioni alla circolazione veicolare saranno sospese nel periodo compreso tra sabato 7 e domenica 15 agosto.
 
L’impresa affidataria dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici, si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
 
100622Galleria.jpg