19 Dicembre 2022, 11.22
Valsabbia
Valsabbini a Roma

Sanità, Girelli critico con Fontana

di Redazione

Il deputato valsabbino del Pd sull'incontro a Brixia Forum: "Non si usi il lavoro eroico del personale sanitario in pandemia per farsi campagna elettorale, è inaccettabile"


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



«Da cittadino, da bresciano prima ancora che da parlamentare sono profondamente indignato dalla passerella elettorale di Fontana di giovedì scorso a Brescia. Mi chiedo con che coraggio, con quale tracotanza, con quale spocchia Fontana si sia presentato in Fiera ai medici e ai volontari, che hanno affrontato a mani nude il Covid, e abbia provato ad alterare i fatti, abbia tentato di mistificare la realtà. Le sue difficoltà politiche per farsi rieleggere non sono e non possono essere un giustificativo sufficiente al maldestro tentativo di stravolgere la realtà. La sua manifesta incapacità a gestire politicamente e amministrativamente l'emergenza ha fatto danni. E questo è acclarato».

È quanto afferma in una nota il deputato valsabbino del Pd, Gian Antonio Girelli. Che prosegue: «Pensa davvero il Presidente che ci si sia dimenticati delle mascherine mancanti, dei test inesistenti, dei medici senza strumenti ed indirizzi, dei pronto soccorso aperti e chiusi nella confusione generale, della mancanza di trasparenza partendo dalla non messa a disposizione dei verbali della commissione tecnico-scientifica, delle sue imbarazzanti conferenza stampa? Pensa che la solitudine delle persone contagiate e che l'angoscia delle famiglie senza risposta siano state solo sensazioni? Pensa che ci si sia scordati che senza il soccorso di Poste italiane e di un generale degli Alpini saremmo riusciti a superare le criticità che avevamo davanti? Pensa davvero si possa credere che è grazie a Bertolaso che ci siamo vaccinati? Per onestà intellettuale Fontana dovrebbe almeno astenersi da simili messaggi di propaganda elettorale. Come dovrebbe avere il buon gusto di rispettare l'opposizione e i tanti lombardi che non l'hanno mai votato. Perché presentare come atti di coraggio l'approvazione di leggi come il Cargiver familiare quando per anni ha ignorato il tema che il PD chiedeva a gran voce si affrontasse? La normativa votata in Aula infatti è frutto della sintesi di diverse proposte e del lavoro collegiale delle forze politiche. Di più già nella scorsa legislatura presentai io stesso un progetto di legge  sul caregiver familiare che mai arrivò in votazione».

«Usare il lavoro eroico del personale sanitario, da ringraziare ancora oggi e per gli anni a venire, per piegarlo alla campagna elettorale della Lega è una bassezza che Fontana avrebbe dovuto risparmiarsi - chiosa Girelli -. Avrebbe dovuto avere un sussulto di dignità. E invece pare proprio non abbia provato il minimo imbarazzo Fontana nell'usare un palco per provare a far dimenticare tutto».




Vedi anche
20/02/2023 15:36

Girelli sulla Giornata del personale sanitario Per il deputato valsabbino del Pd «Investire in personale, formazione, medicina di prossimità e interazione fra sanità e sociosanitario, è l'unico modo di fare ricordo autentico»

30/01/2021 08:00

Vaccino antiCovid19, Girelli: «Perché tanti vaccini a personale non sanitario?» Se lo chiede il consigliere regionale valsabbino del Pd: «Perché in Lombardia si è registrato il dato più alto d'Italia di somministrazione a personale non sanitario? Chiediamo chiarezza alla Regione»

13/01/2021 10:10

Sanità, scuola e trasporti: le priorità di Girelli per la Lombardia Il consigliere regionale valsabbino del Pd,  Gianni Girelli, presidente della Commissione regionale d'inchiesta Covid-19, invita a pensare al futuro e a «risolvere i veri problemi strutturali messi a nudo dalla pandemia»

07/07/2023 08:55

Girelli: «Condivido la preoccupazione, presentato emendamento» L'appello del presidente di Confindustria Brescia Gussalli Beretta riguardo al credito d'imposta è stato condiviso dai parlamentari del Partito Democratico. Il commento del deputato valsabbino Gian Antonio Girelli

11/01/2023 16:10

Sul decreto Aiuti Quater In merito all'ultimo provvedimento del governo si esprime il deputato valsabbino del Pd Gian Antonio Girelli: "Con la fiducia si evita il confronto"




Altre da Valsabbia
29/04/2024

Dalla Campionaria alla Cultura

Con l’inaugurale taglio del nastro, domenica mattina, si è dato il via alla 66^ edizione della Fiera di Gavardo, con “Un ponte di Libri” che ne sta ricostruendo l’ossatura

28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

28/04/2024

Ben venga maggio!

Il 60° di nozze di Silvana e Mario, il nuovo libro di Antenore Taraborelli, la Rassegna del Teatro Gavardo, stasera tutti a Vestone, un compleanno, un addio e vari eventi.

28/04/2024

Crescere oggi

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?
Ne abbiamo parlato in studio con l'autore di "Crescere oggi", Giuseppe Maiolo

27/04/2024

Un nuovo giornale

Lo sarà Vallesabbianews a partire da lunedì sera con lo “switch on” ad un nuovo portale, più semplice da utilizzare e con molte novità, anche e soprattutto per gli abbonati che non dovranno più “perdersi” fra le pubblicità

26/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

26/04/2024

Fondi regionali per una scuola sempre più «smart»

Destinatari delle risorse stanziate con il bando “Scuola digital smart 2023” i Comuni con meno di 5mila abitanti con progetti idonei per le proprie scuole elementari. Due sono valsabbini

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

Nuove strategie per il welfare locale

Un convegno in comunità montana organizzato dalle cooperative sociali valsabbine ha fatto il punto sui nuovi strumenti di amministrazione condivisa per i servizi sociali

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro