14 Febbraio 2010, 11.58
Valsabbia
Lettere

Candidare Renzo Bossi? Spunti di riflessione

di red.

«Una candidatura opportuna e necessaria, di stimolo ai nostri giovani». E' l'opinione di un leghista di Bagnolo Mella. Che ne dicono i valsabbini?

 
Facciamo copia-incolla di una interessante lettera al direttore pubblicata dal Giornale di Brescia.

«Desidererei avere un piccolo spazio sul Giornale di Brescia per cercare di fare un poco di chiarezza sulla questione candidatura regionale a Brescia di Renzo Bossi.
Mi permetto di intervenire in questo dibattito perché credo che ogni leghista sappia e debba essere cosciente del fatto che chiunque si dedica alla politica nel nostro Movimento è e deve essere a disposizione del Movimento stesso non solo quando vengono offerti incarichi o posti di prestigio ma anche quando sono richiesti dei sacrifici anche personali.
 
Inoltre penso che la candidatura di Renzo Bossi per Brescia non solo sia stata opportuna ma necessaria perché spesso accade che si perde di vista il bene comune a vantaggio di alcuni capetti locali che fanno il bello e cattivo tempo a seconda della opportunità del momento.
Penso inoltre che la candidatura di Renzo Bossi sia anche di stimolo per i giovani e che questo ragazzo presenti una opportunità per Brescia e provincia che è quella di un filo diretto con il caro papà, il nostro Umberto Bossi al quale ognuno di noi deve la speranza di un futuro migliore e chissà che anche il paese in cui io risiedo, Bagnolo Mella, possa sperare di ospitare Umberto prima delle elezioni comunali dell’aprile 2011, grazie proprio anche al figlio Renzo».
 
Dott. Paolo Lanzani - Bagnolo Mella


Commenti:
ID1433 - 14/02/2010 16:01:00 - (Lucchini) - Eh si.....un modello per i giovani!

Ma, giustificare la candidatura nel collegio della provincia di Brescia a consigliere regionale (e poi magari assessore) in quanto stimolerebbe i giovani mi sembra poco serio. Stimolerebbe più i giovani della Lega un ragazzo che porta un cognome diverso e magari con tanta buona volontà e magari ancora che ha sudato quella candidatura .....sudata davvero però! A 20 non hai avuto nemmeno il tempo per sudare! E dire anche che la candidatura nel nostro collegio nelle file della Lega Nord sia un sacrificio mi sembra esagerato - dato che 2 consiglieri verranno comunque la Lega li prende - ......per me la parola sacrificio significa un'altra cosa! Ancora, dare l'opportunità ad un giovane di 20 anni di contribuire a governare una regione come la Lombardia mi fa ancora più pensare a quale sarà il nostro futuro. Tenendo presente che un consigliere regionale ha, il più delle volte almeno 15 anni di esperienza amministrativa-politica alle spalle, forse lui ha una mente eccezionale, dato che ha iniziato a far politica a 5 anni! Lucchini Giacinto Segretario Pd Idro-Bagolino

ID1434 - 14/02/2010 21:58:00 - (Principe Lev) - ma va ...

Non sono solo i nostri omini verdi valsabbini che straparlano, anche a quelli della bassa succede. Confortante!

ID1436 - 14/02/2010 23:11:00 - (pinna) - Che sia una terunada??

Ma non funziona cosi chi l'umberto criticava? Mi pare di ricordare cosi. Ma non è già impiegato con l'xpo "non so come si scrive " ma mi pare di ricordare una paga incredibile, diciamo che tu valsabbino al forno della leali devi lavorar 6 mesi tanto per capire. comunque stavolta l'umberto ci lascia le corna a Brescia. Ciao Lasarù

ID1437 - 15/02/2010 09:24:23 - (ramon) - meglio un "capetto locale"

Sarà… ma preferirei che il rappresentante bresciano o valsabbino fosse uno dei “capetti locali” che forse conoscono meglio della “trota” le esigenze di questo territorio che in Lombardia, piuttosto (troppo) milanocentrica, risulta essere spesso la periferia dell’impero (formigoniano)…

ID1438 - 15/02/2010 09:39:35 - (Tattilio) - come i signori del medioevo

Come i signori del medio evo anche l'Umberto cede alla tentazione di piazzare il figliolo che non brilla e non ha mai brillato di suo. Prima lo piazza all'Expo con 10.000 euro di stipendio, nonostante abbia impiegato otto anni a prendere un diploma(che poi se non lo comperava non l'avrebbe ancora!!). Alla faccia di Roma ladrona e del clientelismo della politica romana! Qui siamo andati ancora più avanti. Complimenti ad Umberto Bossi che ai bei tempi sembrava intenzionato a cambiare la politica: avevamo capito che intendeva migliorarla, ma a quanto pare ci siamo sbagliati. E dicevamo dei terù....

ID1441 - 15/02/2010 13:17:00 - (Venturellimario) - Mario

Fate ciò che dico, non fate ciò che faccio. Ecco sintetizzato il Bossi pensiero

ID1451 - 15/02/2010 16:53:00 - (peneleo) - Bravo Ubaldo

questa volta, da bravo sinistroso, hai fatto proprio bene a sbattere in prima pagina il primogenito dell'Umberto nazionale. La Lega bresciana manda giù un rospo da paura, ma cosa volete, ogni partito ha o ha avuto i propri rospi, ma certo non ci facciamo una bella figura. Questo ragazzotto mi pare proprio uno scansafatiche di primissima categoria, altro che esempio! Questa volta è proprio il caso che ce lo diciamo: vota somaro lombardo!

ID1452 - 15/02/2010 17:04:00 - (Ricard53) - Cocco di papà

Purtroppo anche il movimento politico a cui appartengo vedo che si avvia a creare una dinastia. Altro che ricercare lo spirito originario, qui ci vuole una bella scossa! Spero che almeno in Vallesabbia si voti un candidato locale (in lista c'è) e si rimandi la "trota" a Varese. Per carità nulla di personale, ma noi siamo nati con l'intenzione di promuovere la territorialità e su questa strada arrivare a uno stato federale più vicino alle esigenze locali. Cosa c'entra Renzo Bossi con Brescia e la sua provincia, non è questo il modo per far crescere e avvicinare i giovani alla politica. Mi spiace perchè comunque andrà in tanti si faranno delle "grasse" risate.

ID1514 - 23/02/2010 22:30:00 - (esperanto) - Impressioni di un perdente

Non distraetevi con queste quisquilie, il trota è solo un diversivo, i rospi che dovete ingoiare sono veramente mooolto più grossi: processo brevissimo per peron, apppalti per cognati bertolasi, rientro di capitali mafiosi tassati al 5%, compagnie delle opere che condizionano e ricattano l'economia celtica, prosperini in galera, ecc. ecc. per vostra fortuna l'opposizione va a sanremo ...in quanto alla cattura dei mafiosi perdenti.. puro illusionismo, la mafia vincente è al potere.

ID1531 - 27/02/2010 23:17:00 - (blurex) - federalismo

sta a vedere che la trotterella se magna la leonessa, e l'orgolio dei bresà 'ndo el nat a finì? tanti auguri

ID1534 - 01/03/2010 21:39:00 - (pierdo53) - la conferma - pierdo53

mi sono illuso che alla fine non venisse presentato, invece questa politica e questa lega non hanno alcun senso del pudore ed hanno presentato "la trota" Renzo, che purtroppo verrà anche eletto. Bell'esempio di coerenza da parte della lega, che dopo avere sistemato il papà Caparini nel consiglio di A2A, sta sistemando anche il figliolo Bossi. bell'esempio per i nostri giovani e tra questi metto anche mio figlio coetaneo del "raccomandato" che avendo il demerito di avere studiato seriamente e di essere al passo con gli esami universitari, si troveranno tra qualche anno a sgomitare per un

ID9484 - 15/05/2011 09:38:02 - (sonia.c) -

ah ah ah ah!!forza novelli psichiatri e sociologi!! l'italia vi dà l'opportunita di studiare "sul campo" e di fare una tesi di laurea eccezzionale!!!!!!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/07/2021 10:30

Giovani e speranza nel futuro Una coppa vinta, delle urla, pianti di gioia. Ma perché tutti questi applausi? Questa la riflessione di due nostri lettori dopo la vittoria dell'Italia agli Europei di calcio

30/06/2015 06:43

Scontro a Bagnolo, grave prevallese E' di Prevalle la donna di 45 anni rimasta gravemente ferita in un incidente mentre viaggiava con la sua moto, una Honda 600, in prossimità del supermercato Conad a Bagnolo Mella

11/05/2016 09:16

Giovani e tendenze. Lo sviluppo del pensiero (a)critico Questa sera al liceo "Fermi" di Salò un incontro per offrire alcuni spunti di riflessione circa la consapevolezza del condizionamento che i giovani vivono in adolescenza nei diversi ambiti

08/11/2021 09:30

Riflessione sul certificato verde "Con questo breve scritto vogliamo aggiungere una riflessione sul certificato che da qualche mese è divenuto essenziale per vivere le nostre vite, partendo proprio dall'analisi sintattica del nome, nella neolingua green pass... "

26/10/2011 07:00

Adolescenti sbocciano Inizia, con questo primo articolo, la presentazione di alcuni “ritratti psicologici” nei quali i lettori possono identificarsi per trarne spunti di riflessione.




Altre da Valsabbia
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

28/04/2024

Ben venga maggio!

Il 60° di nozze di Silvana e Mario, il nuovo libro di Antenore Taraborelli, la Rassegna del Teatro Gavardo, stasera tutti a Vestone, un compleanno, un addio e vari eventi.

28/04/2024

Crescere oggi

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?
Ne abbiamo parlato in studio con l'autore di "Crescere oggi", Giuseppe Maiolo

27/04/2024

Un nuovo giornale

Lo sarà Vallesabbianews a partire da lunedì sera con lo “switch on†ad un nuovo portale, più semplice da utilizzare e con molte novità, anche e soprattutto per gli abbonati che non dovranno più “perdersi†fra le pubblicità

26/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

26/04/2024

Fondi regionali per una scuola sempre più «smart»

Destinatari delle risorse stanziate con il bando “Scuola digital smart 2023†i Comuni con meno di 5mila abitanti con progetti idonei per le proprie scuole elementari. Due sono valsabbini

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

Nuove strategie per il welfare locale

Un convegno in comunità montana organizzato dalle cooperative sociali valsabbine ha fatto il punto sui nuovi strumenti di amministrazione condivisa per i servizi sociali

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libriâ€, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

24/04/2024

Approvato il bilancio dei record

Utile netto di 50,1 milioni di euro (+21%) con “Roe†oltre il 13%. Dividendo unitario in distribuzione pari a 0,5 euro per azione. Entrano i nuovi consiglieri Marcella Caradonna e Tonino Fornari. Confermato Mauro Giorgio Vivenzi alla presidenza del Collegio sindacale