06 Agosto 2007, 00.00
O
Calcio dilettanti/1

Il Salò ha lasciato il ritiro di Breguzzo

Ultimata la settimana di ritiro a Breguzzo, nel Trentino, sabato sera il Salň č rientrato alla base. L’allenatore Carmine Nunziata ha concesso ai giocatori 24 ore di riposo. Stamattina, la preparazione riprenderŕ al «Lino Turina».

Ultimata la settimana di ritiro a Breguzzo, nel Trentino, sabato sera il Salò è rientrato alla base. L’allenatore Carmine Nunziata ha concesso ai giocatori 24 ore di riposo. Stamattina, la preparazione riprenderà al «Lino Turina».

Prossimi impegni: mercoledì il triangolare di Serle, contro Verolese e Rodengo, la rivale degli ultimi campionati. Domenica amichevole interna col Lumezzane, alle ore 20; martedì 14 di nuovo in casa col Castegnato. Il 19 e il 26 il doppio scontro di coppa Italia contro il Lonato.

Contro il Pizzighettone di C2, battuto per 4-3, e la Condinese (Eccellenza), superata col punteggio di 4-1, sono emerse indicazioni confortanti. La manovra scorre fluida e lineare, con passaggi rapidi e non rimasticati. Nonostante la rinuncia dei bomber Marrazzo e Visciglia, che hanno abbandonato il Salò pochi giorni prima del raduno, la coralità del gioco favorisce gli inserimenti e le triangolazioni, consentendo un po’ a tutti di andare al tiro.

In grande spolvero è parso Cristian Quarenghi. Il capitano ha segnato la metà dei gol, dimostrando di essere tornato quello dei giorni migliori. L’anno scorso Quarenghi ha vissuto una stagione tormentata. In estate i dubbi e i ripensamenti sul fatto di accettare o meno le offerte del Carpenedolo, e passare tra i professionisti, rinunciando al posto di lavoro all’Ivars. Poi il menisco, un paio di giornate di squalifica per le vivaci proteste di Chioggia, la varicella, l’incidente stradale che gli è costato un ulteriore stop. Nonostante la sequenza di disavventure,

Cristian ha firmato nove reti. E, adesso, si ripresenta con la voglia di condurre i compagni verso traguardi di rilievo.
A centrocampo Sella scandisce il passo, e detta i tempi. Leoni, il bresciano che Nunziata ha portato con sé da Alghero, si è inserito agevolmente. Tra i giovani hanno fatto buona impressione il terzino Kles Galli, ’89, giunto dal Sud Tirol, e il centrocampista Scioli, salodiano, ’88, rientrato dal Brescia Primavera.

Restano in prova il rifinitore uruguaiano Sebastian Alonso, e la punta Luigi Petrone. Quest’ultimo, originario di Canosa di Puglia, sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio, e svolge allenamenti differenziati. In prova c’è anche un attaccante giunto dalla Romagna: l’identità viene tenuta nascosta dalla dirigenza ma, nell’amichevole con la Condinese il giocatore ha dimostrato di essere ben sveglio, sbloccando con un colpo di testa. Nei prossimi giorni il Salò indicherà i nomi dei due prescelti, che occuperanno il posto lasciato libero da Marrazzo e Visciglia. La scorsa estate Falco e De Paola furono tesserati a scatola chiusa, senza conoscerne le caratteristiche. Ora non si vuole ripetere l’errore, ma andare sul sicuro.

Sergio Zanca


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/07/2007 00:00

Il Salò sceglie Breguzzo per il ritiro Sono 25 i giocatori del Salň partiti sabato mattina per il ritiro di Breguzzo, nel Trentino. Ai 23 convocati per il raduno, la societŕ ha aggiunto due elementi in prova.

27/07/2008 00:00

Ritiro trentino per il Salò dalle grandi speranze Salň rinnovato, l’obiettivo resta il professionismo. Da ieri la compagine gardesana, agli ordini del nuovo tecnico Francesco Zanoncelli, č in ritiro a Breguzzo, in Trentino.

13/08/2007 00:00

Debutto casalingo per il Salò Dopo l’amichevole di giovedě tra Brescia e Cagliari, lo stadio «Lino Turina» di Salň riapre per il debutto casalingo della formazione di Carmine Nunziata, ex Alghero contro il Lumezzane di Mario Petrone, ex Nuorese.

26/07/2019 16:23

Ultime battute per il ritiro del Pisa

Nel fine settimana arriveranno a Storo la Coppa della Promozione e il Trofeo della Serie A '84-'85. Sabato sera, 27 luglio, l'incontro con il pubblico, che potrĂ  porre domande a mister e giocatori

09/07/2023 09:14

FeralpiSalò in ritiro a Storo e Condino La squadra salodiana neopromossa in serie B ha iniziato sabato il ritiro in Trentino




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.