23 Ottobre 2008, 00.00
Idro
Eridio

Quale portavoce per il Coordinamento?

di Ubaldo Vallini

Gira voce da alcuni giorni che il portavoce del Coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro sia poco rispettoso del proprio statuto ed in particolare alle modifiche apportate lo scorso anno.
Vero o falso?

Gira voce da alcuni giorni che il portavoce del Coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro sia poco rispettoso del proprio statuto ed in particolare alle modifiche apportate l’anno scorso.
Novità che, come sostengono alcuni, sono state introdotte al solo scopo di emarginare l’allora portavoce Gianluca Bordiga, prevedendo il cambio al vertice del sodalizio ogni dodici mesi.

Anche la redazione di Vallesabbianews è stata più volte sollecitata ad occuparsene.
Premettendo che noi siamo assai più interessati a quello che il Coordinamento propone in merito alle questioni del lago, piuttosto che ai suoi equilibri interni, agli interessati siamo in grado di riproporre un articolo apparso su Bresciaoggi il 5 ottobre del 2007 a firma di Mila Rovatti, solitamente ben informata in merito alle attività del Coordinamento stesso.

Eccolo:
venerdì 05 ottobre 2007 - Provincia pag. 27
Il Coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro è di nuovo al cancelletto di partenza, con un nuovo portavoce e una giunta di quattro persone che guiderà i venti rappresentanti delle associazioni territoriali.
È Aldo Armani, il successore di Gianluca Bordiga, un 50enne libero professionista residente a Storo (Trento) che è presidente del Consorzio operatori turistici della Valle del Chiese. Armani è stato eletto nuovo portavoce nella prima riunione del Coordinamento. Questo incarico, come prevede il nuovo regolamento, è a scadenza annuale e può essere ricoperto per due volte consecutive.
Sempre da regolamento, la giunta esecutiva ha il compito di affiancare il portavoce per rendere la struttura più agile nelle decisioni. Ne fa parte un rappresentante per ogni pro loco, e per questa tornata nella giunta sono stati eletti Marco Cimarolli (Baitoni-Bondone); Raffaella Pelizzari (Ponte Caffaro); Romeo Seccamani (Anfo) e Angelo Artico per Idro.
Dopo aver riconosciuto i meriti dei loro predecessori, i delegati del Coordinamento si sono messi al lavoro per organizzare un’assemblea durante la quale i cittadini saranno aggiornati sugli ultimi avvenimenti che riguardano il lago.
Intanto è stata espressa solidarietà all’amministrazione comunale di Idro per l’ordinanza che impedisce alle ditte appaltatrici di effettuare sondaggi per la realizzazione della terza galleria di svaso idrico.


Non sappiamo altro, se non che il portavoce, al 20 ottobre del 2008 è ancora Aldo Armani.
E’ evidente a questo punto la decisione del Coordinamento di prolungare il suo mandato per altri 12 mesi come. secondo la Rovatti il regolamento lo permette.


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/10/2007 00:00

Il Coordinamento riparte con Aldo Armani Nuovo fischio d'inizio per il Coordinamento delle Pro loco del lago d'Idro che domenica scorsa ha eletto nel ruolo di portavoce quell'Aldo Armani che, dimettendosi, aveva dato il via alla crisi della gestione Bordiga.

27/05/2007 00:00

Gli otto punti delle Pro loco Siamo finalmente riusciti a recuperare il documento che riassume la posizione unitaria assunta dal Coordinamento delle Pro loco del lago d'Idro, a firma di Gianluca Bordiga, confermato nel ruolo di portavoce.
Riportiamo il testo integrale.

28/09/2007 00:00

Il coordinamento delle Pro Loco si rinnova L’assemblea delle Pro loco di Idro, Anfo, Ponte Caffaro, Bondone e Bagolino ha rinnovato il coordinamento che da alcuni anni si sta attivamente occupando della difesa del lago d’Idro.

30/12/2008 00:00

Coordinamento: via all'azione legale stato notificato nei giorni scorsi da parte del coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro il ricorso al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche contro Regione, Comuni rivieraschi e altri enti pubblici, per l'annullamento dell'Accordo di programma.

13/02/2008 00:00

La Pro loco di Ponte Caffaro sbatte la porta La vendetta un piatto da servire freddo o caldo? Se c' uno convinto che vada servito caldissimo, quello Marco Scalvini, sindaco di Bagolino. Ne sa qualcosa il Coordinamento delle Pro loco del lago d'Idro che ha perso un pezzo per strada.




Altre da Idro
20/04/2024

Cantiere da tre milioni di euro per il nuovo collettore

Lavori in partenza per un'opera ambientale che non poteva più aspettare, da realizzare a Idro lungo la comunale tra Crone e Vantone

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente