27 Luglio 2008, 00.00
Idro
Eridio

Avanti tutta con le diffide

La Pro loco di Ponte Caffaro prende posizione in merito alla querelle sull’Eridio, cominciando a mettere in chiaro che col “Coordinamento delle Pro loco del lago” lei non c’entra niente.

La Pro loco di Ponte Caffaro prende posizione in merito alla querelle sull’Eridio, cominciando a mettere in chiaro che col “Coordinamento delle Pro loco del lago” lei non c’entra niente.
Presa carta e penna, Luca Borra scrive ad Aldo Armani, il portavoce del “Coordinamento”. E le frasi espresse nella “raccomandata” sono tutto meno che concilianti.
La lettera è pervenuta anche al nostro giornale e noi la pubblichiamo.

“II sottoscritto sig. Borra Luca, in qualità di presidente, per nome e per conto del direttivo della Pro Loco di Ponte Caffaro, a seguito degli ultimi eventi riguardanti l'annosa vicenda del lago d'ldro, fa presente quanto segue:
Sebbene in più riprese, nei mesi scorsi sia la Pro Loco di Ponte Caffaro, come la Pro Loco di Bagolino, segnalavano al direttivo del vs. "coordinamento", la NON condivisione di una serie di iniziative nei confronti del lago d'ldro, di cui ancora oggi non abbiamo mai ricevuto una vs. risposta scritta in merito, comportando l’uscita delle stesse dal vs. coordinamento, notiamo che in questi ultimi giorni, vi presentate alla gente e fate articoli, con il nome di Coordinamento delle Pro Loco del Lago d'ldro, senza specificare quali pro loco ne fanno parte.

A seguito di tale situazione, vi DIFFIDIAMO a presentarvi in pubblico e a firmarvi sui singoli volantini o su articoli di giornali con il nome di Coordinamento delle Pro Loco del lago d'ldro.
In eventuali future vs. presentazioni in pubblico o su giornali o su volantini, che riportano la dicitura di "Coordinamento delle Pro Loco del lago d'ldro", senza specificare quali, il direttivo della Pro Loco di Ponte Caffaro, valuterà eventuali interventi anche legali.

La presente Pro Loco di Ponte Caffaro, che ha partecipato a più di un incontro in merito alle ultime novità sul lago d'ldro, condivide ed appoggia, le iniziative che le amministrazioni lacustri stanno prendendo. Riteniamo che una soluzione definitiva sulle sorti del lago d'ldro deve essere presa, visto che dura da più di 90 anni, e da alcune persone che fanno parte dei vari comitati, si sentono solo Parole ma NESSUN FATTO.

Anche in questo caso abbiamo potuto notare, che purtroppo la disinformazione che e stata divulgata in particolar modo dal vs. coordinamento del lago d'ldro di Anfo Idro e Baitoni -Bondone, dagli amici della terra, da Legambiente e dal comitato difesa lago d'ldro e fiume chiese, non ha fatto altro che confondere le idee, mettendo in cattiva luce quanto di buono una volta tanto le amministrazioni stanno cercando di ottenere.

Abbiamo purtroppo partecipato anche all'incontro di lunedì 14 luglio al Centro Polivalente di Idro, abbiamo sentito accuse, pesanti anche personali nei confronti degli amministratori lacustri, non condividiamo assolutamente quanto da voi accusato e divulgato, visto che ad oggi il direttivo della pro loco di Ponte Caffaro, dispone di informazioni che nulla hanno a che vedere da quello che voi avete dichiarato e che tutt'ora continuate a divulgare con volantini.
Nella speranza che rivediate pure voi la posizione in merito sulle sorti del lago d'ldro.

Distinti saluti.
Il presidente della Pro Loco di Ponte Caffaro Borra Luca


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/09/2010 07:00

«A giudizio della comunità del lago» In merito alle pi recenti vicissitudini che riguardano l'Eridio, prende posizione con un comunicato il Coordinamento delle Pro loco di Anfo, Idro, Bondone.

16/02/2008 00:00

Pro loco: l’«alleanza» ha perso Ponte Caffaro Si aperta una spaccatura nel Coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro: una realt che lavora da anni per la tutela dell’Eridio. Non appena eletto, infatti, il nuovo direttivo della Pro loco di Ponte Caffaro ha deciso di dissociarsi.

13/02/2008 00:00

La Pro loco di Ponte Caffaro sbatte la porta La vendetta un piatto da servire freddo o caldo? Se c' uno convinto che vada servito caldissimo, quello Marco Scalvini, sindaco di Bagolino. Ne sa qualcosa il Coordinamento delle Pro loco del lago d'Idro che ha perso un pezzo per strada.

28/09/2007 00:00

Il coordinamento delle Pro Loco si rinnova L’assemblea delle Pro loco di Idro, Anfo, Ponte Caffaro, Bondone e Bagolino ha rinnovato il coordinamento che da alcuni anni si sta attivamente occupando della difesa del lago d’Idro.

13/01/2008 00:00

Il Coordinamento torna a dire la sua Riunione milanese sull’Eridio, questo luned pomeriggio, anticipata da una presa di posizione congiunta da parte del Coordinamento delle Pro loco e del Comitato di difesa lago d’Idro e fiume Chiese diffusa questa mattina.




Altre da Idro
20/04/2024

Cantiere da tre milioni di euro per il nuovo collettore

Lavori in partenza per un'opera ambientale che non poteva più aspettare, da realizzare a Idro lungo la comunale tra Crone e Vantone

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente