Avanti tutta con le diffide
La Pro loco di Ponte Caffaro prende posizione in merito alla querelle sull’Eridio, cominciando a mettere in chiaro che col “Coordinamento delle Pro loco del lago” lei non c’entra niente.

La Pro loco di Ponte Caffaro prende posizione in merito alla querelle sull’Eridio, cominciando a mettere in chiaro che col “Coordinamento delle Pro loco del lago” lei non c’entra niente.
Presa carta e penna, Luca Borra scrive ad Aldo Armani, il portavoce del “Coordinamento”. E le frasi espresse nella “raccomandata” sono tutto meno che concilianti.
La lettera è pervenuta anche al nostro giornale e noi la pubblichiamo.

“II sottoscritto sig. Borra Luca, in qualità di presidente, per nome e per conto del direttivo della Pro Loco di Ponte Caffaro, a seguito degli ultimi eventi riguardanti l'annosa vicenda del lago d'ldro, fa presente quanto segue:
Sebbene in più riprese, nei mesi scorsi sia la Pro Loco di Ponte Caffaro, come la Pro Loco di Bagolino, segnalavano al direttivo del vs. "coordinamento", la NON condivisione di una serie di iniziative nei confronti del lago d'ldro, di cui ancora oggi non abbiamo mai ricevuto una vs. risposta scritta in merito, comportando l’uscita delle stesse dal vs. coordinamento, notiamo che in questi ultimi giorni, vi presentate alla gente e fate articoli, con il nome di Coordinamento delle Pro Loco del Lago d'ldro, senza specificare quali pro loco ne fanno parte.

A seguito di tale situazione, vi DIFFIDIAMO a presentarvi in pubblico e a firmarvi sui singoli volantini o su articoli di giornali con il nome di Coordinamento delle Pro Loco del lago d'ldro.
In eventuali future vs. presentazioni in pubblico o su giornali o su volantini, che riportano la dicitura di "Coordinamento delle Pro Loco del lago d'ldro", senza specificare quali, il direttivo della Pro Loco di Ponte Caffaro, valuterà eventuali interventi anche legali.

La presente Pro Loco di Ponte Caffaro, che ha partecipato a più di un incontro in merito alle ultime novità sul lago d'ldro, condivide ed appoggia, le iniziative che le amministrazioni lacustri stanno prendendo. Riteniamo che una soluzione definitiva sulle sorti del lago d'ldro deve essere presa, visto che dura da più di 90 anni, e da alcune persone che fanno parte dei vari comitati, si sentono solo Parole ma NESSUN FATTO.

Anche in questo caso abbiamo potuto notare, che purtroppo la disinformazione che e stata divulgata in particolar modo dal vs. coordinamento del lago d'ldro di Anfo Idro e Baitoni -Bondone, dagli amici della terra, da Legambiente e dal comitato difesa lago d'ldro e fiume chiese, non ha fatto altro che confondere le idee, mettendo in cattiva luce quanto di buono una volta tanto le amministrazioni stanno cercando di ottenere.

Abbiamo purtroppo partecipato anche all'incontro di lunedì 14 luglio al Centro Polivalente di Idro, abbiamo sentito accuse, pesanti anche personali nei confronti degli amministratori lacustri, non condividiamo assolutamente quanto da voi accusato e divulgato, visto che ad oggi il direttivo della pro loco di Ponte Caffaro, dispone di informazioni che nulla hanno a che vedere da quello che voi avete dichiarato e che tutt'ora continuate a divulgare con volantini.
Nella speranza che rivediate pure voi la posizione in merito sulle sorti del lago d'ldro.

Distinti saluti.
Il presidente della Pro Loco di Ponte Caffaro Borra Luca
0727Eridio1.jpg