07 Aprile 2010, 08.00
Bione Agnosine Odolo
Mtb

Cristina Dusina vince a Verona

di red.

Cristina Dusina ed Enrico Andrini hanno partecipato alla seconda prova del circuito veronese portando a casa un’altra vittoria e un buon piazzamento.

 
Nel week-end pasquale altro appuntamento per i bikers dell’Agnosine che il lunedì si sono presentati ai nastri di partenza della Top Class regionale inseita nel circuito veronese dell’Xc Verona.
Al 7º Trofeo Bike Store erano oltre 350 i partecipanti con una massiccia presenza di dei più forti ed accreditati atleti del panorama nazionale off road in virtù dell’importanza dell’evento.
Tra questi anche due portacolori dell’MTB Agnosine che hanno sfruttato una giornata di abituale riposo per portare fuori provincia il nome della squadra.
 
Alle 10 prendevano il via le categorie maschili amatoriali, per un totale di circa 120 biker.
Tra questi il vicepresidente del sodalizo di Agnosine, Enrico Andrini, che ha cercato di controllare la posizione nonostante sia ancora lontano dalla forma migliore. Al traguardo è comunque un buon 15º tra i Master 1. Un risultato che aiuta se non altro ad alzare il morale in questo difficile inizio di stagione.
 
Tutt’altra gara invece quella che ha avuto come protagonista Cristina Dusina, che ha preso il via nel primo pomeriggio assieme alle forti atlete delle categorie èlite e junior.
Tra queste c’erano tutte le giovani bikers della nazionale, accompagnate appositamente in ritiro tecnico a Castagnè dal commissario tecnico, due volte Campionessa Olimpica, Paola Pezzo.
La portacolori dell'Agnosine però parte subito bene lasciando sfilare le atlete che non concorrono per la sua categoria, ma controllando a vista le più dirette rivali tra le Master Woman.
 
Dopo quattro giri del tecnico, ma divertente, percorso Cristina giunge al traguardo a braccia alzate aggiudicandosi la vittoria di categoria, tagliando il traguardo poco dopo la 6ª atleta èlite cogliendo così un 7º posto assoluto che ne esalta ancor di più il risultato.
 
Gli occhi dei bikers valsabbini sono ora puntati a domenica prossima, 11 Aprile, quando ad Urago Mella andrà di scena il 15º G.P. Brescia Bike, seconda prova del Circuito Bresciacup 2010, al quale l’MTB Agnosine sarà sicuramente presente per difendere le due maglie da leader conquistate a Monticelli Brusati, ma anche per tentare di balzare al comando della speciale classifica dedicata alle società.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2008 00:00

Cristina Dusina campionessa anche nel cross Nella fredda giornata di sole di domenica, a Polpenazze, Cristina Dusina, la grintosa biker portacolori del team Mtb Agnosine, ha ottenuto il suo primo centro alla sua prima gara su un percorso veloce e tecnico di ciclocross.

11/01/2010 08:08

Dusina fra le grandi, terza all'Idroscalo Non si ancora avuto il tempo di aprire ufficialmente la stagione agonistica 2010 che ecco arrivare il primo grande risultato per l'MTB Agnosine. Brava Cristina.

28/07/2010 07:56

Enzo Gnani vince a Sabbio Chiese L'atleta camuno parte male, rimonta e lascia la compagnia vincendo in solitaria. Tra le donne vittoria in casa per Cristina Dusina.

12/01/2009 00:00

Cristina Dusina vicecampione d'Italia Dopo il Campionato Provinciale e dopo il secondo posto sul podio ai recenti Regionali, all’appuntamento pi importante nel panorama nazionale del ciclocross brilla ancora una volta la stella Cristina Dusina.

30/12/2008 00:00

Dusina seconda nel Trofeo Regione Lombardia La biker di Agnosine Cristina Dusina, si classificata terza nella quarta e ultima tappa del circuito regionale di ciclocross disputatosi a Muggi, aggiudicandosi cos il secondo posto nel Trofeo Regione Lombardia.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato