Cristina Dusina vince a Verona
di red.

Cristina Dusina ed Enrico Andrini hanno partecipato alla seconda prova del circuito veronese portando a casa un’altra vittoria e un buon piazzamento.

 
Nel week-end pasquale altro appuntamento per i bikers dell’Agnosine che il lunedì si sono presentati ai nastri di partenza della Top Class regionale inseita nel circuito veronese dell’Xc Verona.
Al 7º Trofeo Bike Store erano oltre 350 i partecipanti con una massiccia presenza di dei più forti ed accreditati atleti del panorama nazionale off road in virtù dell’importanza dell’evento.
Tra questi anche due portacolori dell’MTB Agnosine che hanno sfruttato una giornata di abituale riposo per portare fuori provincia il nome della squadra.
 
Alle 10 prendevano il via le categorie maschili amatoriali, per un totale di circa 120 biker.
Tra questi il vicepresidente del sodalizo di Agnosine, Enrico Andrini, che ha cercato di controllare la posizione nonostante sia ancora lontano dalla forma migliore. Al traguardo è comunque un buon 15º tra i Master 1. Un risultato che aiuta se non altro ad alzare il morale in questo difficile inizio di stagione.
 
Tutt’altra gara invece quella che ha avuto come protagonista Cristina Dusina, che ha preso il via nel primo pomeriggio assieme alle forti atlete delle categorie èlite e junior.
Tra queste c’erano tutte le giovani bikers della nazionale, accompagnate appositamente in ritiro tecnico a Castagnè dal commissario tecnico, due volte Campionessa Olimpica, Paola Pezzo.
La portacolori dell'Agnosine però parte subito bene lasciando sfilare le atlete che non concorrono per la sua categoria, ma controllando a vista le più dirette rivali tra le Master Woman.
 
Dopo quattro giri del tecnico, ma divertente, percorso Cristina giunge al traguardo a braccia alzate aggiudicandosi la vittoria di categoria, tagliando il traguardo poco dopo la 6ª atleta èlite cogliendo così un 7º posto assoluto che ne esalta ancor di più il risultato.
 
Gli occhi dei bikers valsabbini sono ora puntati a domenica prossima, 11 Aprile, quando ad Urago Mella andrà di scena il 15º G.P. Brescia Bike, seconda prova del Circuito Bresciacup 2010, al quale l’MTB Agnosine sarà sicuramente presente per difendere le due maglie da leader conquistate a Monticelli Brusati, ma anche per tentare di balzare al comando della speciale classifica dedicata alle società.
 
100406Bikers01.jpg 100406Bikers01.jpg 100406Bikers01.jpg