15 Ottobre 2008, 00.00
Barghe
«Itinerari del gusto»

È tempo di selvaggina da piuma

di c.f.

L’autunno tempo di caccia e quindi proprio il momento giusto per gustarsi la selvaggina. E sar proprio la selvaggina da piuma la protagonista delle due tappe degli “Itinerari del gusto”, stasera e domani, al ristorante “Girelli” di Barghe.

L’autunno è tempo di caccia e quindi è proprio il momento giusto per gustarsi la selvaggina. E sarà proprio la selvaggina da piuma la protagonista delle due cene degli “Itinerari del gusto” che fanno tappa stasera e domani al ristorante “Girelli” di Barghe.

Un menù da leccarsi i baffi, dall’antipasto al dolce, che si preannuncia particolarmente delizioso e raffinato, sapientemente curato da Walter Valerio, lo chef dello storico ristorante del centro di Barghe.

La carta prevede come antipasto un piccolo assaggio di lardo e salame di piccione, poi coscia di quaglia con polenta carbonera. Come primo piatto ravioli di tordo sassello al burro nocciolato; di secondo fagianella disossata e farcita d’empiöm con polenta di patate, infine come dolce, una mousse di ricotta in salsa di groppello e miele di castagno con carpaccio di mele e tartufo nero.
Il tutto accompagnato da un Rosso Superiore del lago di Garda, il Teroldego, ossia il vino delle terre del föhn, e il Passito di zibibbo per accompagnare il dolce.

Per i buongustai un appuntamento da non perdere, come gli altri della rassegna gastronomica organizzata dalla Comunità montana valsabbina e dall’Agenzia del Turismo, in collaborazione con numerosi ristoratori della valle.

Come sempre la cena ha un costo 27,5 euro per persona, avrà inizio alle 20 e va prenotata direttamente al locale interessato, in questo caso allo 0365.84140.


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/12/2009 09:00

Ultimi appuntamenti per gli Itinerari del gusto La selvaggina da piuma alla trattoria “Castello” di Serle chiude la rassegna degli Itinerari del gusto valsabbini.

08/11/2010 09:00

La selvaggina da piuma Gli Itinerari del gusto di Valle Sabbia fanno tappa gioved e venerd a “La Campagnola” di Binzago di Agnosine

26/09/2009 07:51

La selvaggina da pelo per gli “Itinerari del gusto” Un menu basato sulla selvaggina da pelo quello che sar servito marted e gioved prossimo al ristorante Canneto di Villanuova sul Clisi.

05/10/2010 11:00

La selvaggina da pelo Questa settimana gli Itinerari del gusto in Valle Sabbia fanno tappa a Bagolino a “La Trattoria del Viandante con la selvaggina da pelo.

12/11/2008 00:00

In tavola la selvaggina da pelo Il penultimo appuntamento con gli “Itinerari del gusto”, la rassegna gastronomica valsabbina, fa tappa questa settimana a Binzago, frazione di Agnosine, alla trattoria “La Campagnola” di Casa Mascagni.




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe