03 Giugno 2011, 15.36
Agnosine Provincia
Mtb

Campioni provinciali

di aesportnews

Cristina Dusina e Alessandro Trenti, punte di diamante dell'Mtb Agnosnie, si sono aggiudicati il titolo di campione Xc nelle rispettive categorie.

Si è corso giovedì mattina il 2º Trofeo Madonna Pellegrina, l’inedita gara cross country valevole quale sesta prova del Circuito Bresciacup 2011 ma soprattutto prova unica del campionato F.C.I. provinciale Xc 2011.
Poco meno di 300 gli atleti al via tra cui tutti i protagonisti della Cup con i prima fila i più quotati bikers affiliati a società bresciane pronti a lanciarsi alla rincorsa della tanto attesa maglia provinciale.
Ovviamente presenti gli uomini dell’MTB Agnosine che con i loro alfieri puntavano dritti al titolo locale ma anche ai preziosi punti messi in palio dalla Bresciacup.

Gara senza storia per Alessandro Trenti che nonostante un’agguerrita battaglia per la posizione assoluta gestisce bene la seconda posizione tra i master 3 alle spalle di un ritrovato Riccardo Milesi che vince con merito la manifestazione.
Alessandro sa bene che basta il secondo posto alle spalle del bergamasco per aggiudicarsi il titolo provinciale quindi raggiunto un rassicurante vantaggio, circa 3’ sul diretto inseguitore, non prende rischi e conclude in bellezza la sua prova piazzandosi 8º assoluto.
 
Entusiasmante come sempre la gara di Cristina Dusina che in casa delle più agguerrite avversarie deve affidarsi a tutta la sua esperienza agonistica per riuscire a prevalere.
Parte forte la giovane camuna Nadia Tosi che viene seguita dalla compagna si squadra Daniela Poetini.
Le due prendono margine mentre Cristina le tiene nel mirino dalla terza posizione ma inseguita come un ombra da Roberta Seneci, la campionessa provinciale uscente.

Una gara che si decide tutta sull’ultima salita al secondo ed ultimo giro.
Cristina è autrice di una grande rimonta che a pochi chilometri dal traguardo la vede lanciata in completa solitudine verso il traguardo.
Superate tutte una ad una le avversarie Cristina Dusina fa il vuoto e festeggia a braccia alzate l’ennesima vittoria in una tappa del circuito Bresciacup, confermandosi sempre più leader di classifica, e riconquistando la maglia provinciale che tante volte ha già indossato in passato.

Con Cristina e Alessandro si incornicia una giornata di grandi successi per l’MTB Agnosine che festeggia anche gli splendidi piazzamenti ottenuti con tenacia da tutti gli altri portacolori.
Mattia Zontini sfiora solamente il titolo provinciale ma lancia forti segnali di ripresa aggiudicandosi il secondo posto tra gli elitesport1 dove anche Alessandro Marchi si conferma ottimo quarto.
Tra i master 3 ottimo il risultato di Adriano Zorzi che arriva ad un soffio dal podio con una splendida quarta posizione mentre Alberto Bianchi chiude nono confermandosi nella top ten di giornata, quindi Francesco Zambelli diciottesimo.
Bene anche Federica Lazzaroni, ottava tra le master woman, il giovane Luca Badini, settimo tra gli junior e Manuel Silvestri, diciottesimo tra gli elitesport2.

Ora pochi giorni per riprendere le forze prima del settimo appuntamento con la Bresciacup.
Domenica si ritorna in Valle Camonica per la 4ª Valsaviore Bike, la granfondo di 40 km e 1300 mt di dislivello che si corre interamente nello splendido scenario del Parco Regionale dell’Adamello.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine
Official Press Office: aesportnews
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/06/2011 12:00

13ª Mtb Race e 24H Idro: Mtb Agnosine protagonista ovunque Cristina Dusina domina l’ottava tappa della Bresciacup, mentre Trenti, Signori, Zontini, Badini e Porcu sono a podio nelle rispettive categorie. La coppia Silvestri-Graziotti seconda all’endurance di Idro ed il terzetto Trenti-Zorzi-Rassega secondo nella 3H della domenica mattina.

31/03/2011 09:00

Cristina Dusina prima al Gp Mtb d’Italia a Montichiari Per la portacolori dell’Mtb Agnosine arriva il primo successo in campo nazionale. Alessandro Trenti vince categoria e maglia leader alla prima prova del circuito Master Mtb.

19/04/2012 07:00

Zontini e Dusina, buono l'esordio alla Bresciacup Sei impavidi alfieri dell’MTB sfidano la pioggia e si presentato a Monticelli Brusati per la prima prova del Circuito Bresciacup. Ai buoni risultati di Mattia e Cristina si contrappone la sfortuna di Alessandro Trenti, obbligato al ritiro per la rottura della catena.

09/06/2011 10:00

Trenti e Dusina: a Cevo altre due maglie La pattuglia dell’MTB Agnosine torna dalla trasferta camuna con un ricco bottino. Alessandro e Cristina indossano la maglia da leader nella speciale classifica a tempo delle granfondo mentre il resto della squadra mette a segno piazzamenti importanti. Luca Signori d segnali di ripresa a Parre.

11/10/2011 09:00

Tutto all’ultima prova Cristina Dusina si aggiudica in un colpo solo la vittoria finale della classifica generale e quella si specialit con la classifica a tempo per le gare “granfondo” assieme al gi leader Alessandro Trenti. Luca Signori torna sul gradino pi alto del podio tra gli elitesport 2.




Altre da Agnosine
22/04/2024

Spunta un cinghiale, auto danneggiata

L'animale ha attraversato all'improvviso la strada mentre un automobilista saliva dalla Valle Sabbia verso Lumezzane. Auto danneggiata, scappato l'animale

14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente