19 Luglio 2010, 15.00
Pertica Bassa Anfo Preseglie
Rampi Night

Nicola Pelizzari regala la prima vittoria

di red.

Il biker di Anfo che corre per Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa, primo alla Rampi Night, ha regalato la prima vittoria alla squadra della Polisportiva.

«Dopo le splendide prestazioni nelle gare di Navazzo ed alla RampiGolem, dopo l'emozionane terzo posto alla Sunset Bike, il brillante secondo posto in Maddalena a pochi secondi dal Campione del Mondo Zaglio, finalmente venerdì 16 luglio a Preseglie, il “nostro” Nicola Pelizzari ci ha regalato la vittoria tanto attesa».
Nelle parole del presidente della Polisportiva Pertica Bassa, Manuel Nicola Bacchetti, sta tutta la soddisfazione per la prestazione compiuta dal biker valsabbino venerdì sera alla Rampi Night.

Prima vittoria stagionale per il forte atleta di Anfo, ma soprattutto storica vittoria per il Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa, la prima da quando il Team è stato fondato.

Una stagione iniziata con alcuni risultati opachi per Nicola, ma che hanno una spiegazione: contrariamente ai suoi colleghi, da settembre a febbraio parcheggia la bicicletta e si dedica ad altre passioni quali la caccia e lo sci alpinismo.
Con le prime gare a cui ha partecipato ha iniziato anche la vera e propria preparazione, fino a raggiungere un’ottima condizione atletica in questo periodo.

Approdato al Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa nel 2008, vanta un ottimo palmares. Due anni su strada da Juniores con Otelli per poi nel 2004 e 2005 entrare nel mondo della Mtb e vestire la maglia della Cicli Zaina. Nel 2006 passa al Team Bramati e nel 2007 l'approdo con il Campione Dario Acquaroli nel Team Sintesi.

«In questo momento Nicola è sicuramente il più forte atleta valsabbino che pratica Mtb e uno dei migliori 5 atleti Bresciani in attività – afferma Manuel Bacchetti, presidente della Polispotiva Pertica Bassa, a cui fa capo la squadra di mountain bike –, ma siamo certi che vista la giovane età (24 anni) non può che migliorarsi e questo per la gioia del nostro Team che ha sempre creduto in lui e che sempre continuerà a farlo, ma anche per lo stesso Nicola, per l’umiltà e la grande passione che riversa in questo sport unite alle indubbie qualità atletiche».

In foto il sindaco di Preseglie Stefano Gaburri premia Nicola Pelizzari (Cicli Bacchetti Pertica Bassa) che ha tagliato il traguardo dopo 42’54” in volata sul 2° Alessandro Trenti (Mtb Agnosine) distaccato di soli 6”, 3° Massimiliano Leali (Team Manuel Bike). (da www.fotogliso.com)



Aggiungi commento:

Vedi anche
01/08/2011 10:30

Nicola Pelizzari primo alla Rampi Night Il portacolori della Polisportiva Pertica Bassa ha bissato il successo dello scorso anno alla gara serale al Galaello.

15/10/2011 09:00

Il sodalizio continua Pelizzari Nicola vestir i colori del Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa anche nel 2012.

08/04/2011 09:31

Alla conquista del Fi'zi:k 2011 Buona la prima performance della squadra di granfondo Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa alla prima prova del circuito veneto.

20/03/2009 00:00

Presentazione del Team Cicli Bacchetti Questo sabato, in una suggestiva location quale il rifugio “Amici Miei” ai piedi della Corna Blacca, in localit Paghera a Pertica Bassa, si terr la presentazione ufficiale del Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa 2009.

29/09/2009 07:00

Trasferta Bike&Wine per la Polisportiva Pertica Bassa Momenti di vero piacere per il Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa per il primo podio a Montalcino per la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia.




Altre da Pertica Bassa
24/04/2024

Aperte le iscrizioni alla Sunset Bike

Valida come quarta tappa del circuito Brixia MTB Adventure 2024, la granfondo delle Pertiche si terrà domenica 2 giugno. Iscrizioni aperte fino al tetto massimo di 350 atleti

02/04/2024

È tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

29/03/2024

Due «casette libera libri»

Sono state posizionate in due parchi di Pertica Bassa per iniziativa della biblioteca comunale per far circolare la cultura

15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrà questo sabato 2 marzo, bensì il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa è stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come è messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, è il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?