03 Aprile 2008, 00.00
Valsabbia - C
Expo Riva

Successo di pubblico e di vendite

di Davide Vedovelli

Chiude anche quest’anno Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, registrando un successo di pubblico e di vendite che colloca questo evento tra i più importanti nel settore d’Italia.

Chiude anche quest’anno Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, registrando un successo di pubblico e di vendite che colloca questo evento tra i più importanti nel settore d’Italia.

Fin dalle prime ore di sabato mattina gli appassionati hanno invaso i padiglioni della fiera, visitando i numerosissimi stand presenti, e ce n’era veramente per tutti i gusti.

Si andava dalla pesca, alla caccia, ad agenzie turistiche, a stand gastronomici, padiglioni dedicati ai più piccoli e così via.

Giunta già alla terza edizione è già uno tra gli appuntamenti imperdibili nel settore. Moltissime le attività collaterali proposte: gare di pesca, di tiro al bersaglio, convegni e conferenze tenuti da esperti e campioni sportivi.

Nonostante lo splendido sole che invitava a una gitarella fuori porta sono stati tantissimi i visitatori. Grande soddisfazione si è registrata anche tra gli espositori presenti. Possiamo leggere quest’evento come una ripresa di un settore che stava attraversando anni di crisi come quello della pesca, ma ancor più quello della caccia.

È questo un modo per avvicinare anche i più piccoli a un mondo poco conosciuto e di cui poco si parla. Molte le attività dedicate a loro e gli articoli in vendita. Una pescata sul fiume è certamente più salutare di un video game di pesca, eppure moltissimi ragazzi pur abitando a pochi metri da un corso d’acqua o da un lago invece che prendere canna e mulinello preferiscono cercare giochi che simulino il più possibile una pescata in compagnia.

Sembra assurdo vero? Gli effetti collaterali della tecnologia possono essere letti anche in queste piccole cose che a volte sembrano irrilevanti o normalissime, come se invece di un partita a tennis tra amici uno si mettesse ad un gioco che simula perfettamente la partita, lo sforzo, la racchetta... esiste già dite?

Pregi e svantaggi del progresso. L’importante è saper scegliere.



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/03/2008 00:00

Caccia Pesca e Ambiente a Riva del Garda Aprirà ai battenti sabato 29 marzo la terza edizione di Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, presso il Palafiera di Riva del Garda. L’esposizione è dedicata alla caccia, alla pesca, all’ambiente e allo sport in generale.

08/02/2019 06:23

Con Ambra Marca un altro successo culinario bagosso Dal talent di Tv8, che ha confermato l’autenticità della cucina valsabbina, alle competizioni della Federazione Italiana Cuochi all’Expo di Riva del Garda

21/04/2015 06:54

EXPO 2015 …ci siamo anche noi E’ innegabile che l’evento di Expo abbia focalizzato l’attenzione di tutti. Ogni giorno sono promosse iniziative per sensibilizzare il pubblico di ogni età sull’argomento di questa manifestazione, che conta già un numero di prenotazioni doppio rispetto a quello previsto

28/03/2007 00:00

Rigoni Stern all'ExpoRiva Grande successo di pubblico, quasi quindicimila visitatori, per la seconda edizione di ExpoRiva svoltasi nei giorni scorsi a Riva del Garda. Per l'occasione era presente anche il cittadino onorario di Vestone Mario Rigoni Stern.

31/10/2015 11:03

Cala il sipario su Expo 2015 È stato l’evento dell’anno che ha calamitato l’attenzione dei media e della gente e ha messo l’Italia al centro dell’attenzione internazionale su un tema, quello del cibo, sul quale il nostro Paese ha molto da dire




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.