Skin ADV
Mercoledì 17 Gennaio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







Odolo, il paese la sua gente

Il municipio

Inaugurato ufficialmente nel 2008 il muncipio di Odolo è ubicato in via Dino Carli al civico numero 62.
Si trova in un fabbricato che tradisce le sue origini settecentesche (1)

La parrocchiale dedicata a San Zenone

La chiesa parrocchiale che Odolo dedica a S. Zenone fu eretta nel 1667 sullo stesso luogo dove preesisteva una costruzione risalente al XIV secolo


La Fucina di Pamparane

Si tratta di un “Museo del Ferro” che fa parte del Circuito museale della Valle Sabbia. E’ collocato al civico 2 di via Massimo d'Azeglio. Locali donati dall’imprenditore Dario Leali al Comune di Odolo che si propongono di evocare il sapere dei forgiatori odolesi





24 Giugno 2017, 17.59
Odolo
Incidente

Scontro fra moto

di Val.
Violento incidente lungo la 237 del Caffaro, in territorio odolese, lungo le prime curve che risalgono le "Coste" di Sant'Eusebio 

Uno ha "allargato" la curva, l'altro l'ha "stretta" e così hanno incrociato le carene sulla linea di mezzeria, finendo poi disarcionati dalle moto uno da una parte e uno dall'altra. 

Grave incidente questo pomeriggio sulle Costre di Sant'Eusebio, all'altezza della Cantoniera che si trova nei pressi del ristrorante Rocca del Rovere, in territorio odolese. 

Sul posto i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e l'equipaggio dell'eliambulanza.
Ad avere la peggio un 55enne di Castelmella, ricoverato con riserva di prognosi al Civile di Brescia.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Locale della Valle Sabbia, intervenuta sul posto con un paio di pattuglie per i rilievi.
La strada è rimasta chiusa per quasi due ore.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID72404 - 24/06/2017 18:41:49 (And75) eh già...
Sono troppo strette quelle corsie per le moto, dovrebbero allargarle, altrimenti uno è "costretto" a tagliare le curve... Auguri di pronta guarigione...


ID72405 - 24/06/2017 18:52:33 (Tc) ...
''l'esatta dinamica e' al vaglio''...che dinamica deve essere vagliata...i faa le gare en du...e' ricominciato il Gp 'Le Coste'...e finche' non ricominceranno i controlli,ne sentiremo ancora di queste 'dinamiche'...auguri naturalmente ai centauri,ma sempre col 'ma'...fortunatamente,non se li sono trovati di fronte auto o ciclisti,poteva finire decisamente peggio...


ID72406 - 24/06/2017 18:54:27 (liberissimo) Ma smettila di far battute
and 75 risparmia le battutone che in auto fate peggio !!!!


ID72407 - 24/06/2017 18:58:54 (liberissimo) Tc tu hai visto?
Prima di sentenziare collega la mente alle dita poi magari impari a risparmiarti misere battute ....


ID72408 - 24/06/2017 19:10:57 (liberissimo) Approposito sig Vallini
Dell autista che questa notte in auto ha ucciso un motociclista che andava al lavoro nessun articolo? Tra i beceri commenti sul Vallesabbianews e il Trentino che dichiara guerra alle due ruote senza sapere le dinamiche degli incidenti con vigili arroganti e pronti a sequestrare moto vi conviene vietare il transito di tutto. Tutti a piedi che così si sta tutti meglio e si guadagna pure in salute


ID72409 - 24/06/2017 19:47:22 (Tc) liberissimo...
io sto a quanto scritto se le due moto si sono toccate in curva sulla riga di mezzeria a conti fatti nessuno dei 2 stava guidando in modo consono e' inutile tu venga qui a fare storie,hanno sbagliato tutti e 2 questo e' il fatto, se si guida bene e a piano,sulla riga di mezzeria con le moto non ci si arriva nemmeno volendo li sul Gp Le Coste...quindi non far troppo il moralista...ne vedo di Biagi e Valentino mancati...ogni tanto sono a terra e anche se dispiace,se la sono cercata un pochino...non ce l'ho coi motociclisti sia chiaro,ce l'ho con chi si crede di essere in grado di fare il pilota e di portarla la moto...mettendo a rischio la sua vita ,ma anche quella degli altri,se permetti questo non mi va punto e basta sensa se e sensa ma!


ID72410 - 24/06/2017 20:07:45 (liberissimo) Boa bla bla
Ma tu sei mai andato in moto? O sei quello che seduto sul dovano e commenta? Non faccio il moralista ... ma leggere commenti da gente come te caro TC o Ant 75 mi rattrista ..... collegate i neuroni e se magari ve ne state anche zitti a volte fate un bene X l'umanità


ID72411 - 24/06/2017 21:21:07 (minkia) Liberissimo.....di sparare cazzate
Vai pure a scontrarti con un altro motociclista, o contro qualche albero...Contento tu! E poi come ti permetti di dire agli altri di stare zitti, proprio tu che vaneggi.


ID72412 - 24/06/2017 21:44:08 (Valle) ...
Vedrai che va a finire che e' colpa di un'auto


ID72413 - 24/06/2017 22:06:14 (12)
Stavolta non posso che essere d'accordo.. Due incidenti in 7 giorni tra moto che si trovano o sulla riga p addirittura oltre. Certo... Potrebbero essere stati problemi meccanici ma... Dubito... Il centauro serio tiene la moto ipercontrollata! Forse è davvero colpa delle auto che intralciano il gran premio.


ID72414 - 24/06/2017 22:14:34 (12)
PS. Io guidò auto moto quad motorino trattore. sono un tipo dalla guida abbastanza sportiva ma nonostante ciò non posso negare che sulle coste si sia passato il limite del buon senso negarlo è proprio voler avere le fette di salame sugli occhi


ID72415 - 24/06/2017 22:17:25 (Sons) Sons
Dunque le moto fanno le gare , gli scooteroni sono i padroni passano da tutte le parti , i ciclisti vanno a branchi e guai a dirgli qualcosa , loro possono, gli automobilisti girano ubriachi , drogati , cellulari sempre in mano e spostatevi altrimenti vi metto sotto , pedoni attraversano e fanno quello che vogliono sono pedoni ! Dunque ognuno ha la sua Croce ed è inutile sparare verdetti perché la stessa persona può essere motociclista, automobilista, cicliste e pedone ! Uno può essere scorretto con qualsiasi cosa !


ID72418 - 24/06/2017 23:05:18 (ALCOLICASTO)
viaggiare in moto al gioro d`oggi è tanto bello quanto pericoloso. la domanda è, ne vale la pena?


ID72419 - 24/06/2017 23:25:27 (parcifes) Girare in moto
Sono un biker per cui posso ben dire la mia a differenza di molti, il problema a parte guidare forte su strada statale etc...è uno soltanto troppo traffico, se volete fare i pazzi non potete permettervelo a meno che non vi alzate alle 5:00 e tornate a casa alle 9:00, dopo dovete rassegnarvi ad andare all'andatura di... di cosa? del traffico! Traffico che comprende, ciclisti al tour de france, automobilisti che svolgono il rito della sacra colonna per andare a bere un gelato con annessa colonna di rientro, pedoni che vanno a prendere le paste e che consumano con ingordigia ancora sulle striscie etc... lamps a tutti e alla prossima piega...


ID72420 - 25/06/2017 00:03:38 (ubaldo) x liberissimo
dove sarebbe successa sta cosa del motociclista ucciso mentre andava al lavoro?


ID72421 - 25/06/2017 00:35:22 (Tc) parcifes...
secondo te bisogna alzarsi alle 5 per fare quel cazzo che vuoi sulla strada,trasgredendo alle principali regole del CDS...e con il tuo 'lamps e piega'...no comment...un 'altro Valentino mancato...se vuoi osare,paghi e vai in pista...in strada TI adegui,come tutte le altre categorie da te citate a capila...


ID72422 - 25/06/2017 00:39:20 (Tc) liberissimo...
se so ndat en moto e so bu po' a doprala...ma ga lo mia per scelta...troppi funerali,troppi ospedali e troppi invalidi...fate vobis...a capila...te l'han detta anche altri...peace and love ;-)


ID72424 - 25/06/2017 09:45:01 (liberissimo) Villacarcina
Sig Ubaldo è successo a villacarcina


ID72426 - 25/06/2017 10:06:52 (liberissimo) Eccolo il TC SAGGIO
Gli esperti delle due ruote commentano .... bravi bravo


ID72428 - 25/06/2017 11:18:55 (Tc) liberissimo..
ci mancherebbe anche di toglierti il pane di bocca...prosegui per la tua strada (che solo per te è' quella giusta...),sperando di non incrociare mai qualche Valentino mancato...;-)


ID72432 - 25/06/2017 14:37:32 (ubaldo) x liberissimo
Abbiamo sempre riportato cronache che riguardano la Valle Sabbia, al massimo Valtenesi e Alto Garda.


ID72433 - 25/06/2017 15:31:08 (parcifes)
Infatti mi pare di averlo detto, si deve regolare in base alle condizioni del traffico, se la strada è deserta alle 5 del mattino io apro il manettino...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/09/2014 20:08:00
Lungo in curva sulle Coste, finisce sotto il guard-rail Ha fatto tutto da solo il motociclista 24enne di Brescia che questa domenica pomeriggio stava scendendo in direzione di Odolo sulle Coste di Sant'Eusebio


24/05/2014 14:21:00
Moto contro moto sulle Coste In piega sulla stessa traiettoria, uno da una parte e uno dall'altra. Non sono riusciti ad evitarsi e si sono scontrati frontalmente.
Photogallery


06/04/2014 19:06:00
Si scontrano due moto sulle Coste Una ha allargato la traiettoria, l'altra scendeva dalla parte opposta. Scontro fra moto sulle Coste di Sant'Eusebio, all'altezza della località Camere, in territorio odolese
Photogallery  • VallesabbianewsTv