26 Aprile 2008, 00.00
O
Gruppo Feralpi

Un concerto all’ambasciata di Berlino

di red.

Il gruppo siderurgico di Lonato, presieduto da Giuseppe Pasini, ha organizzato a Berlino una serata di gala portando il Quartetto di Cremona per un concerto molto apprezzato all’ambasciata d’Italia.

La cultura come perno del rapporto italo-tedesco è l’idea di partenza per un ciclo di concerti all’ambasciata d’Italia a Berlino, che ha portato il Quartetto di Cremona a eseguire nella capitale tedesca brani di Luigi Boccherini, Giacomo Puccini e Ludwig van Beethoven.


Il concerto di musica da camera italiana e tedesca è stato reso possibile dal sostegno del Gruppo Feralpi di Lonato, uno dei maggiori e più qualificati produttori di acciaio in Europa dove è presente con aziende in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania.

«Da 17 anni siamo presenti in Germania, dove diamo lavoro a circa cinquecento persone in Sassonia - ha detto il presidente della holding, Giuseppe Pasini - e questa realtà rappresenta uno sviluppo molto importante per il bilancio del gruppo. Poichè anche in Italia, come azienda, coltiviamo iniziative culturali, sportive e sociali, questa volta ci è sembrato giusto fare un gesto di riconoscenza dopo tanti anni anche in Germania».

Gli onori di casa sono stati fatti dall’ambasciatore d’Italia Antonio Puri Purini, promotore del ciclo di concerti al quale hanno assistito numerosi esponenti del mondo politico, dell’economia, della cultura, della diplomazia e della stampa.  



Aggiungi commento:

Vedi anche
16/09/2018 07:00

Fabbrica aperta per i 50 anni di Feralpi Il presidente di Confindustria Boccia, tante autorità e tanta gente per i festeggiamenti del prestigioso traguardo raggiunto del gruppo siderurgico di Lonato con origini odolesi, con l'acciaieria per l'occasione aperta al pubblico

09/01/2015 10:30

Berlino, moderna capitale della Germania unita Dopo l’unificazione delle due Germanie, Berlino è diventata una città effervescente e una meta turistica di grande richiamo

19/12/2017 09:24

Uno spettacolo molto apprezzato La Fondazione Passerini ringrazia per la raccolta benefica in favore della casa di riposo vestonese, in occasione del concerto del gruppo Italo-Scozzese Al Brown Band

04/08/2022 09:00

I Deeva in concerto alla Rocca d'Anfo Il gruppo musicale bresciano in concerto questo venerdì sera nella fortezza napoleonica più grande d’Italia con ingresso gratuito

01/06/2017 12:19

Inizia l'era Pasini alla guida degli industriali bresciani Passaggio di testimone ieri in casa Aib fra Bonometti e il patron della Feralpi, il valsabbino Giuseppe Pasini, chiamato a guidare l’associazione degli industriali bresciani per il prossimo quadriennio




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.