Skin ADV
Venerdì 28 Luglio 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




26.07.2017 Vestone

27.07.2017 Vobarno

27.07.2017 Vestone

27.07.2017 Valtenesi

26.07.2017 Preseglie

27.07.2017 Capovalle

26.07.2017 Prevalle

26.07.2017 Odolo

26.07.2017 Provincia

26.07.2017 Prevalle






26 Gennaio 2015, 15.29
Barghe
Incidente

Ribaltamento in galleria

di Redazione
Un incidente nella galleria San Gottardo sulla statale 237 del Caffaro ha bloccato oggi la tangenziale della Valle Sabbia. Tre le auto coinvolte con cinque feriti fortunatamente non gravi

Poteva andare peggio per gli occupanti dell’auto che si è ribaltata oggi pomeriggio alle verso le 13 nella galleria San Gottardo sulla statale 237 del Caffaro all’altezza del paese di Barghe.

L’incidente sia stato causato dalla presenza di un cellophan di plastica sulla carreggiata. Per evitarlo un’auto ha sbandato coinvolgendo altre due vetture. Una di queste si è ribaltata.

La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta per i rilievi. Da una prima ricostruzione sembra che una Skoda che scendeva la valle, viaggiando da Vestone in direzione di Sabbio Chiese, abbia invaso la corsia opposta per evitare un telo di cellophan presente sulla sua carreggiata, andando a scontrarsi frontalmente con una Fusion che sopraggiungeva dalla corsia opposta.
L’impatto è stato particolarmente violento e l’auto si è ribaltata, scontandosi a sua volta con un’Audi A3 che la seguiva.

Cinque le persone coinvolte, una donna e quattro uomini, soccorse dai mezzi inviati dal 118, un’ambulanza del Pronto Emergenza di Odolo e dai volontari dell’Anc di Roè Volciano, e sono stati trasportati all’ospedale di Gavardo in codice giallo.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID54235 - 26/01/2015 15:53:58 (armandoilias) la soluzione
Autovelox e alcoltest e pena esemplare.


ID54236 - 26/01/2015 16:08:15 (Rubino)
Ma scusa ... l'hai letta la notizia, oppure commenti a caso????? "causato dalla presenza di un cellophan di plastica sulla carreggiata"


ID54237 - 26/01/2015 16:17:04 (steANO)
figa oh sempre i migliori gli Schiumaquer della vallesabbia...


ID54240 - 26/01/2015 16:59:22 (Valsabbini) armando
arrestiamo chi trasporta cellophan ... paiasade


ID54241 - 26/01/2015 17:04:25 (snaf)
per una volta la causa sembra "solo" una manovra incauta...cmq c'è da chiedersi, possibile che il cellophane sia stato visto tardi causa velocità eccessiva? Possibile che uno per schivare un cellophane preferisca fare un frontale? cioè non mi pare dalla foto che fosse in curva da non poter vedere chi arrivava...poi, lo ignoro, ma davvero passare sopra un cellophane sarebbe così rischioso? mica sono puntine...Insomma non è che questo ha invaso l'altra corsia per altri motivi e grazie a un cellophane fortuito si fa l'alibi?


ID54244 - 26/01/2015 17:30:03 (sonia.c) caspita snaf! ma allora sai argomentare quando vuoi..
solo che adesso sfiori la paranoia 1 ecchecaspita! siam mica perfetti hè?sbagli mai tè? qaunte azioni facciamo senza pensare veramente? riflessi condizionati ecc?usassi tanta critica per farti un pò di autocritica sule tue illogicità ideologiche..anche quelle cusano incidenti hè?planetari..


ID54245 - 26/01/2015 17:34:04 (sonia.c) mentre trovo molto pertinenti gli altri tuoi commenti sulla gente ..
che corre come matta per chissà quale fretta..e su quello hai ragione perchè,è una precisa volontà-responsabilità..ok?


ID54247 - 26/01/2015 17:38:16 (And75)
E' possibile che il cellophane potesse sembrare qualcos'altro, oppure poteva essere un sacco pieno di qualcosa... Bisognerebbe più che altro scoprire chi è che trasporta materiale "leggero" senza le dovute precauzioni... Tra l'altro mi sembra proprio che il cellophane si trovi proprio in curva, e per uno che arriva a 70 all'ora (velocità consentita) non dev'essere bello trovarselo davanti... Poi a ragionare a sangue freddo son bravi tutti...


ID54250 - 26/01/2015 17:52:30 (Diogene)
Caspita, quanti ingegneri esperti in sinistri, un paio di foto e hanno già stabilito le colpe, avete mai pensato di far domanda presso qualche agenzia asicurativa?


ID54251 - 26/01/2015 18:02:10 (Tc) ...
Se il cellophan fosse stato legato bene sul mezzo in cui era posto forse si poteva evitare tutto...qui la colpa e' solo di chi ha perso quel cellophan...gli autisti che purtroppo hanno fatto l'incidente sono incolpevoli,il problema sarà rintracciare il padrone di quel cellophan...molti non si preoccupan piu' di tanto di legar bene il proprio carico e queste leggerezze posson costar care...auguri agli infortunati...


ID54253 - 26/01/2015 18:10:06 (gino)
Armando,6 il migliore!!!!


ID54258 - 26/01/2015 19:29:23 (armandoilias) grazie (gino)
NON intendo nel mio primo commento solo questo incidente, ma intendo tutti questi troppi incidente di questi pochi giorni in (valle sabbia). e non penso che la causa è stata sempre quel cellophan.


ID54259 - 26/01/2015 20:16:23 (snaf)
tanto per chiarire che se scaglio pietre è perchè cazzate in auto mai fatte, senza fare lumaca nè pirata e la patente ce l'ho da mò. Smetterò di parlare quando succederà per colpa mia. Che vuol dire poi che si fanno tante cose senza pensare veramente, ma che razza di scusa è? sei su un'auto e ti schianti a caso perchè non pensi veramente?, mica stai zuccherando il caffè col sale!!. Il buonsenso, se ce l'hai, spinge a condurre un mezzo col doppio dell'attenzione e della presenza che non in altre attività, in cui una distrazione non fa danno a nessuno Sia chiaro, non accuso l'invasore di corsia di niente di specifico perchè bisognerebbe sapere di più, come mi chiedo. E anche sapere se il cellophane sia finito li trasportato dal vento o perso da un altro mezzo. Però la velocità era nei limiti o troppa per poter frenare anzichè sbandare? allora saremmo alle solite...che ai riflessi


ID54260 - 26/01/2015 20:18:58 (snaf)
(segue) ...condizionati che ti portano a un frontale certo ci credo poco, molto poco...Qlss cosa possa essere sembrato il cellophane...di certo non somigliava a centinaia di chili di metallo...


ID54262 - 26/01/2015 20:43:05 (Tc) snaf...
però vorrei vedere te se improvvisamente ti appare un cellophan (che non è arrivato da fuori,ma sicuramente perso in galleria da chi non lo aveva legato bene...) di quella misura in curva in galleria anche se fai i 70km/h cosa faresti...non che non condivida il tuo pensiero,ma se permetti un po opinabile lo e'...


ID54267 - 26/01/2015 21:21:45 (snaf)
per carità la foto la vedo ora del cellophane, è grande, però diamine quello è piatto e immagino si vedesse non rigido, sai che non ti spacchi, mentre un'auto è un'auto e ciò, anche se scattano istinti di sopravvivenza primordiale ed egoistici, dovrebbe dare come risultato una frenata potente non un salto di corsia volontario. Forse questo stava guardando altrove, non certo dritto e probabilmente nemmeno in alto, ha scorto d'improvviso il cellophane e ha scartato senza guardare davanti per tempo da non farlo....Ipotesi..che poi la verità si sa sempre troppo poche volte perchè chi la detiene spesso sa bene di far meglio a tacerla


ID54274 - 26/01/2015 23:28:42 (carla.c)
Ma perche prima di sputar sentenze non collegate il cervello? Quante volte si é visto che con lo spostamento d'aria un pezzo di cellophan si alza da terra... Certo ora che è tutto fermo anche il cellophan è fermo in terra... Ma nel momento dell'incidente caro SNAF COME FAI A SAPERE SE ERA STESO A TERRA COME SI VEDE O SI ERA ALZATO ANCHE SOLO DI UNA SPANNA DA TERRA? La reazione di ognuno di noi di fronte ad un ostacolo improvviso non puoi mai sapere qual'è


ID54314 - 27/01/2015 14:39:57 (Denis66) ..............
Vero autovelox etilometro !!!!!!!!!!!!!!!!! Ma pagano a scrivere certe CAZZATE...............



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
17/05/2015 06:30:00
Frontale in galleria Cinque feriti di cui due gravi. È il bilancio di uno scontro frontale fra due auto avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 14 nella galleria “Pavone”, all’altezza del km 10 + 700 della Provinciale IV, nel tratto che collega gli abitati di Carpeneda e Sabbio Chiese

27/09/2012 07:00:00
Barghe: due feriti gravi Due feriti gravi e uno un po' meno, nell'incidente che ieri pomeriggio ha coinvolto tre auto sotto la «Barghe1» e bloccato la superstrada della Valle per quasi tre ore

19/06/2016 20:13:00
Scontro in galleria Incidente all’interno della galleria San Biagio della 45 bis fra Gavardo e Villanuova nella tarda serata di questa domenica. Cinque le persone coinvolte, tre finite in ospedale

25/01/2015 18:52:00
Scontro fra auto, molti feriti, uno molto grave Grave incidente con più veicoli coinvolti all’uscita della galleria sulla 45 bis fra Gavardo e Villanuova. Soccorsi già sul posto, traffico in tilt

16/05/2015 15:11:00
Scontro in galleria Si è alzata da Brescia anche l’eliambulanza per soccorrere i feriti di un incidente avvenuto attorno alle 14 di questo pomeriggio nella galleria di Sabbio Chiese della Provinciale IV.
Aggiornamento delle 16.40





Altre da Barghe
27/07/2017

Martina e Micol, amiche per... la torta

Tanti auguri a Martina che abita a Degagna di Vobarno e a Micol di Barghe, che anche quest'anno hanno festeggiato, insieme al loro compleanno, anche una grande amicizia

23/07/2017

Valsabbini a Santiago

Ed eccoli, Angelo di Barghe e Camillo di Comero, giunti a Santiago de Compostela in 21 giorni di cammino (1)

07/07/2017

Barghe a Tutta

Dal 5 al 9 luglio torna la Festa della Birra più importante della Vallesabbia organizzata dall'Associazione Lavori in Corso

28/06/2017

Versante di Fossane sotto controllo

L’ampia zona della frazione e della strada che sale verso Provaglio Valsabbia interessata a un movimento del terreno, da tre anni è costantemente monitorata con sensori sparsi sul territorio

28/06/2017

A Barghe sarà un'estate di lavori

Fra manutenzioni straordinarie, posa di sottoservizi e interventi di riqualificazione, a Barghe sarà un’intensa estate di lavori messi in opera dall’Amministrazione comunale

20/06/2017

Camminata della Salute

In occasione dell’Avis Summer Camp, in programma domenica 25 giugno a Barghe, sarà proposta anche una passeggiata per promuovere uno stile di vita sano

16/06/2017

Avis Summer Camp, il campo base della salute

Domenica 25 giugno presso l’Unità di Raccolta Sangue di Barghe un’iniziativa aperta a tutta la popolazione dedicata alla prevenzione e alla diffusione dei corretti stili di vita

16/06/2017

Per Francesca sono 39

Tantissimi auguri di buon compleanno a Francesca Scalmana, di Barghe, ora residente ad Anfo, che oggi, 16 giugno, spegne 39 candeline (1)

12/06/2017

Eccesso di velocità, «saltano» 3 patenti

Anche il ritiro della patente per tre motociclisti, nei controlli effettuati dalla Locale della Valsabbia lungo la 237 del Caffaro a Barghe (5)

10/06/2017

Bruna e Basilio 50 anni d'amore

Felice anniversario di matrimonio a Bruna e Basilio, di Barghe, che oggi, 10 giugno, festeggiano le nozze d'oro
(3)

Eventi

<<Luglio 2017>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle