Skin ADV
Mercoledì 21 Febbraio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




19.02.2018 Valsabbia Giudicarie

20.02.2018 Vobarno Valsabbia

20.02.2018 Barghe

19.02.2018

20.02.2018 Vestone Gavardo Valsabbia

20.02.2018 Preseglie

19.02.2018 Storo

19.02.2018 Valsabbia Garda Provincia

20.02.2018 Vobarno

19.02.2018 Sabbio Chiese Roè Volciano






26 Gennaio 2015, 15.29
Barghe
Incidente

Ribaltamento in galleria

di Redazione
Un incidente nella galleria San Gottardo sulla statale 237 del Caffaro ha bloccato oggi la tangenziale della Valle Sabbia. Tre le auto coinvolte con cinque feriti fortunatamente non gravi

Poteva andare peggio per gli occupanti dell’auto che si è ribaltata oggi pomeriggio alle verso le 13 nella galleria San Gottardo sulla statale 237 del Caffaro all’altezza del paese di Barghe.

L’incidente sia stato causato dalla presenza di un cellophan di plastica sulla carreggiata. Per evitarlo un’auto ha sbandato coinvolgendo altre due vetture. Una di queste si è ribaltata.

La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta per i rilievi. Da una prima ricostruzione sembra che una Skoda che scendeva la valle, viaggiando da Vestone in direzione di Sabbio Chiese, abbia invaso la corsia opposta per evitare un telo di cellophan presente sulla sua carreggiata, andando a scontrarsi frontalmente con una Fusion che sopraggiungeva dalla corsia opposta.
L’impatto è stato particolarmente violento e l’auto si è ribaltata, scontandosi a sua volta con un’Audi A3 che la seguiva.

Cinque le persone coinvolte, una donna e quattro uomini, soccorse dai mezzi inviati dal 118, un’ambulanza del Pronto Emergenza di Odolo e dai volontari dell’Anc di Roè Volciano, e sono stati trasportati all’ospedale di Gavardo in codice giallo.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID54235 - 26/01/2015 15:53:58 (armandoilias) la soluzione
Autovelox e alcoltest e pena esemplare.


ID54236 - 26/01/2015 16:08:15 (Rubino)
Ma scusa ... l'hai letta la notizia, oppure commenti a caso????? "causato dalla presenza di un cellophan di plastica sulla carreggiata"


ID54237 - 26/01/2015 16:17:04 (steANO)
figa oh sempre i migliori gli Schiumaquer della vallesabbia...


ID54240 - 26/01/2015 16:59:22 (Valsabbini) armando
arrestiamo chi trasporta cellophan ... paiasade


ID54241 - 26/01/2015 17:04:25 (snaf)
per una volta la causa sembra "solo" una manovra incauta...cmq c'è da chiedersi, possibile che il cellophane sia stato visto tardi causa velocità eccessiva? Possibile che uno per schivare un cellophane preferisca fare un frontale? cioè non mi pare dalla foto che fosse in curva da non poter vedere chi arrivava...poi, lo ignoro, ma davvero passare sopra un cellophane sarebbe così rischioso? mica sono puntine...Insomma non è che questo ha invaso l'altra corsia per altri motivi e grazie a un cellophane fortuito si fa l'alibi?


ID54244 - 26/01/2015 17:30:03 (sonia.c) caspita snaf! ma allora sai argomentare quando vuoi..
solo che adesso sfiori la paranoia 1 ecchecaspita! siam mica perfetti hè?sbagli mai tè? qaunte azioni facciamo senza pensare veramente? riflessi condizionati ecc?usassi tanta critica per farti un pò di autocritica sule tue illogicità ideologiche..anche quelle cusano incidenti hè?planetari..


ID54245 - 26/01/2015 17:34:04 (sonia.c) mentre trovo molto pertinenti gli altri tuoi commenti sulla gente ..
che corre come matta per chissà quale fretta..e su quello hai ragione perchè,è una precisa volontà-responsabilità..ok?


ID54247 - 26/01/2015 17:38:16 (And75)
E' possibile che il cellophane potesse sembrare qualcos'altro, oppure poteva essere un sacco pieno di qualcosa... Bisognerebbe più che altro scoprire chi è che trasporta materiale "leggero" senza le dovute precauzioni... Tra l'altro mi sembra proprio che il cellophane si trovi proprio in curva, e per uno che arriva a 70 all'ora (velocità consentita) non dev'essere bello trovarselo davanti... Poi a ragionare a sangue freddo son bravi tutti...


ID54250 - 26/01/2015 17:52:30 (Diogene)
Caspita, quanti ingegneri esperti in sinistri, un paio di foto e hanno già stabilito le colpe, avete mai pensato di far domanda presso qualche agenzia asicurativa?


ID54251 - 26/01/2015 18:02:10 (Tc) ...
Se il cellophan fosse stato legato bene sul mezzo in cui era posto forse si poteva evitare tutto...qui la colpa e' solo di chi ha perso quel cellophan...gli autisti che purtroppo hanno fatto l'incidente sono incolpevoli,il problema sarà rintracciare il padrone di quel cellophan...molti non si preoccupan piu' di tanto di legar bene il proprio carico e queste leggerezze posson costar care...auguri agli infortunati...


ID54253 - 26/01/2015 18:10:06 (gino)
Armando,6 il migliore!!!!


ID54258 - 26/01/2015 19:29:23 (armandoilias) grazie (gino)
NON intendo nel mio primo commento solo questo incidente, ma intendo tutti questi troppi incidente di questi pochi giorni in (valle sabbia). e non penso che la causa è stata sempre quel cellophan.


ID54259 - 26/01/2015 20:16:23 (snaf)
tanto per chiarire che se scaglio pietre è perchè cazzate in auto mai fatte, senza fare lumaca nè pirata e la patente ce l'ho da mò. Smetterò di parlare quando succederà per colpa mia. Che vuol dire poi che si fanno tante cose senza pensare veramente, ma che razza di scusa è? sei su un'auto e ti schianti a caso perchè non pensi veramente?, mica stai zuccherando il caffè col sale!!. Il buonsenso, se ce l'hai, spinge a condurre un mezzo col doppio dell'attenzione e della presenza che non in altre attività, in cui una distrazione non fa danno a nessuno Sia chiaro, non accuso l'invasore di corsia di niente di specifico perchè bisognerebbe sapere di più, come mi chiedo. E anche sapere se il cellophane sia finito li trasportato dal vento o perso da un altro mezzo. Però la velocità era nei limiti o troppa per poter frenare anzichè sbandare? allora saremmo alle solite...che ai riflessi


ID54260 - 26/01/2015 20:18:58 (snaf)
(segue) ...condizionati che ti portano a un frontale certo ci credo poco, molto poco...Qlss cosa possa essere sembrato il cellophane...di certo non somigliava a centinaia di chili di metallo...


ID54262 - 26/01/2015 20:43:05 (Tc) snaf...
però vorrei vedere te se improvvisamente ti appare un cellophan (che non è arrivato da fuori,ma sicuramente perso in galleria da chi non lo aveva legato bene...) di quella misura in curva in galleria anche se fai i 70km/h cosa faresti...non che non condivida il tuo pensiero,ma se permetti un po opinabile lo e'...


ID54267 - 26/01/2015 21:21:45 (snaf)
per carità la foto la vedo ora del cellophane, è grande, però diamine quello è piatto e immagino si vedesse non rigido, sai che non ti spacchi, mentre un'auto è un'auto e ciò, anche se scattano istinti di sopravvivenza primordiale ed egoistici, dovrebbe dare come risultato una frenata potente non un salto di corsia volontario. Forse questo stava guardando altrove, non certo dritto e probabilmente nemmeno in alto, ha scorto d'improvviso il cellophane e ha scartato senza guardare davanti per tempo da non farlo....Ipotesi..che poi la verità si sa sempre troppo poche volte perchè chi la detiene spesso sa bene di far meglio a tacerla


ID54274 - 26/01/2015 23:28:42 (carla.c)
Ma perche prima di sputar sentenze non collegate il cervello? Quante volte si é visto che con lo spostamento d'aria un pezzo di cellophan si alza da terra... Certo ora che è tutto fermo anche il cellophan è fermo in terra... Ma nel momento dell'incidente caro SNAF COME FAI A SAPERE SE ERA STESO A TERRA COME SI VEDE O SI ERA ALZATO ANCHE SOLO DI UNA SPANNA DA TERRA? La reazione di ognuno di noi di fronte ad un ostacolo improvviso non puoi mai sapere qual'è


ID54314 - 27/01/2015 14:39:57 (Denis66) ..............
Vero autovelox etilometro !!!!!!!!!!!!!!!!! Ma pagano a scrivere certe CAZZATE...............



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
17/05/2015 06:30:00
Frontale in galleria Cinque feriti di cui due gravi. È il bilancio di uno scontro frontale fra due auto avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 14 nella galleria “Pavone”, all’altezza del km 10 + 700 della Provinciale IV, nel tratto che collega gli abitati di Carpeneda e Sabbio Chiese

27/09/2012 07:00:00
Barghe: due feriti gravi Due feriti gravi e uno un po' meno, nell'incidente che ieri pomeriggio ha coinvolto tre auto sotto la «Barghe1» e bloccato la superstrada della Valle per quasi tre ore

19/06/2016 20:13:00
Scontro in galleria Incidente all’interno della galleria San Biagio della 45 bis fra Gavardo e Villanuova nella tarda serata di questa domenica. Cinque le persone coinvolte, tre finite in ospedale

25/01/2015 18:52:00
Scontro fra auto, molti feriti, uno molto grave Grave incidente con più veicoli coinvolti all’uscita della galleria sulla 45 bis fra Gavardo e Villanuova. Soccorsi già sul posto, traffico in tilt

16/05/2015 15:11:00
Scontro in galleria Si è alzata da Brescia anche l’eliambulanza per soccorrere i feriti di un incidente avvenuto attorno alle 14 di questo pomeriggio nella galleria di Sabbio Chiese della Provinciale IV.
Aggiornamento delle 16.40





Altre da Barghe
20/02/2018

Il tirocinio all'estero di Anna

Una bella esperienza di formazione e di vita quella vissuta in Germania da Anna Guerra, di Barghe. Riportiamo qui il suo racconto, pubblicato sul portale della Cooperativa “Tempo Libero”, organizzatrice del progetto “My First Job 3.0”

16/02/2018

L'operazione Bufo Bufo si allarga

Triplica l’originario progetto di salvaguardia degli anfibi messo in atto a Idro. Due gli interventi previsti prossimamente, uno a Barghe, in località Ponte Re, e uno – ancora in forse - presso il lago di Bongi a Mura (1)

15/02/2018

Barghe misto, ancora due vittorie

Anche nella sfida casalinga contro l'Atlantide Brescia e in trasferta contro il Bedizzole, la squadra di Volley Misto Csi del Barghe ha sempre la meglio
(1)

14/02/2018

Matteo arriva a 92

Tanti auguri a Matteo Soardi, di Barghe, che proprio oggi, mercoledì 14 febbraio, raggiunge la ragguardevole età dei 92 anni
(1)

13/02/2018

Volley Barghe, i risultati del weekend

In questo weekend non giocano le due U16 e l'U13 impegnata nella fase titolo mentre continuano il primo girone di qualificazione per l'U18 e l'U14 già qualificate alla fase successiva

07/02/2018

Volley Barghe, avanti tutta

Continua a dare i suoi frutti l’impegno costante in campo delle atlete del gruppo Bav. Ecco tutti i risultati delle partite

03/02/2018

Progetto Bav, un primo bilancio

Finita la prima fase a gironi per under 16 e under 13 si può già fare un primo bilancio di questa metà stagione agonistica per il progetto BAV, che vede 5 squadre passate alla fase Titolo, centrata in tutte le categorie giovanili

01/02/2018

Doppia vittoria a gennaio

L'Esti Volley Barghe CSI Misto inizia il 2018 e il girone di ritorno con una doppia vittoria

31/01/2018

Tante vittorie per il Volley Barghe

Quattordicesima vittoria di fila in quel di Salò per le ragazze dell’Under 14 Alto Garda Volley. Ecco i risultati di tutte le squadre
 

29/01/2018

Nicole diventa maggiorenne

Tanti auguri a Nicole, di Barghe, che proprio ggi, lunedì 29 gennaio, raggiunge la maggior età
(1)

Eventi

<<Febbraio 2018>>
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo