10 Agosto 2008, 00.00
O
Satira preventiva

Il Suv del Vip ha pure la mansarda

Mode, stranezze e curiositŕ per le celebritŕ nostrane in vacanza che cercano, tra un panfilo e un'isola, di depistare i paparazzi.

Mode, stranezze e curiositĂ  per le celebritĂ  nostrane in vacanza che cercano, tra un panfilo e un'isola, di depistare i paparazzi

Ma dove andranno in vacanza quest'anno i Vip? Per esempio Luana Percossi, la protagonista del serial 'Novara giorno e notte', in onda su Retequattro alle dieci di mattina, irriconoscibile se non dalla troupe (che però non sempre la riconosce), dove andrà? Eh? Dove andrà? Le notizie sono ancora confuse. Dopo la rottura con il fidanzato Christian Secondini, calciatore del Novara, la bella Luana è incerta se raggiungere a Ibiza la sorella Ileana o fermarsi a Novara per la movida di agosto. Passiamo dunque ai casi certi.

Daniela Santanchè
PasserĂ  il mese di agosto in un'isola completamente rifatta.

Silvio Berlusconi
Lo si è visto mano nella mano con Veronica Lario a Portofino, Porto Cervo, in via Condotti, a Formentera, alle Hawaii e a Vancouver, dove sta allestendo la sua nuova villa a forma di berretto di Davy Crockett, una ex caserma delle Giubbe Rosse con tre camerate da 200 letti. L'ubiquità fa sospettare l'uso di sosia per depistare i paparazzi: sospetto alimentato da un annuncio apparso su molti giornali: 'Cercasi persone molto basse pettinate come gli omini del calcio balilla'.

Giuseppina Forleo
Giudicata incompatibile dal Csm con tutte le principali località turistiche, è stata assegnata, per le ferie, alla Pretura di un villaggio minerario del Belgio.

Flavio Briatore
Con Elisabetta Gregoraci è stato avvistato sulla tolda del suo panfilo Le Poppe (è l'unico modello al mondo con due poppe), attraccato tra la Sardegna e la Corsica, nel senso che la prua è in Corsica e le poppe in Sardegna. Pagando un modesto pedaggio, la folla dei Vip-watchers potrà transitare da un'isola all'altra bevendo i fondi dei cocktail e raccogliendo le cicche dai posacenere. Alcuni succhiano avidamente i noccioli delle olive già succhiati, nella speranza che li abbia succhiati un Vip. Ogni mille disgraziati in transito, ne verrà sorteggiato uno che potrà fotografare col telefonino una infradito della Gregoraci, trasmettendo l'immagine alla redazione di 'Chi'. Appena sbarcato potrà comperare il giornale ed eccitarsi rivedendo le foto da lui stesso scattate, chiudendo la filiera.

Alessia Merz

Ormai nonna, similissima a Lina Volonghi, la protagonista scatenata di tante estati al Billionaire opta per vacanze tranquille: andrà sempre al Billionaire, ma con i nipotini, cercando di farli addormentrare in un separé leggendo favole con un megafono e oscurando le luci stroboscopiche con uno scialle da lei stessa intessuto. Molto di moda la pettinatura con la crocchia da lei lanciata: l'ha adottata anche Raz Degan.

Christian Vieri

Il suo Suv a due piani, con scala a chiocciola per salire in mansarda e torretta d'avvistamento per i leoni, è rimasto incastrato nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale di Orio al Serio, dove si era recato per fare shopping con la nuova fidanzata, la top model Uppi Kabongo. Un guasto alla centralina elettronica impedisce ai due di uscire dall'unico finestrino rimasto praticabile. Trascorreranno le ferie nel Suv in attesa dei soccorsi.

Ernesto Galli Della Loggia e Angelo Panebianco
Vacanze terziste per i due massimi portavoce del terzismo: né al mare né in montagna, né lunghe né corte, né care né economiche, né gaudenti né austere, né con la moglie né senza. Sono segnalati da parecchi giorni nell'area di servizio Sillaro, seduti sui gradini dell'autogrill, che si interrogano sul da farsi.

Capalbio

Quest'anno affollatissima. Politici di sinistra disoccupati e alti manager senza più incarico sono seduti sotto l'ombrellone da fine aprile. Trascorrono il tempo cercando notizie di sé nei giornali e praticando il nuovo giuoco che furoreggia all'Ultima spiaggia: il racchettone senza palla.

da Satira preventiva di Michele Serra - L'espresso


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/07/2008 00:00

Dal benzinaio c'è il sommelier I consumi calano e le abitudini del Paese si modificano. Si cercano le cause profonde del fenomeno e si analizzano le nuove tendenze, piů austere, del consumo

26/02/2013 09:47

CuriositĂ ...bestiali! Sembrano cose da pazzi, ma sono tutte vere: gli animali non sono straordinari solo per la tenerezza o, al contrario, il timore, che possono suscitare nell'uomo, ma anche per alcune piccole stranezze. Lo sapevate, per esempio, che i coccodrilli non possono tirar fuori la lingua?

11/03/2007 00:00

IdentitĂ  e Relativismo Solo la rivendicazione di una forte identitŕ puň salvare i cattolici dal relativismo. Ecco il decalogo per le altre comunitŕ che non vogliono essere da meno.
da Satira Preventiva di Michele Serra.

06/04/2008 00:00

Pure il tacchino è in crisi Il tracollo finanziario negli Usa sta raggiungendo limiti imprevedibili. Ecco uno scenario iperbolico delle conseguenze della crisi sulla vita dell'americano medio

17/04/2012 09:00

La top 10 delle stranezze animali Con un simpatico video realizzato su You-Tube, č stata stilata una classifica delle 10 specie animali piů strane al mondo, alcune, anche parecchio inquietanti




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.