24 Luglio 2008, 00.00
O
«Canzoninmovimento»

Giorgio Conte e Cinelli a Provaglio d’Iseo

di Davide Vedovelli

Terza edizione di “Canzoninmovimento” a Provaglio d’Iseo. Si comincia gioved 24 luglio con il concerto di Giorgio conte, fratello del pi noto Paolo e si prosegue venerd con Charlie Cinelli, nel suo stile che mescola la musica alla narrazione.

Terza edizione di “Canzoninmovimento” a Provaglio d’Iseo. Si comincia giovedì 24 luglio con il concerto di Giorgio conte, fratello di Paolo. Come cantautore debutta nel 1983 con Zona Cesarini, a cui segue nel 1987 L'erba di San Pietro; continua comunque l'attività come autore, scrivendo per Ornella Vanoni, Mina (Tir e Il plaid inclusi entrambe dalla Tigre nel suo disco del 1989 Uiallalla), e Francesco Baccini (Qua qua quando e La giostra di Bastian).

Contemporaneamente partecipa anche ad un programma radiofonico, “Quelli che la radio” (trasmesso su Radio Due), e si dedica anche al teatro (ne è un esempio la tournée con Bruno Gambarotta).

Come il fratello, lavora anche in uno studio legale, che decide di lasciare nel 1993, dopo la partecipazione al Club Tenco, per dedicarsi completamente alla musica.

Si dà allora a concerti di grande successo prevalentemente nel resto dell'Europa, e non tornerà in Italia fino al 1999. Pubblica vari dischi particolarmente considerati dalla critica e dal pubblico più attento. Attualmente, la sua attività musicale è conosciuta, oltre che in Italia, anche in Europa e Canada. Sul palco sarà accompagnato da Alberto Parone e Claudio Rossi. Ironico e divertente sa incantare e affascinare il pubblico con le sue esperienza di vita e le sue canzoni. Lui si definisce un “ConteStorie” e ama sconfinare nel territorio del Jazz e della poesia. A fare da apri pista sarà Elia Billoni, considerato l’unico degno interprete dello scrittore, filosofo e canzoniere Dino Fumaretto.

Sabato 25 tocca a Charlie Cinelli, che presenterà il suo spettacolo in forma acustica mescolando canzoni del suo ricco repertorio ad aneddoti legati alla nostre terre bresciane.

Il tutto ad ingresso gratuito. I concerti iniziano alle 21 presso la Zona Feste in Via Sebina a Provaglio d’Iseo. Funzionerà tutte le sere, a partire dalle19, un servizio di ristorazione.



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/11/2012 11:00

Tutti a Provaglio d'Iseo per «Biliardinando» Domenica 16 dicembre alle 16.30 presso l'oratorio di Provaglio d'Iseo si sperimenter in un torneo di biliardino diviso in quattro categorie quella che sar una delle novit della prossima stagione agonistica aranciobl

04/05/2017 17:06

Charlie Cinelli in «One Man Show» Sarà il noto artista bresciano l'ospite del nuovo appuntamento di Aspettando Musica da Bere ad intrattenere il pubblico nella bella location di Limone di Gavardo

02/05/2014 11:54

Questa sera a Gavardo con Charlie Cinelli Grande appuntamento musicale stasera alla Festa di Maggio della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia. Charlie Cinelli in concerto, ad ingresso libero

03/03/2008 00:00

«Il Graffio» comincia da Cinelli Inizio vulcanico e scoppiettante per la rassegna “Il Graffio per Humana”. Ad aprire le danze sar il cantautore bresciano Charlie Cinelli. Si comincia a Villanuova sul Clisi, presso la sala polifunzionale Rsa S. Francesco, alle 20.45.

12/08/2018 09:30

Charlie Cinelli & The Storyband Arrangiamenti ed un sound di altissimo livello esaltano l'artista valtrumplino




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.