26 Gennaio 2009, 00.00
Vobarno
U.S. Vobarno

Parte con una vittoria il girone di ritorno

Con due reti dei vobarnesi doc Gamberini e Butturini, il Vobarno inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, superando al Comunale i temibili mantovani del Casteisangiorgio per 2-1.

U.S. Vobarno – Casteisangiorgio 2-1

Con due reti dei vobarnesi doc Gamberini e Butturini, il Vobarno inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, superando al Comunale i temibili mantovani del Casteisangiorgio per 2-1, cogliendo il settimo risultato utile consecutivo (3 vittorie e 4 pareggi) e raggiungendo a quota 20 Rezzato e San Zeno al quint’ultimo posto, con dodici punti di vantaggio sulla penultima, che, alla fine , significherebbe salvezza diretta senza passare per i play-out. Vittoria importantissima quella di ieri per gli uomini di Guerra che pur non eccellendo sul piano del gioco sono riusciti portare a casa tre punti pesanti per la classifica.
L’inizio è equilibrato: dopo 3’ Daniel Pasini spara altissima una punizione da fuori are.
Pin piano esce fuori la miglior qualità degli ospiti, sicuramente più manovrieri: al 5’ da una punizione da destra di Turci, le punte ospiti non arrivano alla deviazione.
Al 14’ è bravo Azzarelli a destreggiarsi e a concludere però alto sopra la traversa. Al 20’ancora gli ospiti in evidenza con donni che di testa spedisce a lato un bel cross. Le urla di mister Guerra scuotono la squadra che finalmente si fa vedere al 22’ con Borsetti che pennella una punizione in area, Treccani di testa anticipa il suo marcatore ma la conclusione sfiora la traversa. Al 29’ bella iniziativa di Luca Pasini che crossa da destra e Borsetti per pochissimo non ci arriva. AL 31’ si rivedono i mantovani: punizione dalla destra, Bettini è un po’ incerto nell’uscita, Milani lo anticipa ma non trova la porta.

Nella ripresa la squadra vobarnese sembra un po’ più determinata anche se il gioco continua a non decollare. Dopo venti minuti di nulla, improvvisamente la partita si infiamma: al 66’ Gamberini sfrutta un’indecisione della difesa ospite, sicuramente il reparto più debole dei mantovani, anticipando Giavara di testa e siglando il vantaggio vobarnese.
Al 75’ ancora Gamberini sfrutta l’ennesimo errore difensivo ma stavolta il suo tiro è centrale e Giavara controlla. Al 77’ azione confusa in area dopo un cross di Daniel Pasini, il portiere respinge e Butturini, da terra, ribatte in rete per il raddoppio vobarnese. La strada sembra in discesa per i valsabbini, che però adorano complicarsi la vita: all’80’ dopo un mischione in area dove i difensori non spazzano via la palla Xhafa, appena entrato accorcia le distanze riaprendo il match.
Il finale è convulso e prima del termine registriamo un’occasione per parte: all’88’ Azzarelli conclude alto da buona posizione. Al 92’ Treccani gira di testa un cross di Raimondi e colpisce la parte alta della traversa. Infine al 96’ in mischia Bettini si trova il pallone tra le mani sventando l’ultimo disperato assalto degli ospiti. Finisce quindi 2-1, vittoria preziosissima per il Vobarno che ora è atteso alla trasferta di Gussago, ennesimo scontro diretto in chiave salvezza.

Mario Borghetti

Formazioni:
U.S.VOBARNO: Bettini, Pasini Luca (s.t. Zanoni), Raimondi, Bodei, Kanazue, Ceresa, Gamberini, Pasini Daniel, Treccani, Bosetti, Butturini (s.t. Manfre’). A disposizione: Bosio, Zanetti, Crupi, Pavoni, Guerra Alfredo). All. Ivan Guerra.

CASTEISANGIORGIO: Giavara, Maestrelli, Fantini, Quartaroli, Battistelli, Corghi, Turci (p.t. Adami), Milani (s.t.Marchini), Donni, Azzarelli, Guidi (s.t.Xhafa). A disposizione: De Marchi, La Forgia, Ongaro, Matkovic. All.: Ferro.
Marcatori: 66’ Gamberini (V), 77’ Butturini (V), 80’ Xhafa
Arbitro: sig. Innocenti di Lodi; assistenti: sig. Casiraghi e sig. Lanza di Seregno.


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/02/2009 00:00

Ottimo avvio del girone di ritorno per il Vobarno Il miglior Vobarno della stagione inizia prepotentemente il girone di ritorno vincendo per 3 a 0 contro la forte squadra bergamasca del Trescore.

10/02/2016 10:29

Volley Vobarno, vittoria schiacciante Parte nei migliore dei modi il girone di ritorno per le Vobarnesi che vincono con un netto 3-0 nella gara casalinga contro gli amici del Brembate replicando lo stesso risultato dell’andata e collezionando 3 successi consecutivi che hanno permesso di risalire al sesto posto in classifica generale scavalcando Bodio e Pisogne

07/02/2011 08:00

Nuova Bstz Vobarno, serie positiva La Nuova Bstz Vobarno inizia il girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 sul difficile campo del Branchi.

02/02/2009 00:00

Giro di boa in campionato per la Vibe pol. Vobarno Fine settimana di riposo per i campionati pallavolistici, al termine del girone d’andata e prima di intraprendere il girone di ritorno. Facciamo il punto sulla posizione in classifica della Vibe pol. Vobarno con il dirigente Giuseppe Arrighi.

18/02/2014 09:00

Ripartenza positiva Il Sabbio inizia il girone di ritorno con una stupenda vittoria, schiantando 3-0 i cremonesi del Caldaie Melgari




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non