20 Maggio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Informagiovani

Servizio Civile e lavoro all'estero

di red.

Il Punto Informagiovani di Villanuova sul Clisi promuove due incontri per chi vuole intraprendere un’esperienza di volontariato e per conoscere quali canali seguire per svolgere un’esperienza lavorativa all’estero.

Il Punto Informagiovani di Villanuova sul Clisi promuove due incontri per chi vuole intraprendere un’esperienza di volontariato e per conoscere quali canali seguire per svolgere un’esperienza lavorativa all’estero.

Questo mercoledì 21 maggio si parlerà del Servizio Civile Nazionale e il Servizio Volontario Europeo - come orientarsi nel mondo del volontariato.

Il secondo incontro, in programma per lunedì 26 maggio, tratterà di come Lavorare all’estero - Informazioni pratiche per preparare al meglio un’esperienza di lavoro all’estero, quali modalità e canali di ricerca.

Gli incontri sono promossi dall’Informagiovani in collaborazione con il comune, la Provincia di Brescia Settore Giovani e Università, la Cooperativa Tempo Libero e il Centro Servizi per il Volontariato di Brescia.

Le serate si terranno presso la sala consiliare di via Chiesa 14, a Villanuova sul Clisi, con inizio alle 20.30.

Per info: tel. 0365.371544, e-mail informagiovani@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/01/2010 07:00

L’Informagiovani sbarca al Polivalente Orientamento per e post scolastico, ma anche lavoro e viaggi negli incontri del servizio «Informagiovani» per gli studenti.

17/01/2008 00:00

Uno sportello al centro commerciale Portare il punto Informagiovani nei luoghi frequentati da ragazzi, così da renderlo più accessibile e farlo conoscere a chi ancora non sapesse cos’è. Per questo una postazione sarà a Villanuova al centro commerciale.

03/06/2017 10:04

Servizio civile all'estero con le Ong bresciane Le Organizzazioni non governative bresciane Mmi, Svi e Scaip mettono a disposizione 23 posti per il Servizio civile: 20 all’estero e 3 in Italia (nella sede di Brescia)

19/04/2022 06:59

Viaggiando si impara Intervista a Sofia Pederzoli, una ragazza di 5A Liceo che, nonostante il Covid, è riuscita a partire per un’esperienza all’estero

27/04/2010 08:00

Informajob L’Informagiovani propone tre serate di orientamento per ricerca attiva del lavoro a Ponte Caffaro, Vestone e Vobarno.




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.