31 Agosto 2012, 08.00
Salò Valsabbia Garda
Sanità

Un nuovo servizio dentistico pubblico

di Cesare Fumana

È stato inaugurato ieri a Salò il nuovo Centro Odontostomatologico dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano per la cura dei denti a prezzi calmierati.

“Un nuovo servizio innovativa e all’avanguardia per offrire una risposta concreta ai cittadini dell’Alto Garda e della Valle Sabbiaâ€. Così si è espresso Fabio Russo, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano in merito all’apertura del nuovo Centro Odontostomatologico inaugurato ieri pomeriggio di Salò.

“Si tratta – ha sottolineato il dott. Russo – del secondo Centro attivato dalla nostra azienda entrambi gestiti dalla società Dmc Dental srl. Una partnership pubblico-privata, come già avvenuto nel presidio di Leno, dove il servizio ha avuto un riscontro positivo dai cittadini. Un’iniziativa che intende porre attenzione anche al comprensorio di Salò. Una novità molto importante che garantirà ai cittadini prestazioni di prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie dentarie a tariffe agevolateâ€.

Il direttore ha voluto ringraziare il direttore sanitario Annamaria Indelicato, il direttore Amministrativo Cesare Meini, nonché il direttore del presidio ospedaliero di Gavardo/Salò per la collaborazione per l’avvio del nuovo servizio.

La dott.ssa Maria Paola Canegrati, responsabile del nuovo centro, ha espresso soddisfazione per la nuova apertura a Salò, così come la vicesindaco di Salò, Stefania Zambelli, a cui è stato affidato il taglio del nastro.

La nuova struttura si trova in via Gasparo da Salò 110, con quattro moderni ambulatori, dotati di attrezzatura all’avanguardia e personale altamente qualificato, ed erogherà tutte le prestazioni dentistiche.
Il centro sarà aperto al pubblico dall’inizio di settembre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.

L’accesso alla prima visita per la definizione del piano di cura avverrà in modo diretto, senza l’impegnativa del medico curante (tranne particolari patologie cliniche secondo la normativa).
Le prestazioni successive alla prima visita saranno erogate con prezzi calmierati.

Il numero telefonico a cui rivolgersi per le prenotazioni è 0365.22769.



Commenti:
ID22730 - 31/08/2012 13:07:33 - (mega) - Bella iniziativa

Era ora! Bella iniziativa! Speriamo ne aprano uno anche in valle sabbia!

Aggiungi commento:

Vedi anche
15/01/2013 12:04

Riorganizzazione aziendale Nuovo assetto per l'Azienda Ospedaliera di Desenzano, con un maggior coinvogliemento nelle decisioni dei Dipertimenti gestionali. Lavori conclusi all'ospeale di Gavardo, mancano collaudi e trasferimento

08/10/2015 11:25

Aod.it, tutta l'Azienda Ospedaliera in pochi click È online il nuovo sito internet dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano, a cui fa capo anche l'ospedale di Gavardo, che presenta una veste grafica più moderna e accattivante, e una nuova organizzazione dei contenuti che permette una navigazione più semplice e la fruizione più immediata delle informazioni.

16/09/2012 08:22

Fa il pieno il dentista della mutua E' partito a pieno ritmo lo scorso 10 settembre il centro Odontostomatologico di Salò, aperto dall'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda in via Gasparo da Salò 110.

09/01/2020 08:00

Inaugurato il nuovo Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Alla presenza dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e delle autorità, ieri mattina, l'inaugurazione del nuovo Servizio, ricollocato all'interno dell'Ospedale di Gavardo in una sede ristrutturata e all'avanguardia

12/01/2008 00:00

I programmi del nuovo direttore generale È cominciato a passo spedito il tour nella realtà sanitaria gardesana della dottoressa Mara Azzi, mantovana di Viadana, nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano. Ecco i suoi programmi.




Altre da Valsabbia
29/04/2024

«Ape e Storie» con la Protezione Civile e i Volontari Ambulanze della Valle

Tre mesi di incontri, tre mesi di divertimento, di discussioni e riflessioni: con la fine di aprile finisce anche la serie di incontri organizzati da Orientarsi 2.0; ospiti di quest'ultima serata 2 gruppi che contribuiscono efficacemente all'aiuto e al soccorso in Vallesabbia 

29/04/2024

Campagna Terre rare

Il FabLab Valle Sabbia si è fatto promotore del progetto di raccolta di vecchi cellulari e tablet per recuperare minerali preziosi

29/04/2024

Ricette via e-mail o sms, ultime ore per scegliere

Entro domani, martedì 30 aprile, si dovrà confermare l'interesse a mantenere attivo il servizio offerto dal Fascicolo Sanitario Elettronico, online ma anche dal medico o in farmacia

29/04/2024

Dalla Campionaria alla Cultura

Con l’inaugurale taglio del nastro, domenica mattina, si è dato il via alla 66^ edizione della Fiera di Gavardo, con “Un ponte di Libri†che ne sta ricostruendo l’ossatura

28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

28/04/2024

Ben venga maggio!

Il 60° di nozze di Silvana e Mario, il nuovo libro di Antenore Taraborelli, la Rassegna del Teatro Gavardo, stasera tutti a Vestone, un compleanno, un addio e vari eventi.

28/04/2024

Crescere oggi

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?
Ne abbiamo parlato in studio con l'autore di "Crescere oggi", Giuseppe Maiolo

27/04/2024

Un nuovo giornale

Lo sarà Vallesabbianews a partire da lunedì sera con lo “switch on†ad un nuovo portale, più semplice da utilizzare e con molte novità, anche e soprattutto per gli abbonati che non dovranno più “perdersi†fra le pubblicità

26/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

26/04/2024

Fondi regionali per una scuola sempre più «smart»

Destinatari delle risorse stanziate con il bando “Scuola digital smart 2023†i Comuni con meno di 5mila abitanti con progetti idonei per le proprie scuole elementari. Due sono valsabbini