29 Settembre 2007, 00.00
Salò
Carabinieri in azione

«Pressione continua»

Due giorni e due notti. Tanto č durata l’operazione di controllo a largo raggio dei carabinieri della Compagnia di Salň, al comando del capitano Pietro d’Imperio, estesa al Garda, alla Valsabbia ed alle vaste zone dell’entroterra.

Due giorni e due notti. Da mercoledì alle prime ore di ieri. Tanto è durata l’operazione di controllo a largo raggio dei carabinieri della Compagnia di Salò, al comando del capitano Pietro d’Imperio, estesa al Garda, alla Valsabbia ed alle vaste zone dell’entroterra.
Impegnati nella «pressione» militari della caserma di Campoverde e di tutte le stazioni dipendenti. Obiettivi: spaccio di droga, controllo di extracomunitari e delle principali arterie stradali, interventi di prevenzione.

Nel corso dell’operazione i militari dell’Arma hanno identificato numerosi stranieri, molti dei quali risultati regolari con le norme sul soggiorno. Cinque i clandestini portati in Questura per l’avvio delle procedure di espulsione da parte dell’Ufficio immigrazione, mentre altri tre sono stati arrestati in quanto risultati destinatari di provvedimenti di espulsione rimasti inosservati.

Al setaccio anche il sottobosco dello spaccio di strada. Dieci i grammi di cocaina in dosi sequestrati, oltre ad un piccolo quantitativo di hascisc.
Sei giovani sono stati inoltre identificati a Sabbio Chiese e segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga. Stessa sorte per altrettanti controllati in quel di Salò.
A Gavardo i carabinieri hanno inoltre denunciato due bresciani. Il primo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, mentre il secondo aveva una quantità modesta di cocaina.

Sulle strade i militari hanno infine provveduto al controllo di autovetture e mezzi pesanti.
Due le patenti di guida ritirate ad automobilisti risultati sotto l’effetto di droga e con un tasso alcolemico oltre i limiti previsti dalle norme.

dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/06/2008 00:00

Carabinieri in azione a Odolo Prosegue il “forcing” da parte dei carabinieri della Compagnia di Salň al comando del capitano Pietro d’Imperio, impegnati nel reprimere lo spaccio di stupefacenti che anche in Valle Sabbia sta assumendo dimensioni preoccupanti.

12/09/2007 00:00

Un nuovo comandante per la Compagnia Il capitano Pietro d’Imperio, pugliese di San Severo in provincia di Foggia, ha assunto il comando della Compagnia dei carabinieri di Salň, dunque anche di quelli valsabbini, subentrando al capitano Fabio Arena.

13/09/2007 00:00

Scattano le manette per tre immigrati Il servizio di controllo del territorio, volto al contrasto dell’immigrazione clandestina, da parte dei carabinieri che fanno capo alla Compagnia di Salň, al comando della quale, da lunedě, c’č il capitano Pietro d’Imperio, ha portato a tre fermi.

07/06/2016 09:10

Encomio per il capitano Firinu Al capitano Alessandro Firinu, comandante della Compagnia di Salò dell'Arma, un encomio per un’operazione condotta quando era in forze alla Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”

04/10/2012 17:06

Otto arresti in due giorni E' il "bottino" risultato degli ultimi interventi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Salň al comando del capitano Luigi Lubello.




Altre da Salò
25/04/2024

Civicamente Giovani 2024, al via l'esercitazione finale

Una settantina di ragazzi impegnati nel corso di formazione affronteranno le prove finali: un percorso cittadinanza attiva per un futuro piĂą responsabile

24/04/2024

22 medaglie al Meeting di San Miniato

La squadra gardesana di canottaggio è arrivata prima per numero di podi

21/04/2024

Settima edizione per i corsi «Golden Car»

Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilitĂ ; una giornata di lezioni sia su carta che su strada

20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Duathlon, Viola Cappa seconda ai Campionati Italiani Giovanili

In Umbria ottima prova della giovane atleta portacolori della societĂ  sportiva gardesana

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

15/04/2024

L'ultimo saluto a Stefano Piergallini

Oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, in Duomo a Salò i funerali del 35enne vittima del grave incidente dello scorso venerdì sera a Padenghe. La comunità si stringe attorno alla famiglia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

12/04/2024

Salò, la Magnifica Città: un ricco programma per la stagione estiva

Presentati gli eventi che ci accompagneranno per la bella stagione: tra artisti, mostre, ritrovi sportivi e musicisti internazionali il divertimento non mancherĂ 
VIDEO

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti