27 Dicembre 2008, 00.00
Odolo
Bilanci comunali

In previsione un nuovo centro per lo sport

di red.

Rispettosi del suggerimento del ministro Brunetta gli amministratori di Odolo hanno giŕ provveduto ad approvare prima di fine anno il bilancio di previsione per l’anno 2009.

Rispettosi del suggerimento del ministro Brunetta gli amministratori di Odolo hanno già provveduto ad approvare prima di fine anno il bilancio di previsione per l’anno 2009, un’operazione che avviene invece solitamente nei Comuni molto più avanti.

«Certo non è facile rispettare queste indicazioni – sottolinea l’assessore al Bilancio Nicola Bianco Speroni - perché vi sono ancora molte variabili sia per quanto riguarda le uscite così come per le entrate che impongono un lavoro preciso di stima e previsione, credo però che il rigore fin qui applicato ci consenta oggi di procedere con fiducia e di essere immediatamente operativi fin dai primi giorni del prossimo anno».

Confermate le aliquote Ici già in vigore che porteranno l’anno prossimo una buona entrata - grazie anche agli investimenti realizzati quest’anno in alcune grosse aziende - per le spese sono tre i progetti più impegnativi: il contributo alla nuova casa di riposo per 120.000 euro (contraria l’opposizione), il rifacimento del tetto della scuola media che reca ancora i segni del terremoto e che impegnerà almeno 250.000 euro e la realizzazione di una nuova struttura polifunzionale che sostituisca l’attuale Palatenda.

«Ci serve una struttura nella quale si possa svolgere anche attività sportiva – conferma il Sindaco Fausto Cassetti – perché nella palestra è ormai quasi impossibile trovare un’ora libera tra corsi, tennis, competizioni, ecc. L’attuale Palatenda si presta solo per le feste e solo nella bella stagione, la struttura progettata invece sarà adatta alle feste ma anche alla pratica sportiva e sarà fruibile tutto l’anno».

Altri interventi sono previsti per la scuola elementare e l’asilo, per il cimitero e i marciapiedi del centro, per la manutenzione dei corsi d’acqua minori. Nuovi parcheggi lungamente attesi sono anche previsti nelle frazioni del Forno e di Cagnatico.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/11/2008 00:00

Tre serate in previsione del bilancio e del Pgt L’Amministrazione comunale di Gavardo, in collaborazione con la Commissione Partecipazione, promuove, per il quarto anno consecutivo, tre incontri con la cittadinanza in previsione del bilancio 2009 e del Pgt. Il primo questa sera a Sopraponte.

03/03/2008 00:00

Vobarno, approvato il bilancio di previsione Il bilancio di previsione relativo al 2008 recentemente approvato dal consiglio comunale di Vobarno č lo specchio, secondo la maggioranza consiliare, di un Comune «virtuoso».

07/01/2011 08:00

Roè Volciano stringe la cinghia Approvato nell’ultimo consiglio comunale del 2010 il bilancio di previsione di quest’anno con un taglio del 6,2% della spesa corrente.

18/03/2007 00:00

Gavardo dovrĂ  approvare le previsioni per il 2007 Entro la fine di marzo l’amministrazione comunale di Gavardo dovrŕ approvare il bilancio preventivo per il 2007.

10/04/2007 00:00

Il sindaco di Sabbio replica alla minoranza Ecco il bilancio di previsione 2007 di Sabbio Chiese: le voci particolari sono rappresentate dalla pubblicitŕ e dal contributo derivante dall’«ospitalitŕ concessa al depuratore consortile.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato