13 Maggio 2008, 00.00
Gavardo
«Gavardo Insieme per Voi»

L'ospitalitĂ  per i bambini bielorussi

di red.

L’associazione «Gavardo Insieme per Voi» attraverso diverse assemblee fatte con le famiglie dei vari paesi gardesani e valsabbini č riuscita anche quest’anno ad assicurare l’ospitalitŕ ai bambini di Vasilievici.

Anche per l’anno 2008 i bambini bielorussi di Vasilievici potranno usufruire di una vacanza-salute in terra gavardese e nei paesi limitrofi della Valle Sabbia. L’associazione «Gavardo Insieme per Voi» attraverso diverse assemblee fatte con le famiglie dei vari paesi gardesani e valsabbini è riuscita anche quest’anno ad assicurare l’ospitalità ai bambini di Vasilievici.
Con l’aiuto dei parroci e delle famiglie che si sono dette disponibili ad accogliere i piccoli ospiti, il numero dei bambini che verranno ospitati è aumentato rispetto allo scorso anno, raggiungendo le 160 unità.
Il primo gruppo arriverĂ  entro la fine di maggio per poi proseguire con altri gruppi a metĂ  giugno, luglio, agosto e settembre; un gruppo verrĂ  ospitato nelle famiglie per due mesi consecutivi.
Anche quest’anno verrà organizzata una colonia nel mese di agosto per 22 bambini, all’oratorio di Gavardo grazie alla cortese collaborazione del parroco don Giacomo Bonetta e del curato don Fabrizio.
L’associazione dunque ha ripreso in questa primavera tutta la sua attività organizzativa a pieno ritmo. Si potranno accogliere nelle proprie abitazioni i bambini dal venerdì sera per ricondurli poi in oratorio alla domenica sera. Se qualcuno fosse interessato a questa proposta può telefonare al numero 0365/373816 entro la fine di maggio. E poiché l’associazione di volontariato ha pochi mezzi, chi volesse dare un aiuto potrà contribuire al pagamento delle spese di viaggio (il costo del viaggio dei bambini della colonia è di 8.500 euro) direttamente all’associazione oppure versando un contributo tramite bonifico su Ubi Banco di Brescia, Agenzia di Gavardo (D0350054560 cc.12628). Ogni apporto sarà ben accetto e servirà per far star meglio questi bambini colpiti dal disastro nucleare. 



Aggiungi commento:

Vedi anche
02/02/2008 00:00

Visita ai bambini bielorussi ospitati in Italia Anche quest’anno tredici persone, in rappresentanza delle famiglie di Sabbio Chiese, Calvisano, Salň e Gavardo si sono recate a Vasilievici, in Bielorussia, a far visita ai bambini ospitati nei nostri paesi nel periodo estivo per una “vacanza-salute”.

18/12/2009 10:30

L'accoglienza ai bambini di Chernobyl Si terrŕ questa sera a Gavardo una riunione dell'associazione "Gavardo insieme per voi" con le famiglie che intendono ospitare i bambini nel 2010.

25/08/2009 13:00

Una cena per ringraziare per il pranzo L'associazione "Gavardo insieme per voi" ha voluto ringraziare i rappresentanti delle Penne nere che hanno offerto il pranzo ai bambini bielorussi.

19/08/2009 07:00

Una colonia per i bambini di Chernobyl Venti bambini bielorussi sono ospiti questo mese a Gavardo dell’associazione “Gavardo insieme per voi”, che quest’estate ha portato in Italia 141 “bambini di Chernobyl”.

15/12/2010 09:14

Bambini bielorussi, una vacanza salutare Venerdě l’assemblea di “Gavardo insieme per voi”, l’associazione che si occupa dell’accoglienza dei bambini di Chernobyl.




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera etĂ  al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libri”; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale” presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrĂ  numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierĂ  gli spettatori di tutte le etĂ 

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia