24 Aprile 2008, 00.00
Gavardo
Rapina

Due banditi al discount restano a mani vuote

Se la sono vista brutta ieri mattina le dipendenti del supermercato «Ld» di Gavardo, in piazza Aldo Moro. Poco prima delle 9, due banditi a volto coperto e armati di pistola sono entrati nel negozio per tentare una rapina, che alla fine non è riuscita.

Se la sono vista brutta ieri mattina le dipendenti del supermercato «Ld» di Gavardo, in piazza Aldo Moro. Poco prima delle 9, due banditi a volto coperto e armati di pistola sono entrati nel negozio per tentare una rapina, che alla fine non è riuscita. Nel discount, aperto da poco, oltre a tre commesse c’erano pochi clienti. I due banditi, travisati con passamontagna, hanno mostrato una pistola per intimorire la ragazza alla cassa. Ma la donna era talmente impaurita da non riuscire ad aprire il cassetto.
LA SITUAZIONE era drammatica. «È già successo da altre parti - spiega una delle dipendenti - che i ladri passassero dalle parole ai fatti, usando la forza pur di riuscire a prendere i soldi». Ieri invece non è andata così: i due, preoccupati dall'eventualità che potessero arrivare i carabinieri della stazione di Gavardo (chiamati da chi stava assistendo alla scena), hanno rinunciato e sono fuggiti a bordo di un'auto pronta all'esterno, guidata da un complice. Una donna è riuscita a prendere il numero di targa, corrispondente a quello di una vettura rubata. Ai carabinieri, giunti poco dopo, non è rimasto che constatare l'esito della mancata rapina.


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/09/2007 00:00

Prelievo armato alla Bipop di Gavardo In due, armati di taglierino e con il volto parzialmente coperto da un cappellino, sono entrati in banca alle 15.15. Nell’istituto di credito c’erano alcuni impiegati ed un paio di clienti.

24/10/2006 00:00

il solito copione, Fiat Uno e taglierino. Bottino di 3 mila euro ieri a Gavardo, dove due rapinatori sono entrati in azione alla Bipop di Piazza Zanardelli. Volto coperto e parlantina nostrana per l'unico dei due che è entrato all'interno della banca.

05/12/2006 00:00

Via con 13mila euro Poco dopo mezzogiorno di ieri, lunedì 4, tre banditi col volto parzialmente travisato da sciarpa e cappellino, uno solo armato di taglierino, hanno rapinato la filiale della Banca Valsabbina di Paitone, in via delle Gere 3.

23/11/2006 00:00

assalto al Banco di Brescia L’agenzia del Banco di Brescia di via Quarena a Gavardo è stata rapinata ieri mattina da due banditi. Alla fine modesto il bottino, soltanto 2.500 euro. Nessuno ha visto il mezzo di fuga da via Quarena. Numerosi i posti di blocco.

01/04/2012 23:08

Cunettone, via con 15 mila euro Questa mattina a Cunettone di Salò, due banditi mascherati hanno fatto irruzione al punto Snai e si sono portati via un consistente bottino.




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libriâ€; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale†presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrà numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libriâ€, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia