17 Settembre 2009, 11.02
Agnosine Odolo
Mtb

«Brava Cristina»

di val.

Festa a sorpresa ad Agnosine per Cristina Dusina, atleta 38enne che pedala per i colori dell’Mtb Agnosine e che a metŕ luglio si č laureata campionessa italiana nella categoria Master woman.

Il risultato è giunto al termine di un’entusiasmante partecipazione alla gara di cross country che quest’anno è stata disputata sulle asperità del Castello di Brescia.
Nei giorni scorsi gli amici del sodalizio sportivo, in combutta col sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi ed una parte della giunta, l’hanno invitata in municipio e le hanno fatto un’improvvisata, consegnandole una targa e la maglia tricolore che Cristina sarà ben felice di sfoggiare nelle prossime gare.
Cerimonia avvenuta di fronte ad una folta platea di sostenitori e alla sua famiglia, che l’aveva tenuta all’oscuro di tutto.
 
“Tenacia e passione sportiva, queste sono le doti che oggi identifichiamo in Cristina” ha detto Bontempi nel consegnarle il riconoscimento. L’atleta dell’Mtb Agnosine, che vive a Odolo, provava a fare suo il titolo di campionessa italiana da alcuni anni, piazzandosi sempre bene, ma con almeno una collega davanti.
 
“Questa volta ho gareggiato nella mia Brescia, forse è stato questo a darmi la carica necessaria per arrivare prima” ci ha detto. Cristina avrebbe poi dovuto partecipare anche ai mondiali della specialità, in Francia, ma è stata fermata da un’indisposizione proprio nelle ore precedenti la partenza della gara.
Fra i suoi tifosi, i piĂą convinti sono il marito Francesco e due figli Mattia ed Elia che hanno rispettivamente 8 e 4 anni.


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/07/2009 08:27

Brava Cristina! L'atleta dell'Mtb Agnosine č stata la migliore di tutte in una splendida gara Master Woman disputata domenica sui saliscendi del colle Cidneo a Brescia.

08/04/2016 11:15

Cristina Dusina campionessa italiana L’atleta di Sabbio Chiese si è aggiudicata il titolo tricolore nel Duathlon Classico “no draft” FITRI. Sul selettivo tracciato di Quinzano d’Oglio la portacolori del Team Happy Runner Club ha fatto registrare il 23º tempo assoluto nella classifica femminile conquistando il gradino più alto del podio, ed il titolo, nella categoria M2.

02/09/2008 00:00

Cristina Dusina quinta al primo mondiale Ci teneva molto a salire sul podio. Esperienza ne ha da vendere, potenzialitŕ pure, ma contro la sfortuna non si puň combattere. Cristina Dusina, la forte biker di Agnosine, č stata impegnata a Pra Loup, in Francia, al mondiale Master di cross country.

26/11/2008 00:00

Cristina Dusina campionessa anche nel cross Nella fredda giornata di sole di domenica, a Polpenazze, Cristina Dusina, la grintosa biker portacolori del team Mtb Agnosine, ha ottenuto il suo primo centro alla sua prima gara su un percorso veloce e tecnico di ciclocross.

11/01/2010 08:08

Dusina fra le grandi, terza all'Idroscalo Non si č ancora avuto il tempo di aprire ufficialmente la stagione agonistica 2010 che ecco arrivare il primo grande risultato per l'MTB Agnosine. Brava Cristina.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato