10 Marzo 2009, 00.00
Vobarno
Calcio

Splendida affermazione casalinga per il Vobarno

Splendida affermazione casalinga per il Vobarno che al Comunale supera per 2-0 la capolista Volta e torna a sperare nella salvezza diretta.

Splendida affermazione casalinga per il Vobarno che al Comunale supera per 2-0 la capolista Volta e torna a sperare nella salvezza diretta.
Pur confermando il quint’ultimo posto, la buona notizia viene dalla sconfitta del Castiglione penultimo, che porta il distacco a 11 punti, che a fine campionato vorrebbe dire salvezza diretta senza passare dai play-out, ma la strada è ancora lunga; per la compagine valsabbina saranno 8 partite da giocarsi alla stregua di altrettante finali.
Il successo dei ragazzi di Guerra è stato, ieri, meritatissimo, in quanto essi sono stati decisi, vogliosi e determinati dal primo all’ultimo minuto, non lasciando scampo alla squadra mantovana.
L’inizio è promettente per i vobarnesi: al 7’ Gamberini prova un’azione insistita che pero’ va a cozzare nell’attenta retroguardia voltese. All’11 Sarzina prova un insidioso tiro-cross che sfila alto sulla traversa.
Al 14’ si vede il volta con Boscaglia che si destreggia bene in area ma conclude a lato di poco.
Col passare dei minuti la compagine locale cresce anche se al 20’ è Frassine, l’uomo piu’ temuto, a liberarsi bene e a tirare; il suo rasoterra è però agevolmente controllato da Bettini.
Al 22’ occasionissima per i valsabbini: Gamberini si ritrova davanti ad Antonioli che in uscita gli respinge il tiro, sulla ribattuta Butturini arriva scoordinato e non riesce a concludere.
L’ottimo momento dei vobarnesi si concretizza al 25’: Gamberini viene agganciato in area da un difensore mantovano; l’arbitro concede il giusto rigore che Sarzina si fa ribattere da Antonioli, salvo poi ribadire in rete sulla respinta dell’estremo difensore siglando il meritato vantaggio.
I valsabbini non si accontentano, aggrediscono i mantovani che non trovano spazi per sviluppare il loro gioco ed al 37’ da una punizione di Sarzina, Treccani in mischia tocca di testa ingannando Antonioli e portando il Vobarno sul 2-0.
La squadra mantovana non riesce a proporre gioco mentre i vobarnesi cercano di chiudere definitivamente il match: al 41’ ancora Sarzina imbecca da una punizione Treccani, la cui girata di testa è controllata da Antonioli.
Al 44’ Butturini sguscia via ai difensori ma anziché concludere cerca il passaggio ad un compagno e l’azione sfuma.
Nella ripresa si assiste a 15’ di forcing mantovano, assai sterile e che non crea assolutamente pericoli alla porta di Bettini. L’unica conclusione degli ospiti nella ripresa è di Boscaglia al 54’ che vince un rimpallo in area con Pasini ma spedisce a lato.
I vobarnesi controllano autorevolmente la partita e non corrono piu’ pericoli; anzi in due occasioni sfiorano il terzo gol.
Prima, al 71’ Bosetti conclude bene da fuori area ed il pallone passa di poco alto sulla traversa; successivamente, all’86’ Gamberini tira dal limite dell’area ma non inquadra la porta.
Finisce quindi 2-0 per i valsabbini; un successo corroborante per la classifica e per il morale. Ora serve un colpaccio in trasferta, dove quest’anno la squadra vobarnese non si esprime al meglio.
La trasferta di domenica a Nuvolera diventa quindi importante per andare a caccia di altri pesantissimi punti salvezza.

Mario Borghetti

Formazioni:
US VOBARNO: Bettini, Pasini Luca, Kanazue, Bodei, Salvadori, Ceresa, Gamberini, Sarzina, Treccani, Bosetti, Butturini (77’ Crupi). A disposizione: Bosio, Pellegrini, Raimondi, Pavoni, Zanetti, Guerra A.) Allenatore: Ivan Guerra.

VOLTA CALCIO: Antonioli, Lorenzi, Simonato, Gobbi (45’Raschi), Domenegoni, Ambroso, Rossi (65’ Negri) (81’Lanzoni), Pozzi, Boscaglia, Frutti, Frassine. A disposizione: Calabria, Etur,Avella, Centone. Allenatore: Cogliandro (squalificato) in panchina Sig. Lui.

Marcatori: 25’ Sarzina, 37’Treccani

Arbitro: Sig.Giarrusso di Cremona.
Assistente 1: Sig. Tussi di Cremona.
Assistente 2: Sig. Mazzei di Cremona.


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/01/2008 00:00

Vobarno - Nuvolera 1-0 Splendida affermazione del Vobarno che supera meritatamente il Nuvolera secondo in classifica, nonostante abbia giocato tre quarti di partita in dieci per l’ingenua espulsione di Gamberini.

15/12/2009 07:00

Vittoria casalinga per il Vobarno Il Vobarno si impone per 3 a 1 sul Castiglione dell’ex allenatore Ivan Guerra nell’ultima partita casalinga del 2009.

19/12/2008 00:00

Vittoria del Vobarno sul Sirmione Il Vobarno supera, nel recupero di mercoled sera, il fanalino di coda Sirmione per 3-1 e, in attesa degli altri recuperi, aggancia la salvezza diretta a quota 16.

30/11/2009 12:11

Prima vittoria casalinga per il Vobarno Pur soffrendo nel finale, supera per 2-1 l’Asola e, con la seconda vittoria consecutiva vola a quota 17 nella parte medio-alta della classifica.

28/10/2008 00:00

US Vobarno: una vittoria che galvanizza Il Vobarno conquista un’importantissima vittoria casalinga, rimontando da 0-1 a 2-1 contro il Castiglione in uno scontro diretto in zona salvezza, portandosi cos a quota 7 e spezzando la serie negativa di tre sconfitte consecutive.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non