31 Marzo 2008, 00.00
Valsabbia - C
Agenzia per il Turismo

Ricco cartellone d'aprile

Si annuncia un mese di aprile piuttosto ricco di appuntamenti disparati nei comuni della Valsabbia che fanno riferimento, per la promozione singola e consortile, all’Agenzia territoriale per il turismo.

Si annuncia un mese di aprile piuttosto ricco di appuntamenti disparati nei comuni della Valsabbia che fanno riferimento, per la promozione singola e consortile, all’Agenzia territoriale per il turismo.
Stiamo parlando di un fitto calendario che sarà aperto mercoledì prossimo in quel di Barghe: in programma il secondo incontro del corso di topografia e orientamento che è stato allestito dalla biblioteca e dall’associazione «Garda canyon» (il terzo incontro si terrà venerdì 4, e domenica 6 ci sarà l’uscita sul territorio conclusiva).

Sabato 5 l’appuntamento è nel Centro sportivo di Vobarno, per il via al torneo regionale a squadre di tennis maschile e femminile. Alle 18 inizierà il torneo sociale di primavera maschile e femminile, sempre di tennis, e alle 21 la pallavolo femminile di serie C metterà di fronte il Vobarno e la milanese Auprema volley.

Domenica 6, a Idro sarà di scena il calcio femminile (la partita tra Idro e Virtus S. Faustino), mentre nella frazione Collio si disputerà la 24esima corsa in montagna. Domenica 13, mentre a Barghe andranno in scena i «Mercatini della Valsabbia», ancora a Vobarno ci sarà la finale del torneo di primavera di tennis.

Sabato 19 Capovalle proporrà «Affari tuoi» nella sala dell’ex asilo, e Vobarno ospiterà i Mercatini della Valsabbia. Il giorno successivo a Provaglio inizierà la quinta «Vallesabbia Half Marathon», mentre i Mercatini si sposteranno in quel di Idro: venerdì 25 saranno a Lemprato, e domenica 27 a Crone. Infine, il 27 Vobarno ospiterà la finale del torneo regionale di tennis.

M.PAS. da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/01/2015 12:00

L'Agenzia territoriale apre il 2015 con nuovi associati Due nuovi Comuni hanno aderito all’Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro, che per il nuovo anno ha in cantiere numerose iniziative di promozione del territorio valligiano

10/12/2013 09:48

L'Agenzia per il turismo in piena attività Intensa presenza a kermesse, fiere, workshop per tour operator e giornalisti europei per l'Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro per il mese di dicembre

13/01/2014 14:05

Agenzia per il turismo, bilancio di fine anno Un intenso 2013 per l’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro dedicata alla promozione, al coordinamento delle iniziative e alla diffusione del potenziale turistico della valle

29/05/2008 00:00

L'Agenzia territoriale attiva nella promozione Il 16 maggio si è tenuta l'assemblea ordinaria e straordinaria dell'Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia, durante la quale sono state riconfermate importanti manifestazioni e ufficializzate le ammissioni di nuovi soci.

20/02/2016 13:03

Bit Milano, «Destination sport» Importante presenza dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro alla Borsa Internazionale del Turismo dove ha potuto prendere contatto con tour operator e agenzie turistiche per promuovere l’attività outdoor




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.