04 Gennaio 2008, 00.00
Valsabbia - C
Agenzia del turismo

Ecco il piano promozionale per il 2008

di c.f.

L’Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro ha reso noto il Piano promozionale che intende intraprendere per valorizzare le risorse turistiche della valle. Molte le novit.

L’Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro ha reso noto il Piano promozionale che intende intraprendere per valorizzare le risorse turistiche della valle.

Innanzitutto sarà suo compito predisporre un opuscolo con il calendario delle manifestazioni estive e uno per quelle invernali, diffondere locandine delle varie iniziative e realizzare un depliant delle strutture ricettive, con foto e descrizione.

Un altro compito istituzionale a cui è delegata sarà quello di partecipare alle principali manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, per dare sempre maggiore visibilità all’offerta turistica valligiana.

Si occuperà, poi, di proseguire alcune iniziative già avviate negli anni scorsi, come la seconda edizione del “Meeting dello sportivo” e la continuazione del “Viaggio nella storia e nell’arte della Valle Sabbia” alla scoperta dei tesori artistici della valle.

Ma ecco le novità per quest’anno.
Tra le priorità vi è quella di completare l’iter burocratico per conseguire il riconoscimento di Sistema turistico della Regione Lombardia, che permetterà, fra l’altro, di accedere a dei fondi regionali per il turismo.

Un altro obiettivo che si prefigge l’Agenzia è quello di realizzare una fiera denominata “Made in Valsabbia” con presentazione di tutte le attività e produzioni valsabbine.

Per dare maggior pubblicità agli eventi sarà posizionato in zona di grande passaggio automobilistico, per il momento ancora da individuare, un tabellone con esposizione ciclica, in relazione alle date degli eventi, di striscioni promozionali delle varie manifestazioni.

In collaborazione con le Amministrazioni comunali si cercherà di individuare due o tre percorsi per le mountain bike in ogni Comune. L’Agenzia si occuperà di realizzare una scheda con il tracciato del percorso, eventualmente con le coordinate gps, di sistemazione delle targhe uniformi sui percorsi, realizzare un’apposita pagina internet dove consultare e scaricare i percorsi, e di predisporre degli accordi con le Amministrazioni comunali stesse e/o le associazione del paese per la manutenzione dei percorsi (falcio erba, ecc.).

Per quanto riguarda il portale internet dell’Agenzia sarà migliorato con l’introduzione di nuovi servizi, quali, ad esempio, la possibilità della prenotazione online e l’offerta di pacchetti vacanza comprensivi di voli aerei.

L’Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro ha sede a Idro, in via Trento, ed è presieduta da Gian Zeno Marca.
All’Agenzia aderiscono diciassette Comuni valsabbini e sette Pro Loco: Anfo, Bagolino, Idro, Ponte Caffaro, Gavardo, Serle e Vallio Terme.



Aggiungi commento:

Vedi anche
20/02/2016 13:03

Bit Milano, «Destination sport» Importante presenza dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro alla Borsa Internazionale del Turismo dove ha potuto prendere contatto con tour operator e agenzie turistiche per promuovere l’attività outdoor

11/06/2013 09:00

La Valle Sabbia si fa in 500 in distribuzione in questi giorni presso l'Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro l'opuscolo con le manifestazioni dell'estate 2013 in valle

24/03/2015 07:49

Cambio della guardia in Agenzia Dopo più di 10 anni Gianzeno Marca, che ha accompagnato la nascita e l'evoluzione dell'Agenzia territoriale per il Turismo "Lago d'Idro e Valle Sabbia", non si è riproposto come presidente

12/01/2015 12:00

L'Agenzia territoriale apre il 2015 con nuovi associati Due nuovi Comuni hanno aderito all’Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro, che per il nuovo anno ha in cantiere numerose iniziative di promozione del territorio valligiano

27/10/2012 10:13

Stagione soddisfacente Numeri col segno pi per l'estate della valle Sabbia, premiata dalle gite fuoriporta e dal gran lavoro di promozione da parte dell'Agenzia




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunit montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone pi colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’ un buono famiglie per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunit montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realt culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerd a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocher il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunit montana di Valle Sabbia, in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.