27 Ottobre 2007, 00.00
Roè Volciano
Post-terremoto a Roè

Riapre la chiesa di San Pietro in Vincoli

Grande festa questa domenica per la chiesa di S. Pietro in Vincoli di Roè Volciano che riapre al culto dopo la chiusura causata dal terremoto del 2004, insieme a tutti gli altri edifici religiosi.

Grande festa questa domenica per la chiesa di S. Pietro in Vincoli di Roè Volciano che riapre al culto dopo la chiusura causata dal terremoto del 2004 insieme a tutti gli altri edifici religiosi.
Da allora, per assistere alla messa, gli oltre 4.000 fedeli di Roè Volciano potevano scegliere solo il grande salone del Centro di formazione professionale Scar, riscaldato e confortevole con 350 posti a sedere e con ampio parcheggio, ma con atmosfera inevitabilmente «fredda» rispetto ad una chiesa.

La riapertura della parrocchiale ridà speranza ai parrocchiani e soddisfazione al parroco don Angelo Treccani, grato a tutti per la grande generosità dimostrata dai suoi fedeli: «Riaprire S. Pietro è solo la prima tappa, ora mancano le altre 7 chiese delle frazioni, anche loro da recuperare». Domani a cura del Comitato organizzatore della parrocchia, la festa inizierà alle 10.30 con una messa che, quale ideale taglio del nastro, riaprirà S. Pietro.

Seguiranno il lancio dei palloncini e l’aperitivo offerto dal gruppo giovani, e nel pomeriggio monsignor Francesco Beschi visiterà il tempio e parlerà alla popolazione. La giornata continuerà poi in oratorio con la castagnata, e con uno spettacolo di magia per genitori e ragazzi.

M.PAS.


Aggiungi commento:

Vedi anche
08/11/2007 00:00

Riapre al culto la chiesa di San Martino A conclusione dei restauri post-terremoto viene riaperta al culto domenica 11 novembre la chiesa di San Martino, nel giorno della sua festa liturgica.

08/09/2007 00:00

Rinasce la «Madonna del Malgher» Un’altra chiesa della Valsabbia viene riaperta al culto, dopo la chiusura causata dal terremoto del novembre 2004. Si tratta del santuario della “Madonna del Malgher” di Vallio Terme.
Oggi la cerimonia alla presenza di mons. Beschi.

03/07/2009 14:00

Riapre al culto la chiesa simbolo del terremoto Sarà una grande festa domenica a Pompegnino per l'inaugurazione della chiesa parrocchiale. Presenti autorità e il vescovo emerito Sanguineti.

21/12/2007 00:00

Riapre la parrocchiale di Prandaglio Grande festa questa domenica a Prandaglio per l'inaugurazione dei restauri della chiesa parrocchiale. Oltre alle cerimonie religiose per tutta la giornata nella frazione montana di Villanuova si terranno dei Mercatini di Natale.

26/03/2009 00:00

Messi a nuovo i cornicioni della chiesa di Vallio Sono iniziati questa settimana i lavori per la sistemazione dei cornicioni della chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Vallio Terme. Nei prossimi mesi prenderanno avvio altri lavori post terremoto.




Altre da Roè Volciano
17/06/2021

Assorbenti gratuiti al bar, un aiuto per le donne

Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle clienti quella di un noto locale di Roè Volciano, i cui titolari hanno dimostrato un’attenzione non comune ad un tema ancora molto sottovalutato

16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline