Riapre la chiesa di San Pietro in Vincoli
Grande festa questa domenica per la chiesa di S. Pietro in Vincoli di Roè Volciano che riapre al culto dopo la chiusura causata dal terremoto del 2004, insieme a tutti gli altri edifici religiosi.

Grande festa questa domenica per la chiesa di S. Pietro in Vincoli di Roè Volciano che riapre al culto dopo la chiusura causata dal terremoto del 2004 insieme a tutti gli altri edifici religiosi.
Da allora, per assistere alla messa, gli oltre 4.000 fedeli di Roè Volciano potevano scegliere solo il grande salone del Centro di formazione professionale Scar, riscaldato e confortevole con 350 posti a sedere e con ampio parcheggio, ma con atmosfera inevitabilmente «fredda» rispetto ad una chiesa.

La riapertura della parrocchiale ridà speranza ai parrocchiani e soddisfazione al parroco don Angelo Treccani, grato a tutti per la grande generosità dimostrata dai suoi fedeli: «Riaprire S. Pietro è solo la prima tappa, ora mancano le altre 7 chiese delle frazioni, anche loro da recuperare». Domani a cura del Comitato organizzatore della parrocchia, la festa inizierà alle 10.30 con una messa che, quale ideale taglio del nastro, riaprirà S. Pietro.

Seguiranno il lancio dei palloncini e l’aperitivo offerto dal gruppo giovani, e nel pomeriggio monsignor Francesco Beschi visiterà il tempio e parlerà alla popolazione. La giornata continuerà poi in oratorio con la castagnata, e con uno spettacolo di magia per genitori e ragazzi.

M.PAS.
1027ChiesaRoè.jpg