23 Febbraio 2011, 11.00
Vobarno
Sci

In pista sulla neve

di red.

Fine settimana di gare per l’Agonistica Valsabbia, con i Ragazzi e gli Allievi impegnati a Montecampione e i Cuccioli e Baby a Borno e al Tonale.

Questo il riepilogo dei risultati che gli atleti dell’Agonistica Valsabbia hanno ottenuto in quest’ultimo fine settimana.
Si parte con la gara al Tonale, disputata Sabato 19: lo Sci Club Ponte di Legno sulla pista Serodine ha messo in scena il Trofeo Pinocchio 2011. Bellissimo slalom gigante con 25 porte che ha visto un ottimo primo posto nella categoria Baby F. per Fenini Nadia, che ha tagliato il traguardo davanti a Riva Clarissa ed a Rambaldini Elisa. La nostra prima portacolori è stata Alessia Cominotti, piazzatasi al 6° posto, mentre Arianna Apollonio è giunta 18°.
Nella categoria Baby M. Lorenzo Mondini si è piazzato 45°, mentre Dennis Bozuffi ha tagliato il traguardo con un ottimo tempo piazzandosi 49° di categoria.
Buon 11° posto nella categoria Cuccioli F. per Chiara Dossi, mentre Giulia Rosa 39° . Jacopo Guatta per la categotia cuccioli M. 55°.

Il nostro “gruppone”, condotto da Sara Toffoli, ha concluso il Trofeo piazzando la Società al 14° posto nella classifica generale, con 719,00 punti.
Giuria della manifestazione era composta P. Vollono, Delegato Fisi , Veronesi F., giudice di partenza, Faustinelli E., direttore di pista. Direttore di gara Maculotti W., mentre all’arrivo come addetto Rodolfi Mauro.

Finite le premiazione tutti a bordo diretti a Borno, dove domenica 20, lo Sci Club KL Gussago ha organizzato uno slalom gigante, il “Trofeo Raimondo Valsecchi”, sulla pista direttissima, conosciuta dagli atleti di questa categoria. 180m di dislivello con 24 porte.
Partenza alle 10.00. Non è bastata la neve a fermnare i nostri piccoli atleti che si sono piazzati in posizioni di tutto rispetto. La nostra prima atleta è stata Alessia Cominotti, al 5° posto, mentre Arianna Apollonio è giunta 19°.
Nella categoria Baby M. Dennis Bozuffi ha tagliato il traguardo 32° di categoria, mentre Lorenzo Mondini si è piazzato in 44° posizione. 12° posto nella categoria Cuccioli F. per Chiara Dossi, mentre Giulia Rosa 36°. Jacopo Guatta per la categotia Cuccioli M. si è piazzato 56°, per Gaia Ziliani week end nero, la prossima gara sarà di certo migliore.
Giuria della manifestazione: Bolzoni, Giudice arbitro; Colombini, Giudice di partenza; Direttore di gara Veronesi.


Mentre Baby e Cuccioli scendevano sulle nevi di Borno, Allievi e Ragazzi si sono dati “battaglia” in quel di Montecampione.
Sotto un abbondante nevischio si è disputato il Trofeo MONT. EL. GROUP S.R. organizzato dallo Sci Club Rogai Pisogne. Slalom speciale di 47 porte per manche, tracciata da Spada la prima manche e da Almici la 2°.
La neve molle ha messo a dura prova i nostri ragazzi, che ugualmente si sono impegnati fino all’ultimo palo, fatale per Lanzi Alberto, che ha inforcato ed è stato costretto ad abbandonare la scena nella prima manche. Michele Vezzola 21° alla fine delle 2 prove. Laura Toffoli, nella categoria Allievi F. si è piazzata 11°.
Giuria della manifestazione era composta da Tira Giuseppe, Delegato Fisi, Minoni Matteo, Giudice di partenza ed Almici Giovanni, Direttore di pista. Direttore di gara Dario Gervasoni, mentre all’arrivo come addetto, Ranisi Fabrizio.
Peter Zecchini ed i suoi 3 atleti hanno concluso il Trofeo guadagnando un 11° posto nella classifica generale con 262,00 punti.

Prossimo impegno per la categoria Cuccioli e Baby, allenata da Sara Toffoli, sarà domenica 27 in Maniva, organizzato dallo sci club Lumezzane”.
Tutte le informazioni aggiornate le potete trovare sul sitowww.agonisticavalsabbia.com oppure su Facebook “Agonistica Valsabbia”.

Fonte Comunicato stampa

In foto:
. Alcuni Atleti del gruppo Agonistico di Borno-Tonale
. Alberto Lanzi



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/02/2015 09:29

Fine settimana da incorniciare Giovani atleti protagonisti a Borno per la categoria Baby e Cuccioli, a Temù i Ragazzi e Allievi per ilgigante del circuito Fisi di Brescia e a Montecampione per la seconda prova della Lombardia Ski Cup 2015

27/01/2015 17:28

La piccola Bozuffi vince il gigante Sulle neve da meno 10 del Passo del Tonale e precisamente sulla pista Serodine la piccola atleta dell'Agonistica Valsabbia porta a casa la sua prima vittoria nel circuito provinciale Fisi Brescia.

04/03/2015 08:00

38° Gran Premio Giovanissimi Baby e Cuccioli a Santa Caterina Valfurva Anche questo fine settimana bellissimi risultati ottenuti da tutti gli atleti dell'Agonistica Valsabbia che continua la sua marcia piena di soddisfazioni ed emozioni

10/03/2015 07:00

Campionati regionali Fisi al Passo del Tonale A conclusione del circuito Provinciale della Fisi, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo al Passo del Tonale si sono svolti i campionati regionali di Gigante e di Slalom Speciale delle categorie Baby e Cuccioli

11/03/2013 07:37

Campioncini valsabbini al Tonale Nella giornata di domenica 10 marzo si svolta la seconda e conclusiva giornata delle finali Regionali di sci alpino al Passo del Tonale. C'era anche l'Agonistica Valsabbia




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non