In pista sulla neve
di red.

Fine settimana di gare per l’Agonistica Valsabbia, con i Ragazzi e gli Allievi impegnati a Montecampione e i Cuccioli e Baby a Borno e al Tonale.

Questo il riepilogo dei risultati che gli atleti dell’Agonistica Valsabbia hanno ottenuto in quest’ultimo fine settimana.
Si parte con la gara al Tonale, disputata Sabato 19: lo Sci Club Ponte di Legno sulla pista Serodine ha messo in scena il Trofeo Pinocchio 2011. Bellissimo slalom gigante con 25 porte che ha visto un ottimo primo posto nella categoria Baby F. per Fenini Nadia, che ha tagliato il traguardo davanti a Riva Clarissa ed a Rambaldini Elisa. La nostra prima portacolori è stata Alessia Cominotti, piazzatasi al 6° posto, mentre Arianna Apollonio è giunta 18°.
Nella categoria Baby M. Lorenzo Mondini si è piazzato 45°, mentre Dennis Bozuffi ha tagliato il traguardo con un ottimo tempo piazzandosi 49° di categoria.
Buon 11° posto nella categoria Cuccioli F. per Chiara Dossi, mentre Giulia Rosa 39° . Jacopo Guatta per la categotia cuccioli M. 55°.

Il nostro “gruppone”, condotto da Sara Toffoli, ha concluso il Trofeo piazzando la Società al 14° posto nella classifica generale, con 719,00 punti.
Giuria della manifestazione era composta P. Vollono, Delegato Fisi , Veronesi F., giudice di partenza, Faustinelli E., direttore di pista. Direttore di gara Maculotti W., mentre all’arrivo come addetto Rodolfi Mauro.

Finite le premiazione tutti a bordo diretti a Borno, dove domenica 20, lo Sci Club KL Gussago ha organizzato uno slalom gigante, il “Trofeo Raimondo Valsecchi”, sulla pista direttissima, conosciuta dagli atleti di questa categoria. 180m di dislivello con 24 porte.
Partenza alle 10.00. Non è bastata la neve a fermnare i nostri piccoli atleti che si sono piazzati in posizioni di tutto rispetto. La nostra prima atleta è stata Alessia Cominotti, al 5° posto, mentre Arianna Apollonio è giunta 19°.
Nella categoria Baby M. Dennis Bozuffi ha tagliato il traguardo 32° di categoria, mentre Lorenzo Mondini si è piazzato in 44° posizione. 12° posto nella categoria Cuccioli F. per Chiara Dossi, mentre Giulia Rosa 36°. Jacopo Guatta per la categotia Cuccioli M. si è piazzato 56°, per Gaia Ziliani week end nero, la prossima gara sarà di certo migliore.
Giuria della manifestazione: Bolzoni, Giudice arbitro; Colombini, Giudice di partenza; Direttore di gara Veronesi.


Mentre Baby e Cuccioli scendevano sulle nevi di Borno, Allievi e Ragazzi si sono dati “battaglia” in quel di Montecampione.
Sotto un abbondante nevischio si è disputato il Trofeo MONT. EL. GROUP S.R. organizzato dallo Sci Club Rogai Pisogne. Slalom speciale di 47 porte per manche, tracciata da Spada la prima manche e da Almici la 2°.
La neve molle ha messo a dura prova i nostri ragazzi, che ugualmente si sono impegnati fino all’ultimo palo, fatale per Lanzi Alberto, che ha inforcato ed è stato costretto ad abbandonare la scena nella prima manche. Michele Vezzola 21° alla fine delle 2 prove. Laura Toffoli, nella categoria Allievi F. si è piazzata 11°.
Giuria della manifestazione era composta da Tira Giuseppe, Delegato Fisi, Minoni Matteo, Giudice di partenza ed Almici Giovanni, Direttore di pista. Direttore di gara Dario Gervasoni, mentre all’arrivo come addetto, Ranisi Fabrizio.
Peter Zecchini ed i suoi 3 atleti hanno concluso il Trofeo guadagnando un 11° posto nella classifica generale con 262,00 punti.

Prossimo impegno per la categoria Cuccioli e Baby, allenata da Sara Toffoli, sarà domenica 27 in Maniva, organizzato dallo sci club Lumezzane”.
Tutte le informazioni aggiornate le potete trovare sul sitowww.agonisticavalsabbia.com oppure su Facebook “Agonistica Valsabbia”.

Fonte Comunicato stampa

In foto:
. Alcuni Atleti del gruppo Agonistico di Borno-Tonale
. Alberto Lanzi

110223AtleticaValsabbia.jpg 110223AtleticaValsabbia.jpg