21 Luglio 2008, 00.00
Salò
Serie D

Il nuovo Salò per il campionato 2008-2009

di red.

Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Sal, fissato il raduno della prima squadra dell’AC Sal-Valsabbia. Una settimana di allenamenti e venerd 25 la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Salò, è fissato il raduno della prima squadra dell’AC Salò-Valsabbia in vista della nuova stagione. Una settimana di allenamenti nella cittadina benacense, poi venerdì 25, alle 19, la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

Sabato poi, la partenza per il ritiro di Breguzzo, dove le prime amichevoli fissate sono contro il Comano Terme ed il Budoni, formazione sarda neopromossa in serie D.

Ma vediamo quali sono stati i movimenti di mercato che hanno portato a una nuova formazione competitiva per il prossimo campionato di serie D.

Il primo arrivo non poteva che essere il nuovo tecnico: è giunto così in riva al Benaco Mister Francesco Zanoncelli. L'illustre passato di calciatore lo conosciamo bene tutti, tra le sue squadre Milan, Brescia e Lecce, da tecnico è stato chiamato a gestire le panchine di Giacomense e Pizzighettone. Ora la nuova ed affascinante avventura di Salò.

Primi colpi di mercato del Salò, dall'Itala San Marco arriva l'attaccante Massimo Rossi, lo scorso anno autore di 17 reti, mentre dal Crociati arriva il centrocampista di origini romagnole Matteo Guardigli. Incassate per il momento le conferme di Quarenghi, Sella e NdZinga, lascia Salò Caricato.

Lasciano Salò anche Pedrocca, Petrone e Leoni, ora il Salò è in cerca di un difensore coriaceo e di un altro centrocampista. Difficile trattenere in riva al Benaco il portiere Menegon, vicino alla Giacomense, neopromossa in C2.

Prende corpo il mercato del Salò, dal Rovigo è in arrivo il forte difensore centrale Paolo Macchia, mentre dal Brescia giungeranno in riva al Benaco tre interessanti giovani della primavera, Picardi, Paghera e Fanoni. Confermato in riva al Benaco anche Paolo Sberna.

Altro colpo del Salò è l'ingaggio di Luca Ruopolo, difensore classe 1981, proveniente dalla Castellana.

Arriva la conferma anche di Paolo Ferretti che insieme a i nuovi acquisti andrà a formare una reparto difensivo di alto spessore. Dal Brescia giunge il centrocampista Adama Dosso.

Dopo una lunga ricerca arriva anche il nuovo portiere: si tratta di Alberto Frigerio, classe 1989, proveniente dal Como.

Il mercato del Salò si conclude con il botto: preso Stefano Gusmini, classe 1983, ex Pergocrema. Il rinforzo ideale per il centrocampo di Zanoncelli.
Lascia definitivamente Salò Andrea Savoia che si trasferisce al Rodengo in serie C2. A lui i migliori auguri per questa sua nuova avventura.

In foto il nuovo arrivo Paolo Macchia



Aggiungi commento:

Vedi anche
22/12/2007 00:00

La prima di ritorno per il Salò Appuntamento allo Stadio Lino Turina di Sal per oggi pomeriggio alle 14.30. In calendario la diciottesima giornata di campionato di serie D (la prima di ritorno) tra Sal e Caratese.

12/04/2008 00:00

Salò in casa contro l'Olgiatese E' attesa per questa domenica allo stadio Lino Turina di Sal, a partire dalle ore 15.00, la 31 giornata di Campionato che vedr contrapporsi le squadre del Sal e dell'Olgiatese.

14/03/2008 00:00

Finalmente derby. Allo stadio Lino Turina di Sal, questo sabato alle 14:30, il Sal affronter il Darfo per la 28 giornata di campionato, quella del derby.

23/07/2007 00:00

E' fissata per domani la presentazione del Salò Domani alle 19.30 allo stadio Lino Turina in programma la presentazione ufficiale del nuovo gruppo del Sal Calcio

16/05/2015 09:13

Doppio furto allo stadio Turina Nell’arco di una settimana i ladri si sono introdotti nel bar dello stadio e nella sala stampa facendo razzia di tutto quello che hanno trovato




Altre da Salò
25/04/2024

Civicamente Giovani 2024, al via l'esercitazione finale

Una settantina di ragazzi impegnati nel corso di formazione affronteranno le prove finali: un percorso cittadinanza attiva per un futuro più responsabile

24/04/2024

22 medaglie al Meeting di San Miniato

La squadra gardesana di canottaggio è arrivata prima per numero di podi

21/04/2024

Settima edizione per i corsi «Golden Car»

Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità; una giornata di lezioni sia su carta che su strada

20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Duathlon, Viola Cappa seconda ai Campionati Italiani Giovanili

In Umbria ottima prova della giovane atleta portacolori della società sportiva gardesana

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

15/04/2024

L'ultimo saluto a Stefano Piergallini

Oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, in Duomo a Salò i funerali del 35enne vittima del grave incidente dello scorso venerdì sera a Padenghe. La comunità si stringe attorno alla famiglia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

12/04/2024

Salò, la Magnifica Città: un ricco programma per la stagione estiva

Presentati gli eventi che ci accompagneranno per la bella stagione: tra artisti, mostre, ritrovi sportivi e musicisti internazionali il divertimento non mancherà
VIDEO

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti