Il nuovo Salò per il campionato 2008-2009
di red.

Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Salò, è fissato il raduno della prima squadra dell’AC Salò-Valsabbia. Una settimana di allenamenti e venerdì 25 la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Salò, è fissato il raduno della prima squadra dell’AC Salò-Valsabbia in vista della nuova stagione. Una settimana di allenamenti nella cittadina benacense, poi venerdì 25, alle 19, la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

Sabato poi, la partenza per il ritiro di Breguzzo, dove le prime amichevoli fissate sono contro il Comano Terme ed il Budoni, formazione sarda neopromossa in serie D.

Ma vediamo quali sono stati i movimenti di mercato che hanno portato a una nuova formazione competitiva per il prossimo campionato di serie D.

Il primo arrivo non poteva che essere il nuovo tecnico: è giunto così in riva al Benaco Mister Francesco Zanoncelli. L'illustre passato di calciatore lo conosciamo bene tutti, tra le sue squadre Milan, Brescia e Lecce, da tecnico è stato chiamato a gestire le panchine di Giacomense e Pizzighettone. Ora la nuova ed affascinante avventura di Salò.

Primi colpi di mercato del Salò, dall'Itala San Marco arriva l'attaccante Massimo Rossi, lo scorso anno autore di 17 reti, mentre dal Crociati arriva il centrocampista di origini romagnole Matteo Guardigli. Incassate per il momento le conferme di Quarenghi, Sella e NdZinga, lascia Salò Caricato.

Lasciano Salò anche Pedrocca, Petrone e Leoni, ora il Salò è in cerca di un difensore coriaceo e di un altro centrocampista. Difficile trattenere in riva al Benaco il portiere Menegon, vicino alla Giacomense, neopromossa in C2.

Prende corpo il mercato del Salò, dal Rovigo è in arrivo il forte difensore centrale Paolo Macchia, mentre dal Brescia giungeranno in riva al Benaco tre interessanti giovani della primavera, Picardi, Paghera e Fanoni. Confermato in riva al Benaco anche Paolo Sberna.

Altro colpo del Salò è l'ingaggio di Luca Ruopolo, difensore classe 1981, proveniente dalla Castellana.

Arriva la conferma anche di Paolo Ferretti che insieme a i nuovi acquisti andrà a formare una reparto difensivo di alto spessore. Dal Brescia giunge il centrocampista Adama Dosso.

Dopo una lunga ricerca arriva anche il nuovo portiere: si tratta di Alberto Frigerio, classe 1989, proveniente dal Como.

Il mercato del Salò si conclude con il botto: preso Stefano Gusmini, classe 1983, ex Pergocrema. Il rinforzo ideale per il centrocampo di Zanoncelli.
Lascia definitivamente Salò Andrea Savoia che si trasferisce al Rodengo in serie C2. A lui i migliori auguri per questa sua nuova avventura.

In foto il nuovo arrivo Paolo Macchia

0721salomacchia.jpg