29 Ottobre 2006, 00.00
Valsabbia - C
Bettoni e il lago 3

Girelli: 'Bettoni non faccia l'ultrà'

Sulle affermazioni di Francesco Bettoni sulla questione, ancora aperta, del lago d’Idro interviene anche Gianantonio Girelli consigliere provinciale della Margherita con tono esterrefatto ha commentato...

Sulle affermazioni di Francesco Bettoni sulla questione, ancora aperta, del lago d’Idro interviene anche Gianantonio Girelli consigliere provinciale della Margherita con tono esterrefatto ha commentato:

«E’ quantomeno inopportuna una presa di posizione di questo tipo, da chi, oltre ad essere il rappresentante degli agricoltori bresciani, ricopre il ruolo di Presidente della Camera di commercio e dovrebbe pertanto rappresentare le variegate realtà economiche della nostra provincia, comprese quella turistica e commerciale della Valle Sabbia e dei comuni rivieraschi del lago d’Idro».

Girelli continua con tono deciso: «Il nemico per la Valsabbia non sono gli agricoltori bresciani, il nemico è rappresentato dalla mancanza di volontà di dare le giuste risposte e garantire all’agricoltura le risorse necessarie, cosa non impossibile, ma che va politicamente ed economicamente sostenuta».
Girelli in fine si rivolge direttamente al Presidente della Camera di commercio: «a Bettoni vorrei dire di trovare una giusta mediazione fra gli interessi contrastanti perché è inaccettabile che faccia l’ultrà di un interesse particolare».

da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/10/2006 00:00

Bordiga 'difesa di retroguardia' Le affermazioni sui livelli del presidente dell'Unione provinciale agricotori, Franceasco Bettoni, hanno aperto una accesa discussione sul lago d'Idro. Le Pro loco attaccano: 'una difesa di retroguardia'.

29/10/2006 00:00

Franco Bettoni attacca L'Eridio? Un lago creato dagli agricoltori'. Il presidente dell’Unione provinciale agricoltori paventa la desertificazione della Bassa per il taglio dell’acqua e spara a zero sulla quota minima stabilita dalla Provincia di Trento

28/12/2006 00:00

Al servizio degli agrari... o agricoltori «Sarebbe meglio che il pluripresidente Francesco Bettoni facesse fagotto e lasciasse la presidenza della CAmera di Commercio a più degna persona».
E' l'opinione del «Tarlo», l'editoriale di prossima uscita con Anfo Racconta.

27/10/2007 00:00

«Pio Bettoni», convegno oggi a Salò Oggi a Salò un convegno nell’anniversario della fondazione dell’Osservatorio meteorologico e stazione sismica «Pio Bettoni». 130 anni di studi e di ricerche. Presto un museo.

02/12/2018 08:20

Emanuele, pronto alla pensione Festa a sorpresa in municipio a Roè Volciano, per il pensionando Emanuele Bettoni.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.