21 Novembre 2015, 11.00
Vestone
Controlli

Mille targhe in un'ora e mezza

di val.

Nozza, pomeriggio. Poteva sembrare un telelaser e i lettori ce l'hanno segnalato perchè mancavano i regolamentari cartelli d'avviso. Invece si trattava del "lettore di targhe" in dotazione alla Locale della Valle Sabbia


Le controlla tutte e in tempo reale segnala alla pattuglia che si trova più avanti se l'auto è stata rubata, se è assicurata, se manca la revisione o se è sottoposta a fermo amministrativo.

Fra le 15 e le 16 e 30, i veicoli controllati che passando da Nozza andavano in direzione nord sono stati la bellezza di mille.
Consoliamoci: «Tutti in regola con l'assicurazione, "solo" quattro quelli non revisionati» fanno sapere dal Comando della Locale dell'Aggregazione valsabbina.

In un caso è scattato l'allarme furto.
L'auto, una Panda, è stata fermata dalla pattuglia che ha controllato.
Si trattava di un bagosso al quale l'avevano rubata qualche giorno fa, quando c'è stata quell'ondata di furti a Bagolino che aveva impensierito non poco i commercianti, soprattutto quelli che nel loro locale esponevano le macchinette mangiasoldi.

L'auto era stata consegnata giusto un'ora prima al legittimo proprietario dagli agenti della Locale di Brescia, che l'avevano trovata abbandonata in città.
Ancora non era stata tolta dai database delle auto rubate, per questo era scattato l'allarme.



Commenti:
ID62666 - 21/11/2015 11:53:57 - (GGA) - bene

spero che segnalino anche le assicurazioni che non pagano i sinistri.. almeno tutelano anche gli automobilisti senno è sempre la stessa storia

ID62669 - 21/11/2015 17:49:02 - (Giacomino) - Ben detto GGA

ben detto.

ID62670 - 21/11/2015 20:35:11 - (Tc) - ...

ma chi deve segnalare le assicurazioni che non pagano i sinistri?...Alle forze dell'ordine interessa solo se si e' assicurati e in regola,sara' poi premura dell'assicurato stesso ad accertarsi di questo o no?!

ID62676 - 22/11/2015 11:37:08 - (GGA) - gia obbligati

siamo obbligati ad pagare le assicurazione e le assicurazioni chi le obbliga a pagare i sinistri causati dai loro assicurati?La tutela verso i contribuenti dove è? a me pare che tutelino solo le assicurazioni in questo medo

ID62677 - 22/11/2015 11:42:45 - (Venturellimario) - GGA

Ti auguro solo di non avere mai incidenti da uno non assicurato, poi capirai quanto è indispensabile questo controllo.Il resto non centra nulla con l'articolo

ID62679 - 22/11/2015 14:38:55 - (Tc) - venturellimario...

esatto sono daccordo...

ID62682 - 22/11/2015 16:00:17 - (GGA) - Purtroppo...

incidenti gia avuto e con ragione piena ma le assicurazioni se ne fregano e nessuno tutela noi, a meno che non prendiamo avvocati a nostre spese!!!!!!!, sempre a nostre spese....eccecc ecc, a questo punto evito di avere l'assicurazione e amenVoglio dire , noi siamo obbligati a pagare sempre le assicurazione fanno il bello e il brutto tempo e noi subiamo sempre?

ID62684 - 22/11/2015 16:09:19 - (ubaldo) - Esempi concreti GGA

...e verificabili. Altrimenti sono chiacchiere a vanvera

ID62685 - 22/11/2015 16:16:47 - (GGA) - appena fatto

incidente avuto , intervenuti i carabinieri per irlievi e tutto , morale? l'assicurazione che deve risarcire non lo fa a meno che non si ricorre in tribunale con spese di avvocati per denuncie ecc ecc ecc non sono parole a vanvera per nulla, dovrebbero tutelare di piu anche le vittime degli incidenti non solo essere obbligati a pagare

ID62686 - 22/11/2015 16:30:36 - (ubaldo) - Non ci credo

Hai scritto che hai la ragione piena, pure che sono intervenuti i carabinieri per i rilievi? E l'assicurazione non paga? Non ci credo. Fatti vivo con la redazione che se è vero quel che dici ci scriviamo su un articolo. Ti assicuro che eviti le spese per gli avvocati. E noi ci accontentiamo del 10% :)

ID62687 - 22/11/2015 16:38:22 - (GGA) -

allora mi tocca farti ricredere. farò come dici.

ID62688 - 22/11/2015 18:35:03 - (Tc) - ...GGA...

pero' mi sembra strano...in un sinistro entrambe le assicurazioni vengono chiamate in causa e quella in cui l'assicurato ha torto paga e sembra strano che l'assicurazione di chi ha ragione non intervenga col proprio legale in caso di mancato risarcimento...la tua assicurazione che dice?...Se non ne viene a capo avendo ragione è' meglio tu la cambi alla svelta,si ravvisa forse un po' di incompetenza...

ID62690 - 22/11/2015 19:13:46 - (GGA) - a volte sembra sempre impossibile

Dall'esterno sembra sempre impossibile.... vedremo......Mi hanno detto anche che dovrei fare concorso di colpa, come se almattino ci si alza per andare a fare un incidente......

ID62693 - 22/11/2015 22:47:38 - (roberto74) - Gga....

Fatti.... Ubaldo ti da questa possibilità.... Altrimenti restano chiacchiere...

ID62698 - 23/11/2015 01:17:42 - (Tc) - GGA

A sto punto,valuterei la proposta di Ubaldo...ma occhio a dire bene le cose come stanno...prendere una denuncia per diffamazione e' un attimo...good luck!

Aggiungi commento:
Vedi anche
02/12/2015 14:51

Tutto a posto dal cinese Un controllo effettuato dagli agenti dell'Aggregazione di polizia locale della Valle Sabbia, ha trovato sostanzialmente in regola il reparto giochi di un noto esercizio commerciale di Roè Volciano

14/04/2015 06:39

Aggregazione della Valle Sabbia Per il momento sono in sei e svolgono attività di Polizia Locale in 13 dei 25 Comuni valsabbini. E cosa vuol dire? L'abbiamo chiesto al comandante Fabio Vallini

16/04/2016 14:48

Alcol alla guida, quattro patenti ritirate Su quaranta conducenti incappati la notte scorsa nelle maglie dei controlli della Polizia locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia, quattro sono risultati oltre il limite consentito

30/12/2016 14:10

Aggregazione Polizia locale di Valle Sabbia, controlli a tutto campo Non solo controlli stradali nell’attività della Polizia locale dell’aggregazione della Valle Sabbia, ma anche un attento monitoraggio del territorio sia in chiave preventiva che repressiva. Ecco i numeri del 2016

03/09/2015 16:35

Esercizi commerciali al setaccio In questi giorni la Locale dell'aggregazione valsabbina sta controllando anche negozi e bar. L'obiettivo è evitare che le inadempienze possano trasformarsi in piccole truffe o in rischi per la salute del consumatore



Altre da Vestone
15/09/2020

Grande traguardo per il Motoclub Tre Laghi Due

Assegnati i titoli del tricolore per il Campionato Italiano di Minienduro FMI. Due ottimi piazzamenti per Nicolò Baccinelli del Motoclub Tre Laghi Due di Vestone

15/09/2020

Buon cammino don Alessio!

Uno speciale augurio a don Alessio Torriti che sabato 12 settembre è stato ordinato sacerdote e che domenica ha celebrato la sua Prima Messa nella parrocchiale di Vestone

14/09/2020

Albertini e Fappani secondi alla storica «Targa Florio»

Dopo il terzo posto al Rally del Ciocco, l’equipaggio valsabbino torna dalla Sicilia con un bel secondo posto

11/09/2020

Due comunità in festa per don Alberto e don Alessio

Questo sabato in piazza Paolo VI a Brescia l’ordinazione dei due novelli sacerdoti valsabbini. Domenica la loro Prima Messa nelle rispettive parrocchie di Odolo e Vestone

11/09/2020

La «Breccia di Porta Pia»

A distanza di 150 anni a Vestone si ricorda l’evento risorgimentale che sancì l’annessione di Roma al Regno d’Italia. Questo sabato sera in Auditorium

10/09/2020

Riconoscimenti allo studio

Fino a domani - 11 settembre - alle ore 13 è ancora possibile fare domanda per ottenere il premio stanziato dal Comune di Vestone in favore degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado residenti in paese

08/09/2020

Finalmente la Blacca!

La vetta simbolo della Valle Sabbia è stata la meta dell’escursione dei ragazzi dell’Alpinismo Giovanile del Cai di Vestone

06/09/2020

Due nuovi sacerdoti valsabbini

Le comunità di Odolo e di Vestone in festa per l’ordinazione presbiterale di due giovani, don Alberto Comini e don Alessio Torriti, sabato prossimo in piazza Paolo VI a Brescia

04/09/2020

«Silhouette», a Crone la mostra del Fotoclub 8 Marzo

Verrà inaugurata questa sera – 4 settembre – e sarà visitabile fino a domenica l'esposizione fotografica del club di Vestone in collaborazione con la Biblioteca di Idro. Ingresso libero nel rispetto delle norme anti Covid

04/09/2020

Nozze di smeraldo per Bruno e Maria Rosa

Tanti auguri a Bruno e Maria Rosa, di Vestone, che oggi, 4 settembre, festeggiano 55 anni di matrimonio