Mille targhe in un'ora e mezza
di val.

Nozza, pomeriggio. Poteva sembrare un telelaser e i lettori ce l'hanno segnalato perchè mancavano i regolamentari cartelli d'avviso. Invece si trattava del "lettore di targhe" in dotazione alla Locale della Valle Sabbia



Le controlla tutte e in tempo reale segnala alla pattuglia che si trova più avanti se l'auto è stata rubata, se è assicurata, se manca la revisione o se è sottoposta a fermo amministrativo.

Fra le 15 e le 16 e 30, i veicoli controllati che passando da Nozza andavano in direzione nord sono stati la bellezza di mille.
Consoliamoci: «Tutti in regola con l'assicurazione, "solo" quattro quelli non revisionati» fanno sapere dal Comando della Locale dell'Aggregazione valsabbina.

In un caso è scattato l'allarme furto.
L'auto, una Panda, è stata fermata dalla pattuglia che ha controllato.
Si trattava di un bagosso al quale l'avevano rubata qualche giorno fa, quando c'è stata quell'ondata di furti a Bagolino che aveva impensierito non poco i commercianti, soprattutto quelli che nel loro locale esponevano le macchinette mangiasoldi.

L'auto era stata consegnata giusto un'ora prima al legittimo proprietario dagli agenti della Locale di Brescia, che l'avevano trovata abbandonata in città.
Ancora non era stata tolta dai database delle auto rubate, per questo era scattato l'allarme.

151120_vigili_2.jpg 151120_vigili_2.jpg